Visualizzazione stampabile
-
problema con reti wifi
Non ho nessun problema con la mia rete domestica ma quando cerco le rete wifi aperte in giro, le trova ma non riesce mai a collegarsi..cerca lindirizzo ip in continuo e non si collega mai..come mai? Devo.impostare.qualcosa.forse? Grazie 1000!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milena
Non ho nessun problema con la mia rete domestica ma quando cerco le rete wifi aperte in giro, le trova ma non riesce mai a collegarsi..cerca lindirizzo ip in continuo e non si collega mai..come mai? Devo.impostare.qualcosa.forse? Grazie 1000!
prova ad usare un IP statico funziona!!
-
Cioè? Cosa.devo.fare.in pratica?
-
Quote:
Milena
in pratica devi usare l'ip statico...
perchè usi i punti invece degli spazi ?
-
Se trovi una rete aperta non è detto che ci si riesca a collegare.
Ci sono i geni che lasciano le reti senza password ma mettendo il filtro sul mac adress, per cui tu la vedi e magari puoi accedervi ma non è comunque possibile sfruttarla.
Poi ci sono reti aperte con IP fisso o reti aperte con DHCP attivato. In caso di DHCP sei a posto, ovvero rete aperta e il cellulare che fa tutto da se e si mette a navigare.
In caso di IP fisso invece puoi provare andando in
configurazione - reti wireless - impostazioni - avanzate:
- Spunta utilizza IP statico
- Indirizzo IP digiti 192.168.2.55 *
- Gateway 192.168.2.1 *
- Maschera di rete 255.255.255.0
- DNS 192.168.2.1 *
* questi sono i parametri che solitamente i router hanno di default. Non è detto che chi gestisce il router non li abbia modificati,
-
Quote:
Mukuro
in pratica devi usare l'ip statico...
perchè usi i punti invece degli spazi ?
Perchè sta scrivendo dal cellulare ed è più veloce usare i punti.
-
Quote:
Milena
scaricati anche wifi statico dal market
-
@Milena, comunque se ogni tanto dopo che hai ottenuto risposte nei tuoi svariati thread che hai aperto facessi un cenno di ringraziamento sarebbe buona educazione.
-
Luca lo faccio ma sinora non ho mai.risolto.completamente.il problema..difatti.controllo.sistematicamente.se ci sono nuovi post...tutto qui
-
Quote:
Milena
ma secondo me tu sei ancora froyo perche con gingerbread non da questi problemi invece con froyo si