CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemucci e info vari su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemucci e info vari su android

    Ciao ragazzi...sono un felice possessore di Galaxy S i9000. Ho da chiedervi alcune cosucce di (spero) facile risposta.

    1.1_problema rubrica: Molto spesso all'apertura della rubrica questa mi va in crash. Si chiude e devo cliccare di nuovo sull'icona per aprirla. E' una cosa normale? Ovviamente questo succede sempre quando ho bisogno urgente di chiamare qualcuno :S Può essere che qualche applicazione vada in contrasto con la rubrica?

    1.2_problema sicronizzazione contatti: Nella rubrica oltre ai contatti su Google ci sono anche quelli di Facebook (uniti e visualizzati correttamente) e quelli di Skype. Il problema è che nelle opzioni sincronizzazioni ci sono due account di Facebook con delle icone leggermente diverse fra loro... non capisco perchè. Ho installato sia la app ufficiale di Facebook sia Facebook Messenger (poi disinstallata) Può creare problemi questa cosa? Inoltre Skype mi da qualche problema. Anche se unisco i contatti dopo qualche tempo li ritrovo non uniti e mi tocca unirli di nuovo manualmente. Come si può ovviare a questo problema?
    P.S. La sincronizzazione dati non è automatica.

    2_Ogni tanto riscrontro un problema di crash anche in altre applicazioni, soprattutto quando tento di aprire i messaggi. Cosa molto snervante. Come potrei risolvere o almeno capire a cosa sia dovuto il problema?

    Scusate per la lunghezza e grazie in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Hai detto tante cose meno l'essenziale per essere aiutati: che versione di Android hai? Il telefono è brand o no brand?

    @tutti : se chiedete qualcosa , cercate di specificare il sistema utilizzato , altrimenti si possono fare ipotesi inutili

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono no brand
    versione Firmware 2.3.4

    va bene così o serve altro?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma guarda che quello che deve essere aiutato e ha problemi sei tu , mica noi.
    Hai già provato il Factory Reset?

    Se dobbiamo fare le domande noi , andiamo avanti per giorni!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ragazzi ma la mia non è una risposta polemica. Semplicemente non capisco molto di Android...Niente reset. Cosa potrei perdere?

  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Allora , l'unica soluzione che il 99% delle volte risolve casi come il tuo è il Factory Reset.
    Vai in Impostazioni>Privacy>Reset di Fabbrica , perderai tutti i programmi installati e le impostazioni , ma non foto,video e musica.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e per evitare che il problema ritorni? C'è qualche applicazione che solitamente porta conflitti con la rubrica?
    Ma un backup delle applicazioni non si può fare?

  9. #8
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Il backup lo puoi fare con Titanium Backup , ma non ti vconviene perchè se avevi qualche applicazione che ti ha creato questo problema , te lo riporteresti dietro

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e hai ragione...mi conviene scrivere le applicazioni che avevo e riscaricarle da capo. Grazie!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    consiglio l'uso di zemna app backup, o qualcosa del genere: salva tutte le app non di sistema installate, dopo il reset di fabbrica lo riscarichi dal market e tramite il file di backup hai a disposizione i link al market. molto molto comodo. l'alternativa, che credo esista ma non ho mai cercato, è avere tutto sull'account google e fare tutto tramite pc.

    V

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy