Ciao a tutti
sono nuovo del forum, e chiedo scusa sin da adesso se posto questioni già discusse da altri.
Ho appena preso questo smartphone, 3 giorni fa circa, e mi trovo benissimo.
E' la mia prima volta con uno smartphone serio, e quindi volevo chiedere:
- è normale che la batteria duri meno di un giorno? ho fatto un ciclo di ricarica di 24 ore, di solito utilizzo durante il giorno abbastanza la connessione e molti sms; a quanto ho capito se disattivo la connessione dati potrei risparmiare qualcosa in batteria, quindi ho scaricato data enabler e quando non mi serve disattivo la connessione; durante la notte poi lo imposto in modalità offline visto che lo uso come sveglia e il caro Android non permette di far suonare la sveglia a cell spento :o.
Qualcuno ha qualche consiglio per risparmiare ancora batteria?
- Sempre a livello di internet, è corretto quindi a livello di connessione attivare solo la connessione dati e lasciando stare il roaming? a cosa serve? (come opzione tariffaria ho Internet No Limit della wind.)
-C'è qualche app in particolare che è funzionale per questo cellulare a livello di gestiona applicazione (per risparmiare RAM e/o per essere sicure che si chiudano) che voi usate?
Sono bene accetti altri consigli di utilizzo se ne avete; grazie in anticipo a chi mi dedicherà un pò del proprio tempo.![]()