CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

acqua.acqua.acqua.!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    acqua.acqua.acqua.!

    ciao ragazzi, scrivo questo post sperando che qualcuno di voi abbia avuto la mia stessa esperienza e possa darmi un consiglio..o più che altro dirmi cosa mi aspetta domani mattina..!

    stasera il mio povero galaxy ha fatto il bagno.
    funziona tutto. tutto, se non fosse che il telefono non mi legge più la sim.
    ho provato a montarne un'altra. stessa cosa. quindi immagino che il problema sia del telefono e non della sim in sè.
    appena mi sono accorta dell'acqua ho asciugato il tutto. il problema è che credo di aver fatto poi una cazzata. ho usato il phone. non bollente e per poco tempo, ma ho paura che questo sia stato il colpo di grazia..!

    alla fine dopo vari tentativi di togli.e.rimetti. la sim mi sono arresa, ho spento tutto e ho messo il galaxy sotto carica.
    la speranza è che domattina magicamente risorga da solo!

    che dite? basterà? o mi toccherà penare con l'assistenza?

    grazie mille
    buona serata!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupi Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, scrivo questo post sperando che qualcuno di voi abbia avuto la mia stessa esperienza e possa darmi un consiglio..o più che altro dirmi cosa mi aspetta domani mattina..!

    stasera il mio povero galaxy ha fatto il bagno.
    funziona tutto. tutto, se non fosse che il telefono non mi legge più la sim.
    ho provato a montarne un'altra. stessa cosa. quindi immagino che il problema sia del telefono e non della sim in sè.
    appena mi sono accorta dell'acqua ho asciugato il tutto. il problema è che credo di aver fatto poi una cazzata. ho usato il phone. non bollente e per poco tempo, ma ho paura che questo sia stato il colpo di grazia..!

    alla fine dopo vari tentativi di togli.e.rimetti. la sim mi sono arresa, ho spento tutto e ho messo il galaxy sotto carica.
    la speranza è che domattina magicamente risorga da solo!

    che dite? basterà? o mi toccherà penare con l'assistenza?

    grazie mille
    buona serata!
    Per prima cosa direi di staccarlo immediatamente dalla carica.

    Il phon sicuramente non è stato una bella pensata...

    Potresti provare a lasciarlo almeno per una notte immerso nel riso (che sicuramente sarebbe stato meglio del phon, ma ormai c'è poco da fare)... il riso notoriamente è un ottimo assorbi-umidità.
    Non posso assicurarti che serva a qualcosa, ma provare non costa nulla.

    In bocca al lupo....
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Nel forum c'è almeno un altro post che tratta di cellulari in acqua.


    Innanzitutto come dice vostradamus, scollegare la batteria finchè non si è certi che il cell sia *asciutto*.

    Se l'acqua era pulita:
    2 Giorni nel riso fan molto bene, una volta asciutto dovrebbe essere come nuovo

    Se l'acqua era molto sporca, era aranciata, birra ecc... anche dopo asciutto potrebbero essere rimasti dei sali o sporcizia a fare falsi contatti. Lavarlo in acqua distillata (tipo quella dei ferri da stiro, oppure se hai un deumidificatore in casa) e asciugarlo nel riso.

    Nel tuo caso in particolare, magari si è depositato qualcosa nella zona dei contatti della sim. Puliscila molto bene, anche con cottonfioc e acqua distillata. Non usare altri liquidi che non sai cosa contengono e potrebbero lasciar giù sostanze conduttive.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Certo che se lo hai messo sotto carica , non hai fatto una genialata!
    La vedo dura......

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    io mi sento solo di aggiungere che non sono così sicuro che lavare il telefono in acqua distillata sia una buona idea...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 131 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupi Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, scrivo questo post sperando che qualcuno di voi abbia avuto la mia stessa esperienza e possa darmi un consiglio..o più che altro dirmi cosa mi aspetta domani mattina..!

    stasera il mio povero galaxy ha fatto il bagno.
    funziona tutto. tutto, se non fosse che il telefono non mi legge più la sim.
    ho provato a montarne un'altra. stessa cosa. quindi immagino che il problema sia del telefono e non della sim in sè.
    appena mi sono accorta dell'acqua ho asciugato il tutto. il problema è che credo di aver fatto poi una cazzata. ho usato il phone. non bollente e per poco tempo, ma ho paura che questo sia stato il colpo di grazia..!

    alla fine dopo vari tentativi di togli.e.rimetti. la sim mi sono arresa, ho spento tutto e ho messo il galaxy sotto carica.
    la speranza è che domattina magicamente risorga da solo!

    che dite? basterà? o mi toccherà penare con l'assistenza?

    grazie mille
    buona serata!
    se l hai messo in carica ed era ancora bagnato, potresti aver bruciato qualche circuito....comunque se non risolvi col riso portalo in assistenza

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neopard Visualizza il messaggio
    Nel forum c'è almeno un altro post che tratta di cellulari in acqua.


    Innanzitutto come dice vostradamus, scollegare la batteria finchè non si è certi che il cell sia *asciutto*.

    Se l'acqua era pulita:
    2 Giorni nel riso fan molto bene, una volta asciutto dovrebbe essere come nuovo

    Se l'acqua era molto sporca, era aranciata, birra ecc... anche dopo asciutto potrebbero essere rimasti dei sali o sporcizia a fare falsi contatti. Lavarlo in acqua distillata (tipo quella dei ferri da stiro, oppure se hai un deumidificatore in casa) e asciugarlo nel riso.

    Nel tuo caso in particolare, magari si è depositato qualcosa nella zona dei contatti della sim. Puliscila molto bene, anche con cottonfioc e acqua distillata. Non usare altri liquidi che non sai cosa contengono e potrebbero lasciar giù sostanze conduttive.
    Ma il cell bisogna smontarlo tutto ??

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ProjectZero Visualizza il messaggio
    Ma il cell bisogna smontarlo tutto ??
    ma, in che senso ?

    vuoi smontarlo pezzo per pezzo ?

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mukuro Visualizza il messaggio
    ma, in che senso ?

    vuoi smontarlo pezzo per pezzo ?
    Se si vuole lavare intendo, sì pezzo per pezzo ...

    Poi non so, tutto intero mi sembra impossibile lavarlo per bene (con l'acqua distillata ?!) ^^

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Com'è andata?

    No, non è necessario smontarlo, ma più lo smonti meno impiega ad asciugarsi... non metterti a svitare viti però, sennò qualcosa lo rompi sicuro

    Il succo di lavarlo con l'acqua distilla è sciogliere e asportare residui salini che restano dopo che l'acqua evapora (un po come nella pentola della pasta).
    Scrollarlo per 20 secondi nell'acqua distillata dovrebbe essere sufficiente, (io ci ho recuperato una tastiera piena di birra in questa maniera)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy