CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

domanda su ricerca satelliti gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

domanda su ricerca satelliti gps

buonasera a tutti,
    premetto che questa domanda è già stata fatta in precedenza (più o meno per come la porrò io); quindi scusatemi in anticipo se non mi avvalgo del cerca ma la mia domanda è specifica per il sygic (programma alternativo per la navigazione):
    per sentito dire, so che il segnale gps del gs+ non è molto potente (o almeno non lo è quello di default) e poichè vorrei intervenire senza rooting del terminale o addirittura installando rom cooked (almeno per adesso), vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per usare in modo almeno decente il navigatore su questo cellulare... infatti il fix dei satelliti non avviene quasi mai (almeno nelle zone provate da me... anche se ben aperte) poichè il messaggio fisso che esce su sygic è quello di ricerca in corso degli stessi satelliti... cosa posso fare?? grazie mille per i vostri consigli! =D

2.  
    Androidiano L'avatar di lukino88

Smartphone
    Samsung i9001

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

ciao, che io sappia il fix è uguale x sygyc come x maps come per il navigatore preinstallato o altri (qualcuno smentisca se sbaglio) io non sono molto esperto ma puoi provare a scaricare qualche app dal market (ne avevano già parlato nell'altra discussione tipo gpsbooster mi pare) a parte questo mi pare che anche se modifichi la famosa stringa (avendo i permessi di root) il fix migliora solo utilizzando una connessione dati in quanto quello che vai a modificare è solo un lunk io la rete dati ce l'ho sempre attiva e il fix lo ottengo comunque in pochi secondi ovviamente utilizzando il gps interno da solo il tempo è decisamente superiore e dipende molto da dove ti trovi: il gps del nostro gs+ purtroppo non è il massimo anzi è abbastanza debole quindi in città tra i palazzi ecc potresti avere qualche problema spero di esserti stato utile!

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Ti ringrazio per i tuoi consigli... Comunque in definitiva se decidessi di mettere più in là una rom moddata come la veyrom otterrei qualche vantaggio o alla fin fine l'ottimizzazione non è poi cosí apprezzabile??

Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

Smartphone
    Samsung i9001

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per i tuoi consigli... Comunque in definitiva se decidessi di mettere più in là una rom moddata come la veyrom otterrei qualche vantaggio o alla fin fine l'ottimizzazione non è poi cosí apprezzabile??

guarda io ti posso dire che non avendo una rom moddata non ho termini di paragone, conviene aspettare la risposta di qualcuno più smanettone di me comunque ne ho sempre sentito parlare molto bene soprattutto di quelle disponibili sul forum (es veyrom). spero di esserti stato d'aiuto (se lo sono stato un thanks è gradito! )
    Ultima modifica di lukino88; 24-04-12 alle 17:53

6. Il seguente Utente ha ringraziato lukino88 per il post:

pochefuokWWE (24-04-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Ragazzi scusate volevo sapere sempre in merito al gps come posso (dopo aver fatto il root) modificare "la stringa" per poter fixare quel problema dell'agganciamento ai satelliti americani.. E volevo sapere se per migliorare la qualità di questo gps si potesse fare anche qualcos altro... Grazie mille a tutti

Smartphone
    Samsung i9001

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ragazzi scusate volevo sapere sempre in merito al gps come posso (dopo aver fatto il root) modificare "la stringa" per poter fixare quel problema dell'agganciamento ai satelliti americani.. E volevo sapere se per migliorare la qualità di questo gps si potesse fare anche qualcos altro... Grazie mille a tutti

eccoti il link, questo argomento è stato gia trattato in questa discussione spero ti sia utile!

link alla discussione: https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s-plus.html

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Ti riporto una parte del post sulle MOD disponibili per la VeyRom:

Per migliorare il fix del gps sostituire con un file manager (io uso root explorer) il file gps.config presente in /etc con questo gps.conf
    Una volta sostituito modificare i permessi in questo modo https://www.androidiani.com/forum/at...419-225857.jpg
    Riavviare il cell e testare il gps

Saluti
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Guardate a me sembra strano che il GS+ sia così lento ad agganciare!
    Il ad esempio acquistato 2 settimane fa aggancia in una decina di secondi, ma sfrutto anche la rete mobile.
    Solitamente la prima volta ci mette qualcosina di più, ma le volte successive aggancia veramente in 4-5 secondi!

Permessi di invio