CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ho perso il mio samsung galaxy s ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    foggia
    Messaggi
    180
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho perso il mio samsung galaxy s ...

    ciao a tutti ...
    oggi purtroppo ho perso il sgs .... secondo voi si può rintracciare in qualche modo ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    Un telefono "perso" probabilmente ritrovato da qualcuno oppure diciamo anche "rubato" è rintracciabile soltanto se ci siamo preoccupati di predisporre un po' di protezioni PRIMA di perderlo.

    Ho fatto un po' di studio e prove su questo argomento e vi passo qualche informazione utile. Anzitutto vi dirò che esistono delle suite a pagamento che non vado a citare perchè non voglio fargli pubblicità, che prevedono non solo l'acquisto del software, ma anche il pagamento di un canone mensile o annuale che è decisamente eccessivo soprattutto se pensate che l'eventualità di perdere il vostro amato Androide, se fate un po' attenzione, è abbastanza remota.

    Passo quindi a descrivere cosa si trova gratis. Le funzionalità previste sono molte, ma nessun software gratuito le implementa tutte, io quindi ho installato un mix che vi vado ad elencare:

    LOOKOUT (Market): è un buon Antivirus, e nella versione free fornisce anche le funzioni LOCATE e SCREAM. Dopo aver Installato Lookout andate a registrarvi sul loro sito. In caso di perdita del terminale, andate nuovamente sul sito, ed entrate con la vs user e password. Con LOCATE il sito vi dirà (visualizzandolo su una mappa e con le coordinate), dove si trova il vs. Galaxy. Il software afferma che all'atto della richiesta attiverà da remoto il GPS sul Galaxy, ma ovviamente se non c'è fix serve a nulla. Io nelle mie prove ho ricevuto sempre e solo una posizione ricavata dalla cella a cui è connesso il terminale. Questa posizione è quindi approssimativa, errata anche di 500/1000 metri. L'altra funzione è SCREAM. Il cellulare anche se in standby si metterà ad "urlare" a volume massimo. Se avete in mano un PC portatile, e avete ottenuto la posizione GPS, e vi precipitate sul posto, sarà facile trovare il Galaxy "urlante"... In caso contrario, mah. Le funzioni sono operative se il telefono è acceso e connesso ad Internet (Wifi o GSM/UMTS).

    SAMSUNG DIVE (www.samsungdive.com). Questo sito ufficiale Samsung, gratis e previa registrazione, fornisce varie funzioni: LOCATE, LOCK, WIPE, e SIM CHANGE. Purtroppo solo l'ultima (per adesso) è attiva in Italia. Locate è la visualizzazione della posizione su mappa, Lock è il blocco del terminale da remoto, Wipe è la cancellazione dei contenuti, e il SIM CHANGE, utilissimo e funzionante, è invece una funzione automatica che vi manda (su un altro numero da voi indicato) un SMS nel caso che il "ladro" abbia tolto la vostra SIM dal Galaxy e l'abbia sostituita con la sua. Questo SMS conterrà ovviamente il numero della nuova SIM. Potete così telefonare al ladro e dirgli l'indirizzo dove riportare il vostro Galaxy (beh provateci !!!) . Una bella cosa di questa funzione è che non necessita di connessione Internet (ma il tel dev'essere ovviamente riacceso dopo il cambio SIM, cosa molto probabile).

    AUTOWIPE (Market): serve unicamente a cancellare da remoto i contenuti del telefono (e anche della microsd esterna, se volete). Si attiva inviando al telefono un SMS con una parola d'ordine. Ovviamente se il "ladro" ha cambiato Sim dovete avere il numero (vedi sopra). Il prg residente sul telefono è protetto da password.

    GTALKSMS ( Cliccate qui per andare al sito ) è praticamente un client IM (Instant Messaging) un po' particolare. Supporta protocollo Gtalk e XMPP. Può essere settato in vari modi, lo vedrete dal sito, ma io consiglio fin da subito di creare un nuovo account Gmail da usare sul telefono (non usate il vostro principale, o il "ladro" vedrà tutti i comandi che inviate) e poi un altro account (consiglio su Jabber.org) per il client IM "chiamante"). Come forse avete gia' intuito setup e utilizzo di quest'oggetto sono un po' complessi. Dunque: è come essere due amici che parlano in chat. Uno fa delle domande (voi, con un client IM installato su un PC) e il vostro amico (il telefono perso) vi risponde. Quindi, installato su un PC un client che supporta XMPP (Pidgin, Exodus... ce ne sono molti) e dopo esservi "fatto amico" l'account sul telefono, potrete:
    • chiedere la posizione del telefono (vi arriverà un link Google Maps)
    • mandare e leggere sms
    • far partire una telefonata ad un contatto
    • settare tipo e volume della suoneria
    • far partire la suoneria
    • leggere e settare il contenuto della clipboard
    • leggere l'elenco chiamate
    • mandare e ricevere files al telefono
    • scattare una foto (sia camera frontale che posteriore) e farvela mandare in chat (!)
    • ecc ecc ecc...


    questo è l'elenco principale, ma i comandi sono moltissimi....

    -------------

    Beh questo è tutto. Se avete altri software free analoghi, fate sapere !
    Buon lavoro !
    E mi raccomando, chiudete la stalla prima che scappino i buoi !!

    Ginosergio
    Ultima modifica di ginosergio; 01-09-11 alle 12:32

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    direi che si potrebbe citare anche il buon "Android Lost", sempre gratis sul market, e che è installabile anche a posteriori da remoto.
    (preciso che per l'installazione da remoto è necessario che sul cell sia ancora impostato l'account del market del proprietario e serve anche sapere il numero della sim inserita al suo interno, sia essa l'originale del proprietario o un'altra)

    Una volta installato, sarà possibile controllare il cell da remoto via sms o via sito web.

    Link al market: https://market.android.com/details?i...=search_result

    Link al sito: Android Lost

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    ginosergio (31-08-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    foggia
    Messaggi
    180
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi siete gentilissimi ... Per fortuna l'ho ritrovato... Mi era caduto ma per fortuna l'ho trovato!!! quindi potete chiudere il topic .... Stasera ho installato cerberus.... Devo fare delle prove e vi faccio sapere come va !!!!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma perchè chiudere il topic !?!?

    Mi pare utilissimo, al limite cambiare il titolo....

    Io per es. non sapevo dell'esistenza di Android Lost !! (Grazie, Vostradamus !!)

    Ginosergio

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginosergio Visualizza il messaggio
    Ma perchè chiudere il topic !?!?

    Mi pare utilissimo, al limite cambiare il titolo....

    Io per es. non sapevo dell'esistenza di Android Lost !! (Grazie, Vostradamus !!)

    Ginosergio
    Di nulla

    Consiglio comunque di impostare per bene anche il remote tracker perchè da quanto ho letto in giro la funzione di invio sms al cambio della sim, anche se presente nella maggior parte dei software antifurto, a volte con determinate sim sembra che possa avere problemi, mentre il remote tracker da quel punto di vista è più affidabile.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginosergio Visualizza il messaggio
    Ma perchè chiudere il topic !?!?

    Mi pare utilissimo, al limite cambiare il titolo....

    Io per es. non sapevo dell'esistenza di Android Lost !! (Grazie, Vostradamus !!)

    Ginosergio
    Concordo, anzi secondo me andrebbe messo in rilievo. Le informazioni che avete dato sono utilissime, grazie!

    Ciao

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Di nulla

    Consiglio comunque di impostare per bene anche il remote tracker perchè da quanto ho letto in giro la funzione di invio sms al cambio della sim, anche se presente nella maggior parte dei software antifurto, a volte con determinate sim sembra che possa avere problemi, mentre il remote tracker da quel punto di vista è più affidabile.

    Confermo ! Aggiungo per chiarezza, che la funzione Remote Tracker che trovate nel menu "Impostazioni - Posizione e sicurezza - Imposta Mobile Tracker" è quella relativa a ciò che io ho chiamato "Samsung Dive". Quindi dovete:
    • andare sul sito www.samsungdive.com
    • registrarvi, e otterrete un account xxxxxx@samsung.com con relativa password
    • attivare la funzione sul telefono, che vi chiederà di inserire una password per evitare l'annullamento del tracking all'eventuale ladro, poi vi chiederà l'account samsung e relativa password, e infine i numeri di cellulare a cui mandare la segnalazione di cambio SIM

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    foggia
    Messaggi
    180
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io !!! pensavo che avendo ritrovato il sgs dovesse essere chiuso!!! Cmq ho installato cerberus e fatto svariate prove... Devo dire eccezionale!!!!!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  12. #10
    olo
    olo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ma se uno non ha installato nessuna applicazione , non si può rintracciare il gps del telefono in qualche modo !!
    ho fatto la denuncia, ho bloccato l'imei (ke non permette di usare il cell per chiamare ecc), ma mi hanno detto che non ho possibilità di ritrovarlo, non c'è un modo per bloccare il telefono del tutto , perchè bloccando l'imei gli rimane sempre tutta la restante parte di telefono ke permette di giocare, fare video foto ecc...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy