CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mi manca...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Mi manca...

l'iphone. Lo so.. lo so .. qui è una bestemmia.
    Scusate era solo una provocazione.

In realta' io che sono un grande smanettone lo ammetto: è di gran lunga superiore il Galaxy Samsung e anche Android.

Lo sto consigliando un po a tutti, sono felice.. o quasi.

Per il momento mi dovete un po rassicurare su alcuni punti:
    in primis la batteria.

Ho la versione di Android seguente:
    PDA: I9000XXJVR
    PHONE: I9000XXJVR
    CSC: I9000XAJVQ

Sono un ragazzo di 30 anni, e con il mio galaxy i9000 ci faccio tutto quello che dovrei farci: vedere un movie di youtube (magari due al giorno).. controllare email in push, quando mi arrivano, scambiare 5 - 10 messaggi su whatsapp, altri 15 SMS normali, 10 - 15 telefonate voci di massimo 30 minuti TOTALI al giorno... e circa 30 minuti al giorno di INTERNET - browser semplice - pagine classiche non complicate. Forum piu che altro.

BASTA.

Tutto questo con l'iphone 3gs lo riuscivo a fare. Arrivavo a mezzanotte con un 10% di carica.

Sicuramente il galaxy samsung ha delle prestazioni enttamente migliori, un migliore schermo.. ma non vorrei essere io nel difetto. Qualcuno di voi mi sa dare dei consgili su come arrivare a fine serata nelle stesse condizioni di prima?

Questo lo chiedo perche 1) non vorrei avere una ROM che mi consuma di piu
    2) non vorrei avere qualche processo in piu che mi succhia energia inutilmente 3) vedo che molti utenti fanno piu o meno le stesse mie cose e arrivano a 20-30% addirittura di batteria a fine giornata.

A me dura massimo 10 ore... . e mi si scarica completramente!! proprio sul piu bello

Installato Juice defender con personalizzazione delle opzioni (autosync ogni 2 ore) con advance task killer sempre attivato.. arrivo a 12-13 ore massimo ma proprio TIRATE

Poi spiegatemi due cose (a me profano di android):
    1) PERCHE DEVE STARE SEMPRE ATTIVATO STO MAPS ??? google maps?? che diamine!

Grazie

2.  
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

dico solo una cosa (rivolta a tutti in generale):
    _se scatta un flame o bashing contro l'utente che posto la domanda, vi faccio bannare permanentemente.

tornando alla questione posta da Sozi:
    hai provato a mettere un'altra rom che non sia una stock?
    per esempio, una galnet miui o una cm7?
    perché non provi a leggere le guide e tentare una combinazione di rom+kernel diversa da quella stock?
    se leggi i rispettivi thread, molti utenti hanno trovato una batteria nettamente migliore.
    ma non ti aspettare miracoli del tipo 4 o 5 giorni senza carica.
    chiunque ti dirà così, il telefono lo usa solo per sms e chiamate.
    già le 24h sono difficilmente raggiungibili con 3g sempre attivato e push a destra e a manca.
    e questo, ovviamente, vale anche con l'iphone.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

chiedo scusa , in effetti ho letto pochi thread a proposito .. (ne avro' letti massimo 4 -5 ) ma mi hanno un po confuso le idee per via della non uniformita' di uso dei nostri devices.

Quanto ai blames.. non ho detto che voglio ritornare a apple e/o che mi manca l'iphone.. ammetto la netta supremazia di android e samsung. L'unica cosa è che vorrei ottenere di piu dalla batteria perche so CHE si puo fare.

Ritornando in topic:
    grazie della risposta.
    Ho postato la domanda solo e unicamente per avere una risposta unanime circa la ROM cucinata che consuma meno. Mi sembra che la darkfire RE (o ricordo male il nome?) sembra che sia quella che consumi meno?

Non so ! siete voi i "luminari".
    Quanto a google maps? perche è sempre attivato? e poi ... juice defender come lo trovate? la mia ROM come è nel contesto generale? giudicata bene?

Grazie mille

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sozi81 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa , in effetti ho letto pochi thread a proposito .. (ne avro' letti massimo 4 -5 ) ma mi hanno un po confuso le idee per via della non uniformita' di uso dei nostri devices.

Quanto ai blames.. non ho detto che voglio ritornare a apple e/o che mi manca l'iphone.. ammetto la netta supremazia di android e samsung. L'unica cosa è che vorrei ottenere di piu dalla batteria perche so CHE si puo fare.

Ritornando in topic:
    grazie della risposta.
    Ho postato la domanda solo e unicamente per avere una risposta unanime circa la ROM cucinata che consuma meno. Mi sembra che la darkfire RE (o ricordo male il nome?) sembra che sia quella che consumi meno?

Non so ! siete voi i "luminari".
    Quanto a google maps? perche è sempre attivato? e poi ... juice defender come lo trovate? la mia ROM come è nel contesto generale? giudicata bene?

Grazie mille
    corso accelerato di modding per galaxy s:
    _le rom stock non moddate fanno pena.
    _per sapere se una rom/kernel è buona, la devi prima flashare.
    _non esistono rom migliori di altre, esistono solo rom che vanno bene a te e al tuo device.
    _prima di fare qualsiasi cosa, LEGGI LE GUIDE (che ho in firma)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

- abbassa la luminosità, il galaxy s è molto (troppo) luminoso, io ce l'ho al minimo
    - controlla se ci sono app o servizi in background che usano cpu (non importa se usano ram, quello è normale, è quando usano cpu che consumano la batteria)
    - disinstalla advanced task killer, non fa niente per aiutare la batteria, al massimo ti fa andare più lento il telefono, se hai gingerbread non ti serve nessun task killer
    - se non ti interessa quella funzionalità, disattiva l'aggiornamento automatico della posizione di google maps latitude

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

grazie twenty fumble.

- gia' fatto
    - gia' fatto
    - gia' fatto
    - gia fatto.

Nei servizi in esecuzione trovo solo google maps.. che mi da fastidio!
    non c''e modo di eliminarlo? Grazie.

Advance task killer dunque dici di eliminarlo.
    Ho Gingerbread. Mi fido. Leggevo infatti thread circa la sua inutilita'. Ma perdonatemi: capisco l'inutilita' perche gia gingerbred provvede alla chiusura quando c'e' bisogno di RAM.. ma.. quanto alla batteria non credo che sia totalemtne inutile. O forse si? mi chiarite quest'ultimo punto?

grazie

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

mah guarda io ho la 2.3.3 ufficiale aggiornata con kies, il telefono lo uso parecchio sia per telefonare sia per apps e internet, al momento ad esempio dopo 25 ore ho la batteria al 20%
    Ultima modifica di twentyfumble; 22-08-11 alle 12:28

Permessi di invio