Visualizzazione stampabile
-
ram residua e info varie
salve a tutti ho un galaxy i9001 con 2.3.5 non rootato, lo uso per mail, fb, qualche giochino, twitter e un paio di widget tutto sotto go launcher.
volevo chiedere ma è normale che la ram residua va da 40 a 60mb liberi?? non è un po poca??
devo dire che non da problemi, a volte però quando vado su l'app drawer per un attimo le icone delle app hanno tutti la stessa icona di sistema, poi dopo un secondo di caricamento ritornano ad avere la loro icona.
può dipendere dalla ram questo??
grazie a tutti
-
io faccio sempre cancella ram, o col widget che ti toglie le apps attive anche in backgrond che mangiano prenziosi MB anche senza usarle. cmq si di 512 ne vede 352 poichè i restanti 150 sono usati "a priori" dal telefono.. appena acceso usa 180 mb d ram, cn l uso arrivo al max a 280, avendone ancora 70 mb liberi..
-
guarda quello della ram è un argomento un po' controverso..c'è chi dice che i widget servano a liberare più ram e chi dice che non servono poichè la ram è gestita in maniera molto intelligente dal sistema android, liberandone sempre una quantità necessaria agli applicativi..
io personalmente uso il widget del launcher go ex.. go "non mi ricordo cosa" con cui killo tutte le app in background con un click (ma ovviamente poi ritornano dopo poco)
tipicamente vado anche io dai 150 mb liberi ai 30-40 mb liberi a seconda delle giornate..per cui direi che è assolutamente normale
-
Se vuoi inoltre liberare più ram installa Advanced Task killer con i permessi di root.