CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Kernel Cranium feamod, qualche dubbio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kernel Cranium feamod, qualche dubbio...

    Ciao ragazzi, ho qualche dubbio, ho appena installato la cranium 8 sul mio 9001, ho una domanda da porvi:
    Prima di installare la ROM ho installato la recovery feamod 1.4, dopodichè ho installato la rom cranium 8 da recovery, la mia domanda è questa: il mio kernel attuale è' il cranium o la feamod? Grazie in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sessa Aurunca, CE
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia1692
    Ciao ragazzi, ho qualche dubbio, ho appena installato la cranium 8 sul mio 9001, ho una domanda da porvi:
    Prima di installare la ROM ho installato la recovery feamod 1.4, dopodichè ho installato la rom cranium 8 da recovery, la mia domanda è questa: il mio kernel attuale è' il cranium o la feamod? Grazie in anticipo...

    Ciao mattia1692,
    Attualmente il kernel dovrebbe essere quello cranium, pero per avere una conferma e' necessario che tu vada in Impostazioni > Info sul dispositivo e vedi la voce Versione Kernel. Io consiglio la combinazione Cranium 8 con il kernel feacore


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000, ho verificato è c'è il cranium, ultima domanda: Perchè consigliano il feacore? Come faccio ad installarlo e che versione consigliate?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sessa Aurunca, CE
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia1692
    Grazie 1000, ho verificato è c'è il cranium, ultima domanda: Perchè consigliano il feacore? Come faccio ad installarlo e che versione consigliate?

    Perche li ho provati entrambi e dal punto di vista delle prestazioni il feacore risulta essere migliore e ne ho trovato riscontro anche con i benchmark. Inoltre anche per quanto riguarda la stabilita' a.mio avviso il feacore e' molto piu stabile. Per la versione puoi installare l'ultima, ossia.la 1.4. In rilievo c'e' la guida per installarlo.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 gentilissimo, seguirò il tuo consiglio, ultima delucidazione: per installarla seguo la guida che parla di "recovery feamod" ? quindi recovery e kernel sono la stessa cosa???

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sessa Aurunca, CE
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia1692
    Grazie 1000 gentilissimo, seguirò il tuo consiglio, ultima delucidazione: per installarla seguo la guida che parla di "recovery feamod" ? quindi recovery e kernel sono la stessa cosa???

    Si segui quella guida installando prima la feamod 1.2 e poi l'aggiornamento a 1.4
    Non sono propriamente la stessa cosa; la recovery e' una modalita di accensione di android per effettuare alcune operazioni, e con la recovery feamod vi e' l'aggiunta di altre funzioni.
    Il kernel invece e' il cuore del so. E insieme alla recovery installerai anchw il kernel feacore.
    Infatti la recoceri si chiama feamod in riferimento alla modalita di android e il kernel feacore in riferimento al cuore del so. Comunque installerai anche il kernel.automaticamente effettuando qll.operazioni


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco perfetto, come presumevo... Studio Informatica all'università e so cos'è il kernel, il mio problema era sulla recovery e sul fatto che la sua installazione implicasse o meno l'installazione del kernel, sei stato chiarissimo e disponibile... grazie ancora

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bigguzzo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,078
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 261 volte in 217 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho prima istalli la feamod recovery 1.4 senza overclock e poi flashai per rc7 la mia attuale rom, qualora dovessi passare alla cranium 8 e avere il kernel feacore devo rieseguire il flash feamod?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    credo proprio di si...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    Bigguzzo (19-01-12)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sessa Aurunca, CE
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Installando Cranium8 il kernel feacore viene sostituito con quello kraniul, mentre feamod riamane installata.
    Quindi dopo installato Cranium8 occorre (se si vuole installare il kernel feacore) reinstallare feacore 1.4 con o senza OC.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lupass93 per il post:

    Bigguzzo (19-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy