Ciao a tutti, nonostante la mia iscrizione risalga a quasi un anno fà, posso dire di essere nuovo del forum in quanto mi ero appassionato al mondo android solo per pochi giorni per poi essere totalmente riassorbito dal mio lavoro. Ho un sgs i9000 da circa 1 anno, brandizzato 3 ed ho sempre e solo eseguito gli aggiornamenti proposti periodicamente da kies fino alla versione 2.3.3. Il telefono funziona bene ma ora che ho un pò più di tempo e sto cercando di comprenderne le vere potenzialità (anche se ormai il mercato offre di meglio) ho riscontrato questi 2 problemi per i quali sul forum non ho trovato informazioni dettagliate:
- Prima dell'aggiornamento non avevo mai controllato le impostazioni della modalità di rete ma con l'ultimo firmware ho notato che per navigare correttamente lo devo lasciare in wcdma e se provo a mantenerlo nella modalità automatica (gsm/wcdma) non mi fa praticamente mai navigare ne tantomeno usare applicazioni online. Il problema tuttavia si trascina (e non so se sia lo stesso) anche sulle telefonate, in questo senso, prima dell'aggiornamenteo telefonato regolarmente dal posto di lavoro e da casa (rispivamente Brescia centro e un paese in periferia a 15 km) ora spesso il telefono mi dice che non ho rete e funziona solo se entro nelle impostazione e torno a selezionare manualmente la sola rete GSM.
- Il secondo problema è relativo al lettore musicale. Ho recentemente iniziato ad utilizzarlo e ancora più recentemente ho acquistato ed installato Runtastic, un software per monitorare i miei allenamenti. Tutti i file audio di Runtastic vengono messi tra i file che il lettore mi mette in elenco e non so in che modo toglierli di li senza disinstallare il software che utilizzo molto spesso.
Qualcuno può aiutarmi. Grazie mille a tutti. Buona giornata e complimenti agli amministratori per il bel sito e per il software android dedicato al forum.
Buona giornata a tutti.