CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Qual'è la sequenza corretta delle varie modifiche?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qual'è la sequenza corretta delle varie modifiche?

    Dopo varie settimane di lettura delle varie discussioni, ieri ho fatto il root del mio galaxy. A questo punto non riesco a capire bene qual'è la giusta sequenza delle successive modifiche: backup (come?), rom, ecc.
    Ciao e grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Allora a quanto pare non hai letto le discussioni giuste! ahahah
    Dipende tutto da quello che vuoi fare e da cosa vuoi installare!
    Se vuoi solo installare la stock rom (ovvero l'aggiornamento non da keis) lo fai seguendo questa guida. Se non erro però è già uscito l'aggiornamento ufficiale da keis, quindi a sto punto non ti conviene molto.

    Se vuoi fare il backup della rom attuale innanzi tutto devi prima installarti la recovery feamod seguendo questa guida. Basta seguirla passo passo e riuscirai a fare tutto senza problemi. Fatto ciò il backup lo fai entrando in modalità recovery (volume SU + power), scegli backup e una volta terminato riavvi normalmente e ti salvi sul pc la cartella del backup che trovi dentro l'sd.

    Installata la feamod puoi tranquillamente installare la rom UCM seguendo i punti di questa guida. Va su tranquillamente e senza problemi.

    Mentre se vuoi installare la BroodRom (se hai montato la feamod o meno) segui questa guida. Su questa ti so consigliare poco non avendola provata. E' interessante perché è modificabile in diversi punti grazie al manager specifico. Però se non ho capito male con la terza versione le modifiche si sono molto ridotte e ha alcuni problemi di stabilità.

    Spero di esserti stato utile.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  4. Il seguente Utente ha ringraziato puk81 per il post:

    ghierghi (23-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie per la risposta, quindi prima faccio il backup e poi mi scelgo la rom che voglio. Per le app devo fare un altro tipo di backup come ad esempio con titanium o basta queelo con feamod?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Si, scusa, ti conviene sempre fare anche il backup con titanium delle app e delle impostazioni.
    Feamod ti salva la rom, ma non avendo ancora ripristinato (e dubito che mai lo farò ) non so dirti se salva altro oltre ai dati di sistema. Ciò non toglie che anche se lo facesse, se tu fai ora il backup e lo ripristini tra un anno, sicuramente a quel momento i tuoi dati saranno sicuramente cambiati (sms, contatti, app) quindi conviene affidarsi a feamod solo per salvare il sistema operativo originale.
    Purtroppo per il nostro dispositivo ci sono ancora poche rom, quindi per ora ti potrai sbizzarrire con quelle presenti in questa sezione. Mi ero dimenticato tra le altre la Cranium che puoi installare dopo aver messo la feamod seguendo questa guida.
    Quando troverai scritto nelle guide di fare il wipe consiste nel cancellare la partizione dove andrà installata la nuova rom. Ciò cancellerà completamente il telefono restanti solo la recovery. In quel modo il telefono sarà completamente pulito per iniziare da capo.
    Indipendentemente dalla rom che installerai leggi a modo la discussione in quanto magari troverai delle indicazioni aggiuntive lasciate da chi ti ha preceduto e che magari possono servirti o interessarti.
    Ad esempio per la UCM nella prima pagina c'è scritto come installarla, ma andando avanti io e altri abbiamo fatto alcune modifiche e reinstallato alcuni widget non presenti nella rom.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  7. #5
    Androidiano L'avatar di lacernia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Samsung S plus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao puk81
    vedo che hai la 2.3.6 KQ1
    Se vado su Samfirmware trovo nel gennaio 2012 la 2.3.6 per country germany.
    Hai installato quella lì ? E' personalizzabile anche per lingua italiana ?
    Bye

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao lacernia.
    No, non ho installato quella di samfirmware. Quella è una stock rom (una rom originale) che non puoi toccare in nessun modo.E' uguale a quella che ti ritroveresti sul telefono se lo compri ora (e quindi si spera già aggiornato).
    Appena la avvii ti chiede la lingua e la setti subito in italiano.
    Io ho installato la rom UCM gingerbread 2.3.6 KQ1 che è una rom aggiornata ma fatta da un team di programmatori che pian pianino sto modificando a mio piacimento.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy