CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Supporto per ripristino rom e firmware originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    StefanoR91
    Guest
    Predefinito

    Supporto per ripristino rom e firmware originale

    Salve a tutti, questa è la mia prima apparizione nel vostro forum e vi faccio innanzitutto i complimenti.
    Sicuramente saranno state aperte una miriade di discussioni riguardo il "ripristino della rom e del firmware originale" ma la mia situazione è un po' particolare.

    Ieri ho acquistato un Galaxy S (I-9000) praticamente nuovo ad un prezzo molto conveniente. L'unica pecca è il fatto che sia stata implementata una "rom cucinata" con android 2.3.4. Il terminale funziona alla perfezione ma volevo sapere qual'era il procedimento per ripristinare la rom e il firmware originale del galaxy s (credo sia la 2.1). Insomma vorrei riportarlo alla versione android originale che la samsung gli installa di fabbrica e cancellare tutte le tracce delle modifiche fatte.
    C'è da tenere conto che il telefono credo sia brandizzato con una compagnia telefonica tedesca anche se all'accensione non compare nessun logo tranne l'icona di "TALON" che penso abbia a che fare con la rom cucinata.

    Mi potete descrivere il procedimento che mi consenta di ripristiane il firmware originale di fabbrica? Se avete bisogno di sapere altre info chiedete pure l'importante è che mi aiutiate a risolvere il problema.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Benvenuto,
    puoi iniziare leggendo le due guide che ho in firma.


  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoR91 Visualizza il messaggio
    Il terminale funziona alla perfezione ma volevo sapere qual'era il procedimento per ripristinare la rom e il firmware originale del galaxy s (credo sia la 2.1). Insomma vorrei riportarlo alla versione android originale che la samsung gli installa di fabbrica e cancellare tutte le tracce delle modifiche fatte.
    ma per quale motivo vuoi installare la 2.1 ?

    capisco il voler installare una rom ufficiale samsung, ma non ti piace la 2.3.3 ?

  5. #4
    StefanoR91
    Guest
    Predefinito

    Diciamo che volevo mettere la 2.1 per ripartire da 0, ma l'importante è eliminare la root e tutto il resto. Volevo sapere solo se le guide sul forum valgono anche per il mio terminale visto che è brandizzato estero.
    In caso se mi potete dire come fare mi fate un favore enorme.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoR91 Visualizza il messaggio
    Insomma vorrei riportarlo alla versione android originale che la samsung gli installa di fabbrica e cancellare tutte le tracce delle modifiche fatte.
    Infatti, come dice Mukuro ad oggi esce "di fabbrica" con la 2.3.3

    Ma poi perchè cambiare se la ROM che hai su funziona bene?! Una 2.3.3 stock senza lagfix e Ext4 è sicuramente meno fluida di quella che hai su ora e, a meno che tu non sappia esattamente di che brand tedesco fosse in partenza e trovi il firmware, la garanzia è già andata...

    Inviato dal mio SGS - I9000 usando Androidiani App
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoR91 Visualizza il messaggio
    ma l'importante è eliminare la root e tutto il resto.
    ma per quale motivo ?

    c'è dietro una fine ed elaborata strategia o semplicemente perchè root è male ?

    in ogni caso non vedo dove sia il problema, segui le guide che trovi sul forum e fai come ti pare

  8. #7
    StefanoR91
    Guest
    Predefinito

    Volevo ripristinare il firmware per aggiornarlo poi con quello ufficiale ed essere sicuro che fosse pulito. Comunque ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica e sembra tutto "pulito" naturalmente con la root ancora installata.
    Voi dite che è meglio che lo tenga rootato? Ci sono aspetti negativi a parte la perdita della garanzia?

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoR91 Visualizza il messaggio
    Volevo ripristinare il firmware per aggiornarlo
    ma ripristinare cosa se hai un terminale tedesco di cui non conosci praticamente nulla ?

    e che aspetti negativi vuoi che ci siano ad avere un terminale con permessi di root ?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoR91 Visualizza il messaggio
    Comunque ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica e sembra tutto "pulito" naturalmente con la root ancora installata.
    Voi dite che è meglio che lo tenga rootato? Ci sono aspetti negativi a parte la perdita della garanzia?
    Valuta che la dicitura "Ripristino dei dati di fabbrica" è nel tuo caso un eufemismo dal momento che hai il kernel Talon che di fabbrica non è...magari hai anche il terminale overclockato

    Personale parere: l'unico lato negativo del root è che se hai installato RootExplorer o simili e smanettando senza sapere cosa stai facendo cancelli qualche file a caso potresti fare danno.

    Inviato dal mio SGS tramite Tapatalk
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reverseflux Visualizza il messaggio
    l'unico lato negativo del root è che se hai installato RootExplorer o simili e smanettando senza sapere cosa stai facendo cancelli qualche file a caso potresti fare danno.
    e questo sarebbe un aspetto negativo del root ?

    quindi l'aspetto negativo delle auto è che se ti metti alla guida contromano senza sapere dove stai andando rischi di morire ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy