CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HELP galleria e lettore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gela
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    HELP galleria e lettore

    Ciao ragazzi, ho aggiornato il mio galaxy s alla versione 2.3.5 JVS uscita pochi giorni fa...per fare una procedura più pulita ho formattato la sd interna e perfino quella esterna, dopo aver ovviamente salvato tutti i dati su pc. A procedura terminata ricopio tutte le foto e tutta la musica e con la scansione multimediale il cell ritrova tutto...ieri vado ad aprire la galleria e non trovo più queste foto, anche se in realtà si trovano ancora nella microsd (che viene letta da qualsiasi gestore file!!!!) Così apro anche il lettore musicale e noto che anche lì è scomparsa la musica pur essendoci ancora...cosa può essere? cosa posso fare per risolvere? Spero che qualcuno mi possa dare una mano!
    p.s.: ho fatto la prova a trasferire una canzone nella cartella "media" dalla microsd alla sd interna e dopo la scansione riesce a vederla!!! Quindi è un problema di sincronizzazione della microsd..la domanda è: come risolvo senza comprarne una nuova? :/
    Ultima modifica di s3v3n; 15-09-11 alle 10:48
    || Samsung Galaxy Nexus I9250 || Paranoid Android 4.5 || Android 4.4.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di robinrg86


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,049
    Smartphone
    Galaxy S / S3 White / GNexus

    Ringraziamenti
    2,756
    Ringraziato 3,272 volte in 1,393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s3v3n
    Ciao ragazzi, ho aggiornato il mio galaxy s alla versione 2.3.5 JVS uscita pochi giorni fa...per fare una procedura più pulita ho formattato la sd interna e perfino quella esterna, dopo aver ovviamente salvato tutti i dati su pc. A procedura terminata ricopio tutte le foto e tutta la musica e con la scansione multimediale il cell ritrova tutto...ieri vado ad aprire la galleria e non trovo più queste foto, anche se in realtà si trovano ancora nella microsd (che viene letta da qualsiasi gestore file!!!!) Così apro anche il lettore musicale e noto che anche lì è scomparsa la musica pur essendoci ancora...cosa può essere? cosa posso fare per risolvere? Spero che qualcuno mi possa dare una mano!
    p.s.: ho fatto la prova a trasferire una canzone nella cartella "media" dalla microsd alla sd interna e dopo la scansione riesce a vederla!!! Quindi è un problema di sincronizzazione della microsd..la domanda è: come risolvo senza comprarne una nuova? :/

    Prova a formattarla e a rimetterci su tutte le canzoni e le immagini..


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gela
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robinrg86 Visualizza il messaggio
    Prova a formattarla e a rimetterci su tutte le canzoni e le immagini..
    Grazie, ho già provato e niente...altre idee?
    || Samsung Galaxy Nexus I9250 || Paranoid Android 4.5 || Android 4.4.4

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    non è per caso che dentro quelle cartelle ti è finito per sbaglio un file ".nomedia"?
    Questo probabilmente escluderebbe le cartelle interessate da dentro la galleria e il lettore multimediale...
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gela
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    non è per caso che dentro quelle cartelle ti è finito per sbaglio un file ".nomedia"?
    Questo probabilmente escluderebbe le cartelle interessate da dentro la galleria e il lettore multimediale...
    Ciao, grazie per l'aiuto...effettivamente appena ho cancellato il file .nomedia e ha rifatto la scansione ha trovato tutto, sia foto che musica, ma....non appena spengo e riaccendo torna tutto punto a capo!!! Ciò dipende dalla microsd? Ne devo comprare una nuova? xkè formattarla per l'ennesima volta non credo che risolva il problema...
    || Samsung Galaxy Nexus I9250 || Paranoid Android 4.5 || Android 4.4.4

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    prima di passare a questa rom avevi cancellato le cartelle android secure e thumbnail?
    nel caso prova a cancellare la cartella thumbnail.se hai salvato la cartella dcim quella cartella esiste ancora
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s3v3n Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per l'aiuto...effettivamente appena ho cancellato il file .nomedia e ha rifatto la scansione ha trovato tutto, sia foto che musica, ma....non appena spengo e riaccendo torna tutto punto a capo!!! Ciò dipende dalla microsd? Ne devo comprare una nuova? xkè formattarla per l'ennesima volta non credo che risolva il problema...
    cioè se spegni e riaccendi ritrovi un nuovo file .nomedia dentro quelle cartelle?
    Se è così mi viene da pensare che devi aver installato qualche app che per qualche motivo ripristina quel file.... ma non saprei proprio dire quale.
    Dai un'occhiata una per una a tutte le app che hai installato, e controlla se qualcuna potrebbe fare una cosa del genere... il .nomedia che io sappia non si autogenera per conto proprio dal nulla
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gela
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    cioè se spegni e riaccendi ritrovi un nuovo file .nomedia dentro quelle cartelle?
    Se è così mi viene da pensare che devi aver installato qualche app che per qualche motivo ripristina quel file.... ma non saprei proprio dire quale.
    Dai un'occhiata una per una a tutte le app che hai installato, e controlla se qualcuna potrebbe fare una cosa del genere... il .nomedia che io sappia non si autogenera per conto proprio dal nulla
    Si, praticamente si...ogni volta che riavvio non trovo nulla dopo la scansione alla sd esterna, xò basta che cancello quel file .nomedia e rifà la scansione trovandomi tutto..una prova che dovrei fare in questi giorni potrebbe essere formattarla e spostarci dentro i file tramite kies, anche se non dovrebbe centrare niente col discorso del file .nomedia.. O.o

    @max019: no non le ho mai cancellate quelle cartelle ma in questo momento ho cancellato thumbnails dalla cartella dcim della sd esterna, vediamo se risolve così in qualche modo...
    Ultima modifica di s3v3n; 24-09-11 alle 09:19
    || Samsung Galaxy Nexus I9250 || Paranoid Android 4.5 || Android 4.4.4

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    se ogni volta che riaccendi trovi il file .nomedia di certo è un applicazione che te lo crea! esempio che mi viene in mente è gallery excluder per quanto riguarda le foto ...prova a trovarla e disinstallarla

    inviato dalle mie dita
    HTC DREAM---HTC HERO---SAMSUNG GALAXY S---GALAXY NEXUS BIANCO!
    Se ti sono stato utile ringraziami attraverso l'apposito tasto
    <------------- qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy