CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Durante la carica... (presa a muro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Puo' dipendere dalla Rom, una volta testai la Darky 10 ed era anche peggio.
    Con la Juwe's è come descritto sopra.
    Mentre con la Stock ricordo che manteneva la carica.
    Testerò e poi eventualmente... la Juwe volevo provarla da tempo ma ha colori e nome troppo simili ad una squadra di calcio che non mi piace molto

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Cosa non mi spiego è l'avviso sul Optimus 3D che consiglia di scollegare il caricabatterie per evitare che questa si scarichi.
    Nokia insegna qcosa

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Sull'Iconia invece nessun problema, viene gestito tutto meglio: Evviva Honeycomb!!
    Devo provare il porting su SGS?
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Testerò e poi eventualmente... la Juwe volevo provarla da tempo ma ha colori e nome troppo simili ad una squadra di calcio che non mi piace molto
    Confermo ottima rom, se riesci a passare sopra al nome facci un pensiero, io alla fine sono tornato a quella dopo vari flash e credo la terrò finché non esce qualcosa di veramente innovativo.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  4. #13
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sozi81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Volevo sottoporvi questo quesito.
    Perche il mio samsung i9000 dopo che raggiunge la carica (100%) stacca la carica (penso sia una protezione) e poi comincia a scaricarsi?.
    Be scaricarsi mi sembra ovvio. Ma il fatto che la conenssione dati sia sempre attiva (Come se fosse attiva una funzione: a corrente - connessione dati attivA) lo fa scaricare tanto.
    Del tipo che la mattina mi ritrovo la batteria a 80%..

    grazie
    Leggi qui....

    Io ho risolto con un bel revirgin... e solo con quello... le calibrazioni mi rimandavo il problema di circa tre o quattro cariche, poi il problema si ripresentava... dopo il revirgin e cambio rom non mi è più successo...

    tuttavia come ho scritto in firma, la soluzione a tutti i problemi del Galaxy S (battery drain, durata batteria almeno per un giorno solare, luminosità automatica dello schermo etc...) è stato tornare indietro a Froyo.
    Il mio Samsung Galaxy S I9000 grazie a ciò è tornato a valere i soldi che l'ho pagato... in futuro proverò Icecream se mai verrà sviluppato per il SGS, ma mai più gingerbread!
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io mi sto trovando malissimo con ka gestione della batteria..e ho gingerbread. Ma c'era già quando l'ho comprato qualche giorni fa. Con froyo la batteria va meglio e dura di più malgrado la connessione sempre connessa? se sì c'è un modo per fare un downgrade a froyo senza dover diventate scemi dietro a cose troppo complicate tipo root permessi e cose del genere?

    come avrete capito sono molto poco esperto....

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darso85 Visualizza il messaggio
    Anche io mi sto trovando malissimo con ka gestione della batteria..e ho gingerbread. Ma c'era già quando l'ho comprato qualche giorni fa. Con froyo la batteria va meglio e dura di più malgrado la connessione sempre connessa? se sì c'è un modo per fare un downgrade a froyo senza dover diventate scemi dietro a cose troppo complicate tipo root permessi e cose del genere?

    come avrete capito sono molto poco esperto....

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Con Froyo, tornando indietro da gingerbread, non ho nemmeno dovuto rifare la calibrazione, che si ricarica fino al 100%, e per circa 40 minuti, col mio uso, rimane al 100% anche dopo averlo staccato dal caricabatteria.
    Con Ginger mi sono trovato più e più volte con 84% - 88% solo al distacco dalla carica, e nonostante abbia eseguito più e più calibrazioni il problema si è ripresentato con la metà delle rom che ho provato.
    Io con Froyo arrivo a sera (carico il cellulare ogni notte) con 35 - 40% di carica residua, senza dovermi preoccupare di "risparmiare" il telefono come ho fatto negli ultimi mesi con Gingerbread.
    Unica furbizia, uso Green Power free (prima ho usato Juice Defender, ma pesa di più sulla ram) che stacca la rete dati, e automaticamente la riattiva ogni 10 min per eventuali email e sincronizzazioni varie. Green Power riattiva la connessione anche ogni volta che sblocchi lo schermo, quindi ogni volta che lo vuoi usare.

    Per tornare indietro a Froyo, è semplicissimo, anche per chi è alle prime armi, basta seguire le guide di Val3rio che si trovano ovunque qui nel forum, basta che cerchi "revirgin" e/o la guida come passare da Gingerbread a Froyo, che se non sbaglio è sempre di Val3rio.
    Non serve una laurea, ma scrupolo: se segui alla lettera, non sbagli... l'unico errore che si può fare è flashare Eclair nella versione senza Bootloader, ma se usi la versione JM3 della guida, puoi procedere ad occhi chiusi.

    Infine se vuoi un consiglio, cambia la rom Stock (cioè originale Froyo) per una rom moddata basata su froyo, che ti trasforma il il tuo Galaxy problematico in un telefono che vale i suoi 500 euro... Cerca la TaTuXyS del nostro italianissimo Tatuato... non ne rimarrai deluso...
    Se poi vuoi la Serendipity 6.4 che monto io, o la trovi googlando o, se ti interessa, posso fare una mini guida con i link, ma mi serve un po' di tempo...
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  7. #16
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Con Froyo, tornando indietro da gingerbread, non
    Mah... certo Froyo gestirà meglio la batteria ma siamo sicuri sia meglio in tutto?
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Mah... certo Froyo gestirà meglio la batteria ma siamo sicuri sia meglio in tutto?
    Alex, temo che per risponderti finirei off topic più di quanto non bbia già fatto qui sopra... tuttavia ti do ragione: Froyo non è LA soluzione a tutti i problemi che può avere un telefono, e non tutto quello che è stato sviluppato per gingerbread di certo non è da buttare via...
    Tuttavia stiamo parlando di telefoni, anche se smartphone... io ho bisogno di poter ricevere e fare chiamate, ed sms. Che poi lo smartphone ci abbia attaccato la scimmia dell'email, dell'apk più aggiornata, del navigatore, della foto, della musica, sono contento, nei momenti morti sono un ottimo passatempo, ma io ho bisogno dal mio telefono che se sono le 6 di sera, non devo pensare di evitare di navigare su un paio di siti, o di leggere le email sul pc, perché se no non arrivo a sera con la batteria...
    ecco, FROYO, mi consente questo, Gingerbread, che è più veloce, non me lo ha mai permesso nonostante una dozzina o più Rom provate...nonostante l'uso che faccio io del telefono sia identico, sia che usi fw 2.2.1, sia che usi 2.3.5...
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    mah, voi avrete sicuramente ragione ma io tutti questi problemi di batteria non li ho mai avuti nè con froyo nè con gingerbread che anzi secondo me è pure meglio in questo senso.

  10. #19
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mukuro Visualizza il messaggio
    mah, voi avrete sicuramente ragione ma io tutti questi problemi di batteria non li ho mai avuti nè con froyo nè con gingerbread che anzi secondo me è pure meglio in questo senso.
    Mah allora gravi problemi nemmeno io... ogni tanto ha quel problema di carica ma io (col mio uso) 2gg li faccio sempre senza problemi... inoltre posso caricarlo via usb praticamente sempre quindi...

    Una cosa la posso dire senza ombra di dubbio: la gestione della batteria è informaticamente parlando fatta male... non so da cosa dipenda perchè non so (ancora) come funge ma non ha senso sia basata su un file... boh...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  11. #20
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Faccio un esempio, magari stupido ma che credo renda l'idea.
    Questa notte ho messo il telefono in carica scollegandolo prima di andare a dormire lasciandolo con la normale rete abilitata.
    Questa mattina, dopo 8 ore, l'ho trovato al 99% e considerate che lo tengo pure overclokkato @1300

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy