GRAZIE finalmente ci siamo riusciti ora vediamo se riesco a mattere anche la password
Visualizzazione stampabile
GRAZIE finalmente ci siamo riusciti ora vediamo se riesco a mattere anche la password
Vuoi dirmi che ora vedi la rete WiFi?
ora si la vedo e riesco a connettermi
Posso dire che questa sera ho fatto una buona azione!!!
Sono contento di esserti stato di aiuto... ogni tanto condividere la propria esperienza dà soddisfazione...
Ciao
Grazie mille altro che aiuto sei stato proprio fondamentale, io nn saprei proprio da dove iniziare grazie di nuovo
Ciao
Ti lascio un altro consiglio: collegati al Market Android ed installa "Wi-Fi Manager", è gratuito... con questa App puoi vedere tutte le reti che ti stanno intorno e scegliere un "Channel" poco trafficato... ricorda che i "Channel" a piena velocità sono 1, 6 e 11... Buona serata...
PS: chiaramente il "Channel" lo devi impostare nel router e riavviarlo...
Adesso Alessio ha una connessione aperta a cui tutti possono accedere, se non ho capito male...
Per me bastava che nel cellulare creasse una nuova connessione con i dati necessari...
... capisco che 30 e rotti post in 1 ora e mezza siano difficili da seguire... il problema che aveva Alessio è che il router USR9111 per una configurazione non corretta non dava segnali di vita WiFi... dopo un reset e riconfigurazione da zero funziona ed Alessio ha anche messo la password sulla rete (post #41)... se poi vai indietro di qualche post (dal #22 al #25) trovi anche che è la prima cosa che gli ho fatto fare di creare manualmente la connessione (ma la rete non c'era... infatti dava "Fuori Intervallo")... visto che siamo tutti professori, la prossima volta che hai 90 minuti da dedicare a qualcuno che ha un problema (e nessuno se lo filava) fallo... poi ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, ma almeno leggi se vuoi dire qualcosa di sensato...
rotfl in effetti dom non hai letto :D gliel'avevo detto pure io subito di controllare nelle rete wifi del cell ma non vedeva alcuna rete wifi ergo il problema era il router che non mandava alcun segnale wifi... :) quindi puoi tabanare quanto vuoi col cell ma se il problema è da un'altra parte fai ben poco :D
cmq problema risolto..si puo' chiudere se vuoi e se leggi gabriele :)
Ho letto tutto
Anche il mio router (e non solo il mio) non manda nessun ssid anche se il broadcast è abilitato; è sufficiente creare una connessione con TUTTI i parametri corretti (e non il solo ssid come gli hai detto tu) che magicamente appare tutto perfettamente funzionante.
Al post 41, poi, lui dice che ha intenzione di mettere la password, non che l'ha messa e che funziona... ;-)
Poi probabilmente quel router ha dei bug e andava resettato ma ti posso assicurare che è molto comune una situazione dove non vedi nessuna rete ma se configuri manualmente tutto la cosa funziona.