Visualizzazione stampabile
-
Contatti duplicati
Ciao a tutti,
ieri sera stavo cercando di creare la mia rubrica sul cell.
Ho i contatti sulla sim e volevo trasferirli sul telefonino facendo poi un sinc con gmail per backup.
Facendo importa da sim quando vado in rubrica poi mi ritrovo i contatti duplicati nel senso che ho lo stesso contatto presente su sim e su memoria del telefono......come posso fare per occultare i contatti della sim?
Grazie a tutti
-
ciao
per occultarli : rubrica -> tasto opzioni -> impostazioni visualizzazione e spunti rubrica sim
ATTENZIONE: per un bug di android 2.3.x sebbene i contatti della sim siano occultati, quando andrai nella composione di un numero manualmente (sia che sia nell'app telefono sia nel campo destinatario dell'app messaggi) ti compariranno erroneamente i contatti anche della sim.. esempio pratico: nella sim hai il contatto Andrea +123 , mentre in gmail l'hai modificato in Andrea Rossi +123
se tu vai in messaggi e componi un nuovo messaggio..nel campo destinatario metti 123 (num di telefono di andrea/andrea rossi) vedrai che comparirą nelle opzioni si Andrea (sim) che Andrea Rossi (gmail).. idem se componi il numero 123 nella tastiera del telefono o se anzichč il numero metti il nome Andrea (comune ai due contatti)
Per risolvere , questo fastidioso bug a mio avviso, devi cancellare tutti i contatti dalla sim .. tanto sono pił al sicuro su gmail che sulla sim :P (fatti un backup cmq per sicurezza)
Backup contatti -> rubrica -> tasto opzioni -> esporta contatti -> su scheda sd
ciao
spero di esserti stato d'aiuto
-
ok per il backup pensavo proprio di farlo esporto anche su pc dopo il sinc con gmail in modo da avere tutto in ordine.
Se invece volessi trasferire dalla memoria telefono a gmail.....vedo nelle opzioni di creazione di un nuovo contatto o quando importo dalla sim che posso scegliere tra memoria telefono e gmail, io erroneamente ho scelto memoria telefono.....posso portarli su gmail o conviene eliminare tutti i contatti dalla mem telefono e poi reimportare da sim con opzione salva contatto gmail?