CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

GPS all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS all'estero

    buongiorno a tutti,
    ho il seguente problema che non riesco a risolvere (nemmeno dopo tutti gli aggiornamenti fatti): all'estero il GPS (che in Italia funziona benissimo) non fixa nulla. Zero! Quando avvio l'app. GPS Test compare un unico (a volte due!) satelliti che si orientano a Nord e fine...
    A nessuno di voi succede la stessa cosa?

    Claudio

    Galaxy S,
    Firmware 2.3.4,
    Kernel 2.6.35.7-I9000xxJVP-CL264642 se.infra@SEP-40 #2
    Ultima modifica di claudiosanga; 15-09-11 alle 08:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perchè non hai la connessione dati e il gps non è assistito. Quindi per fixare si affida solo ed unicamente al segnale GPS. Il fatto che gps test ti dia 2 tacche è la prova che funziona, solo che ne servono almeno tre per un fix. Dovrebbe fixare, se aspetti parecchio...

    Prova ad attivare il wi-fi, ad attivare in impostazioni-posizione le prime tre voci, ed a cercare di fare il primo fix in campo aperto (non in macchina).Potrebbero servire anche 5 o 6 minuti...Usa gps test per il primo fix, e se compare anche solo un paio di satelliti, insisti.

    Se non và, prova a fixare in italia tenendo wi-fi, connessione dati e le prime tre opzioni del menù che ti dicevo prima, disabilitate. A regola, non dovrebbe andare lo stesso. In tal caso la tua antenna gps funziona male.

    Se invece và, c'è una variabile che mi sfugge.
    Ultima modifica di devil996; 15-09-11 alle 16:26

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    il gps del samsung galaxy s è risaputo che non sia il migliore in circolazione.Tuttavia il mio (senza AGPS)fixa in pochissimo con modem JVR su base gingerbread.Prima avevo gli stessi problemi.
    Ti consiglio di dare un occhiata alla sezione modding.LA substanceII di tatuato ad esempio è una di queste.
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiosanga Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti,
    ho il seguente problema che non riesco a risolvere (nemmeno dopo tutti gli aggiornamenti fatti): all'estero il GPS (che in Italia funziona benissimo) non fixa nulla. Zero! Quando avvio l'app. GPS Test compare un unico (a volte due!) satelliti che si orientano a Nord e fine...
    A nessuno di voi succede la stessa cosa?
    Se non hai connessione dati, la prima volta che colleghi il gps all'estero ci può mettere anche 10-15 minuti ad ottenere il fix. Le volte successive sarà più veloce.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi mi trovavo fuori e mi è venuta in mente sta cosa, così ho fatto una prova.

    Disabilitando ogni tipo di aiuto, e cancellando preventivamente la cache AGPS con gps test...

    E' dura...ma proprio dura.Arriva a prendere anche 6-7 satelliti ma non fixa....poi muovendomi con la macchina sono arrivato in tangenziale, dove non ci sono palazzi, e lì ha preso 10 satelliti e ha fixato...Un po' a singhiozzo i primi secondi, poi nessun problema.In totale saranno passati 7-10 minuti.

    Penso che in queste condizioni fixare se ci sono dei palazzi sia molto difficile.

    In compenso se non si cancella la cache AGPS fixa senza aiuti in 20 secondi, mente con gli aiuti ne bastano 5-10 se và male.

    Io ho la JVS.

    Prova a fixare una volta con l'aiuto di una rete wi-fi e poi vedrai che sei a posto...Oppure cerca un cavolo di deserto e aspetta 6 o 7 minuti, le volte successive dovrebbe andare senza sto sbattimento.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scuaste se riprendo la discussione, un pò vecchia, ma mi intesserebbe sapere che telefono ha Devil996.
    Perchè ho un dubbio che mi perseguita, secondo me un telefono con solo AGPS non funziona senza connessone dati.

    Altrimenti non si spiega perchè alcuni telefoni tipo Galaxy s2 hanno Agps e Gps, e altri tipo Galaxy S hanno solo Agps.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Gianluca,
    l'hardware è unico, la sola differenza è che abilitando l'assistenza (che è una funzione software) richiedi e scarichi con la connessione dati le effemeridi dei satelliti del punto in cui sei (non le coordinate, ma la più genericamente la "zona", ricavata dalla cella di telefonia mobile alla quale sei connesso), così il terminale sa quali cercare (cioè quelli sopra l'orizzonte) e ci mette meno a fare il fix a freddo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianlucaB Visualizza il messaggio
    Scuaste se riprendo la discussione, un pò vecchia, ma mi intesserebbe sapere che telefono ha Devil996.
    Perchè ho un dubbio che mi perseguita, secondo me un telefono con solo AGPS non funziona senza connessone dati.

    Altrimenti non si spiega perchè alcuni telefoni tipo Galaxy s2 hanno Agps e Gps, e altri tipo Galaxy S hanno solo Agps.
    AGPS e GPS sono semplicemente 2 tipi di riceventi.

    Il gs2 ha l'AGPS esattamente come il gs, e tutti gli altri smartphone.

    Ovviamente io ho un i9000 normalissimo.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sò se è un errore, ma ad esempio Qua la scheda tecnica di Galaxy S2, e c'è scritto che ha GPS e A-GPS.
    Solita cosa per la scheda del Iphone, e qualche altro telefono che ora non ricordo.
    Mentre invece il Galaxy S ha il GPS vedi scheda tecnica .
    Altri ancora tipo il LG optmis dual hanno il A-GPS vedi scheda tecnica

    Il fatto che alcuni telefoni abbiano sia GPS che AGPS mi lascia qualche dubbio.
    Ultima modifica di GianlucaB; 10-10-11 alle 18:03

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianlucaB Visualizza il messaggio
    Il fatto che alcuni telefoni abbiano sia GPS che AGPS mi lascia qualche dubbio.
    anche a me lascia qualche dubbio. ma sulla capacità di taluni individui nello scrivere schede tecniche che abbiano senso.

    ( tieni presente che spesso, per questioni di marketing o di incapacità cronica di chi redige quelle schede, sono da prendere abbastanza con le pinze )

    l'i9000 è provvisto di AGPS, punto e basta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy