CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Quick reboot continui, ma solo di notte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quick reboot continui, ma solo di notte

    Ciao a tutti,
    il titolo è un po criptico, ma è esattamente quello che mi succede: praticamente è da 10 giorni che tutte le sante notti, ad una certa ora, il telefono si riavvia, non completamente però, cioè non dalla scritta Samsung in bianco su sfondo nero, ma solo il logo di Cyanogen (quello con la freccia che gira per intenderci), la freccia gira per un po', poi si interrompe e ricomincia l'animazione da capo.
    Ho fatto diverse prove senza risultati, l'unica cosa che ha funzionato è stato rimettere la rom stock e formattare la partizione dati; praticamente, con il telefono ripristinato alle impostazioni di fabbrica non è più successo, ma appena ho rimesso la rom e reinstallato le applicazioni è ricominciato il problema.
    L'unica cosa da fare durante i riavvi è tenere premuto il tasto di accensione finchè non si riavvia del tutto.

    Venendo al dunque, la domanda che volevo fare è: esiste in android un log, equivalente al registro eventi in ambiente windows, in cui andare a vedere il motivo per cui si è riavviato e continua a riavviarsi?

    Vi do altre informazioni aggiuntive, per chiarezza:
    - la rom era la cyanogenmod nightly build 168 (era installata da qualche giorno, quindi dubito che sia stata la causa scatenante, e comunque dopo l'ho aggiornata diverse volte fino alla 181 ma senza risultati)
    - ho provato anche a cambiare kernel (anche se non lo cambiavo da diverso tempo, quindi non penso fosse colpa sua)
    - penso che a causare tutto sia stato l'aggiornamento a tappetto di numerose applicazioni (dopo aver pulito la cache del market perchè mi dava spazio insufficiente si sono sbloccati molti aggiornamenti), ma non so come individuare l'applicazione che possa causare il problema

    Scusate se non stato un po' prolisso ma volevo evitare domande di cose che ho già provato.
    E visto che sono uno smanettone, voglio capire e risolvere il problema, e non girarci intorno magari sostituendo la rom!

    Ciao e grazie
    Massimo

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy