Visualizzazione stampabile
-
Overclock i9001
Salve ho messo nel mio s plus la rom stock 2.3.7 ottenuto i permessi di root e installato la recovery feamod senza oc, se volessi overclokare e fare l'undervolt del mio telefono devo flashare la feamod con overclock o mi basta flashare un kernel?? in caso di kernel quale mi consigliate??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gidivi92
Salve ho messo nel mio s plus la rom stock 2.3.7 ottenuto i permessi di root e installato la recovery feamod senza oc, se volessi overclokare e fare l'undervolt del mio telefono devo flashare la feamod con overclock o mi basta flashare un kernel?? in caso di kernel quale mi consigliate??
lol.. mi piacerebbe sapere dove hai trovato la rom stock 2.3.7 rofl
cmq controlla in impostazioni -> informazioni dispositivo.. se hai la "feamod senza oc " come dici dovresti avere già il kernel FEACORE (è quello ad essere NON OC, la feamod è solo la modalità di recovery..non ha nulla a che fare con l'OC)
Ribadisco.. Feamod è una cosa , feacore (kernel) è un'altra ..è solo quest'ultimo che puo' essere OC o NON OC.. ad ogni modo puoi metterti direttamente il pacchetto feacore 1.4 OC (@1,95ghz) nella sd e installarlo da recovery (vedi guida installare feamod)
Alternativamente puoi overclockare manualmente il feacore NON OC (che dovresti aver già su) e poi fare l'undervolt (spero tu sappia cosa stai facendo)
Infine come ultima alternativa puoi flasharti una custom rom (BroodROM , Cranium o Cryberts ) che sono già OC (alcuni usano il kernel proprio altre si rifanno al feacore)
spero di averti chiarito un po' le idee..se hai problemi domanda pure
-
Ho sbagliato volevo dire 2.3.6 ho sbagliato xD cmq ho flashato la feacore 1.4 OC solo che non mi fa fare l'undervolt con setcpu, sull'i9000 di mio fratello con kernel custom su setcpu gli compare la sezione per l'undervolt, comunque si so cosa sto facendo sennò non lo chiedevo :)
-
mi potreste dire il procedimento completo per fare l'overclock al galaxy s plus? grazie =)
-
Basta flashare un kernel con overclock..vedi cranium o feacore (leggi guida feamod)
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk
-
Ragazzi...me i Kernel OC(cranium,feacore) hanno diverse frequenze di scaling?
Mi spiego meglio...installo l'oc da 1,9...nel setting con no frill(o set cpu) che frequenze compaiono? Oltre la 1,9...compare la frequenza da 1,4?e vie di mezzo?(1,5? 1,6,ecc.)
-
non so risponderti sulle frequenze.. ma la cosa più utile dei custom kernel OC secondo me (sopratutto cranium) è l'introduzione di diversi nuovi governor ..molto interessanti
-
Quindi anche in presenza di stock rom si può cambiare il solo kernel..ed inoltre mi chiedevo alla inizio ho messo su feamod + feacore non oc dopo ho flashato la stock rom ed ora ultima kq1 che kernel ce su?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Uhm...per lo scaling delle frequenze se hai overclock ti basta aprire no-frills e vedere quali frequenze sono settabili come max...
Se ti compare la 1.4 e la 1.9 senza nessuna vivaci mezzo vuol dire che non ci sono frequenze intermedie ;-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App