Visualizzazione stampabile
-
acqua.acqua.acqua.!
ciao ragazzi, scrivo questo post sperando che qualcuno di voi abbia avuto la mia stessa esperienza e possa darmi un consiglio..o più che altro dirmi cosa mi aspetta domani mattina..!
stasera il mio povero galaxy ha fatto il bagno.
funziona tutto. tutto, se non fosse che il telefono non mi legge più la sim.
ho provato a montarne un'altra. stessa cosa. quindi immagino che il problema sia del telefono e non della sim in sè.
appena mi sono accorta dell'acqua ho asciugato il tutto. il problema è che credo di aver fatto poi una cazzata. ho usato il phone. non bollente e per poco tempo, ma ho paura che questo sia stato il colpo di grazia..!
alla fine dopo vari tentativi di togli.e.rimetti. la sim mi sono arresa, ho spento tutto e ho messo il galaxy sotto carica.
la speranza è che domattina magicamente risorga da solo!
che dite? basterà? o mi toccherà penare con l'assistenza?
grazie mille ;)
buona serata!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pupi
ciao ragazzi, scrivo questo post sperando che qualcuno di voi abbia avuto la mia stessa esperienza e possa darmi un consiglio..o più che altro dirmi cosa mi aspetta domani mattina..!
ho provato a montarne un'altra. stessa cosa. quindi immagino che il problema sia del telefono e non della sim in sè.
appena mi sono accorta dell'acqua ho asciugato il tutto. il problema è che credo di aver fatto poi una cazzata. ho usato il phone. non bollente e per poco tempo, ma ho paura che questo sia stato il colpo di grazia..!
alla fine dopo vari tentativi di togli.e.rimetti. la sim mi sono arresa, ho spento tutto e ho messo il galaxy sotto carica.
grazie mille ;)
buona serata!
Per prima cosa direi di staccarlo immediatamente dalla carica.
Il phon sicuramente non è stato una bella pensata...
Potresti provare a lasciarlo almeno per una notte immerso nel riso (che sicuramente sarebbe stato meglio del phon, ma ormai c'è poco da fare)... il riso notoriamente è un ottimo assorbi-umidità.
Non posso assicurarti che serva a qualcosa, ma provare non costa nulla.
In bocca al lupo....
-
Nel forum c'è almeno un altro post che tratta di cellulari in acqua.
Innanzitutto come dice vostradamus, scollegare la batteria finchè non si è certi che il cell sia *asciutto*.
Se l'acqua era pulita:
2 Giorni nel riso fan molto bene, una volta asciutto dovrebbe essere come nuovo
Se l'acqua era molto sporca, era aranciata, birra ecc... anche dopo asciutto potrebbero essere rimasti dei sali o sporcizia a fare falsi contatti. Lavarlo in acqua distillata (tipo quella dei ferri da stiro, oppure se hai un deumidificatore in casa) e asciugarlo nel riso.
Nel tuo caso in particolare, magari si è depositato qualcosa nella zona dei contatti della sim. Puliscila molto bene, anche con cottonfioc e acqua distillata. Non usare altri liquidi che non sai cosa contengono e potrebbero lasciar giù sostanze conduttive.
-
Certo che se lo hai messo sotto carica , non hai fatto una genialata!
La vedo dura......
-
io mi sento solo di aggiungere che non sono così sicuro che lavare il telefono in acqua distillata sia una buona idea...
-
Quote:
pupi
grazie mille ;)
buona serata!
se l hai messo in carica ed era ancora bagnato, potresti aver bruciato qualche circuito....comunque se non risolvi col riso portalo in assistenza
-
Quote:
neopard
Nel forum c'è almeno un altro post che tratta di cellulari in acqua.
Innanzitutto come dice vostradamus, scollegare la batteria finchè non si è certi che il cell sia *asciutto*.
Se l'acqua era pulita:
2 Giorni nel riso fan molto bene, una volta asciutto dovrebbe essere come nuovo
Se l'acqua era molto sporca, era aranciata, birra ecc... anche dopo asciutto potrebbero essere rimasti dei sali o sporcizia a fare falsi contatti. Lavarlo in acqua distillata (tipo quella dei ferri da stiro, oppure se hai un deumidificatore in casa) e asciugarlo nel riso.
Nel tuo caso in particolare, magari si è depositato qualcosa nella zona dei contatti della sim. Puliscila molto bene, anche con cottonfioc e acqua distillata. Non usare altri liquidi che non sai cosa contengono e potrebbero lasciar giù sostanze conduttive.
Ma il cell bisogna smontarlo tutto ??
-
Quote:
ProjectZero
Ma il cell bisogna smontarlo tutto ??
ma, in che senso ? rotfl
vuoi smontarlo pezzo per pezzo ?
-
Quote:
Mukuro
ma, in che senso ? rotfl
vuoi smontarlo pezzo per pezzo ?
Se si vuole lavare intendo, sì pezzo per pezzo ...
Poi non so, tutto intero mi sembra impossibile lavarlo per bene (con l'acqua distillata ?!) ^^
-
Com'è andata?
No, non è necessario smontarlo, ma più lo smonti meno impiega ad asciugarsi... non metterti a svitare viti però, sennò qualcosa lo rompi sicuro :p
Il succo di lavarlo con l'acqua distilla è sciogliere e asportare residui salini che restano dopo che l'acqua evapora (un po come nella pentola della pasta).
Scrollarlo per 20 secondi nell'acqua distillata dovrebbe essere sufficiente, (io ci ho recuperato una tastiera piena di birra in questa maniera)