Non attraverso gli aggiornamenti ufficiali di Kies.
Guarda le guide in area modding
Visualizzazione stampabile
si si lo so, ovviamente tramite odin, volevo solo sapere se essendo il value pack italiano entrerà in conflitto con il mio cell koreano....
Allora scusami, ma visto che lo sai, sai anche che questa è l'area sbagliata per parlarne.
Come detto nei post immediatamente sopra il tuo.
[sai com'è, si rischia di sentirsi un tantino presi in giro... ;)]
Per i flash da Odin ci sono delle cautele che devono essere seguite.
E tu devi cambiare product code, che non è assolutamente così automatico.
Conflitti potrebbero esserci, ma non dipendono dal "value pack" italiano, bensì dall'operazione di cambio di codice, che altro non è che un re-brand.
Senza cautele, rischi anche di predere l'imei del telefono... o almeno il p/code, come forse ti è già successo avendo tu un KOR... ;)
Le guide sono tutte di la. Incluso un bellissimo thread in evidenza che spiega come flashare l'ultimo JW7 italiano IN MODO NON UFFICIALE con Odin.
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Pierfrank
Mmm io ne ho 364 :/
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
<i>Ci vuole sempre educazione nel parlare: ascoltare e confrontarsi è segno di maturità.</i>
Al momento da parte di H3G nessun aggiornamento tramite Kies! :o
Ma quanto ci metteranno? :(
Che cosa intendi dire?
Novita neanche dai brandizzati vodafone.. :( avanti che si ricordino di noi, spero passi poco tempo perche sono curiosissima!
Speriamo di riceve buone notizie entro la fine della settimana.
nel senso che la 3 riempe il galaxy s con applicazioni sue e anche sfondi che nel complesso rallentano un pò...quindi spero proprio che non aggiunga niente rispetto alla 2.3.5 ...comunque molti utenti hanno detto che la 2.3.6 value pack è comunque lenta e scattosa in alcune occasioni, quindi speriamo che quella della tre sia migliore...
Uhm.......se fosse così a quel punto la cosa migliora è sbrandizzarlo.
Possibile che ci sia tutta sta differenza tra brand e no?
Anche in termini di ram magari sarebbe più libera con un no brand?
La differenza tra i due tipi é che la versione no brand é quella che viene direttamente della samsung mentre brand passa prima dal gestore telefonico che ha brandizzato il cell e quindi può effettuare modifiche...ma alla fine questa teoria neanche regge perche calcola che i brand 3 e vodafone avevano 2.3.5 e 2.3.6 mentre i no brand ancora alla 2.3.3 quindi alla fine la scelta di rilasciare un firmware é indipendente sia per gli operatori che per samsung
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
io aspetto tutta la settimana, male che vada vedo cosa optare.
Guarda da quello che ho visto jb non potrà andare sul nostro terminale, ho visto alcuni video e si pianta in assenza anche di apps, figuriamoci con qualche apps!
Purtroppo il limite del nostro Galaxy è anche nella ram, dichiarata 512mb ma alla fine si ha più o meno 360mb!
In più c'è da considerare un'altra cosa, su jb gira tutto e funziona veramente tutto?
Chiudo .O.T.
aspetta che semaphore rilasci il kernel apposito e vedrai che la ram arriverà a più di 380 Mb come in ics..e poi comunque tutt'ora è più veloce e fluido del value pack...l'unica cosa non mi convincono sono le prestazioni del browser e delle applicazioni 3d, se no lo tenevo, chiuso ot
Ovviamente io ho tutto originale e nemmeno permessi root. Sarà causata dal kernel la differenza dei mb di ram dai 380..
<i>Ci vuole sempre educazione nel parlare: ascoltare e confrontarsi è segno di maturità.</i>
La mia ram è di 329mb e sono nelle stesse tue condizioni.
ciao raga ho regalato l'i9000 alla mia ragazza è della 3 usato , ho visto che ha versione GB 2.3.3 , cosa mi conviene fare? sbrandizzare [è ancora in garanzia] aggiornare? mi pare che via ota non mi ha notificato nulla facendogli cercare aggiornamenti.. ma ero in 3g che mi consigliate???
L'ultimo della H3G è la versione 2.3.5, io ho lo stesso cell e ancora in garanzia.
Prova a cercare con Kies e vedere se trova l'aggiornamento.
ragazzi io ho appena preso questo telefono con la versione 2.3.3
è necessario aggiornare?quali sono i miglioramenti? ed è meglio flashare con una versione moddata? a quali pro?
Che brand è il tuo telefono, TIM, H3G, WIND VODAFONE?
credo sia tim perchè ha tutti gli sfondi e le app di tim
ma funziona anche con la mia sim vodafone :)
Devi controllare se ci sono aggiornamenti per il tuo telefono.
Scaricati Samsung Kies, una volta installato su PC puoi vedere se ti dice se ci sono aggiornamenti.
adesso lo faccio....ma ne vale la pena mettere qualche firm moddato o tipo l icecream?
Guarda io ho la 2.3.5 e non so la differenza rispetto a quella che hai tu.
Comunque sia è sempre meglio aggiornarla, ho visto che c'è il value pack ossia la 2.3.6 ma non per tutti o meglio è solo per i NO BRAND.
Noi che abbiamo il cell col marchio siamo tagliati fuori, ma con le varie mod si può sempre fare, io sto valutando proprio quello.
Comunque controlla se ti da aggiornamenti.
a me dice che la 2.3.3 è l ultima versione disponibile.....perchè comunque vorrei anche cancellare ste applicazioni inutili di tim
Nel thread in evidenza [TWEET] Galaxy S: Stato dell'arte Aggiornamenti UFFICIALI
ci sono le indicazioni e gli strumenti per scoprire se siano usciti o meno gli aggiornamenti per il proprio terminale.
Ad oggi il Value/Feature Pack è solo per i no-brand
Per tutto il resto, questa chat a due è nell'area sbagliata.
Grazie
Se è marchiato TIM devi vedere il firmware che è stato rilasciato.
Ah in questo 3d si parla di aggiornamenti ufficiali, dunque l'area è quella giusta.
EDIT: ti confermo che il firmware TIM l'ultimo è il 2.3.3
In questo thread si parla dello stato di rilascio degli aggiornamenti ufficiali, non come sbrandizzare o mettere firmware di altro brand... o ROM cucinate tipo ICS.
Quello che riguarda le richieste di chiarimento, per quanto border line, è stato invece spostato nelle richieste di chiarimento.
Ma laggiornamento ultimo per i brandizzati vodafone, ancora nulla??
No, nulla nel 2012 per i brandizzati italiani.
E' ancora tutto come riportato QUI ...
Galaxy no brand
Avevo installato la JW4 che è il value pack Coreano tradotto in italiano e andava molto bene, ho voluto pulire tutto ed installare tramite kies il value pack JW7 che Samsung ha rilasciato ma il telefono va spesso in blocco ed ogni tanto quando vuole si riavvia, ogni tanto si riaccende senza chiedere il pin e con una telefonata persa come avviso anche se l'avevo già tolta molte ore prima. Questo aggiornamento mi sembra proprio una boiata (almeno quello ufficiale ita), mi sa che ripristino l'altra versione.
Grazie del bell'esordio,
probabilmente sono state fraintese le mie parole. non volevo ne parlare di moding o odin ma volevo solo notificare che installato il value pack originale italiano con KIES non funziona come dovrebbe e che mi da spesso problemi,e notificavo solo che con un altra versione sempre di samsung non ho riscontrato!
Visto la puntualità delle precisazioni delle regole,forse un pò troppo e un sarcasmo non necessario, comunque mi scuso!
Arrivederci e grazie
In tutti i casi in questo thread, direi sia chiaro dal titolo, si parla di STATO DEI RILASCI UFFICIALI dei firmware originali Samsung, non di impressioni sugli stessi. Tantomeno se tali impressioni provengono da una non meglio specificata accozzaglia di flash a seguito di modding.
Non facciamo altro che ripetere che lo stato del telefono dipende sia dal fw flashato che dalla situazione di partenza.
Quanto alle regole, che ci sono e sono a tutela soprattutto dei meno esperti (tra i quali direi non ti possa annoverare...;)), queste prevedono la cancellazione dei post off-area. Probabilmente sono stato frainteso io nel momento in cui ho usato dell'ironia, invece semplicemente di eliminare il post...
Grazie
ho aggiornato alla 2.3.6.... un disastro
è di una lentezza inqualificabile, soprattutto il launcher e quando si mettono le icone su uno dei 7 desktop
il mio è brandizzato 3 e ora ho il 2.3.5 qualcuno sa dirmi se ci sara un eventuale aggiornamento o se il nostro telefono è finito nel dimenticatoio?
Beh, a giudicare dalla lentezza dei rilasci, sembra proprio la seconda che hai detto.
Ma temo che nessuno sia in grado di risponderti, probabilmente nemmeno Samsung... almeno non l'assistenza ufficiale. Comunque, se hai qualche contatto "interno"... :)
In ogni caso, lentamente, sembra che qualcosa si muova nel resto d'Europa. Magari proprio su H3G
(cfr. SamMobile). Temo sia un colpo di coda di fine serie, però.
Segui la testa di questo thread, e appena esce qualcosa la pubblichiamo ;)