CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Contatti duplicati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Contatti duplicati

    Ciao a tutti,
    ieri sera stavo cercando di creare la mia rubrica sul cell.
    Ho i contatti sulla sim e volevo trasferirli sul telefonino facendo poi un sinc con gmail per backup.
    Facendo importa da sim quando vado in rubrica poi mi ritrovo i contatti duplicati nel senso che ho lo stesso contatto presente su sim e su memoria del telefono......come posso fare per occultare i contatti della sim?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ciao

    per occultarli : rubrica -> tasto opzioni -> impostazioni visualizzazione e spunti rubrica sim

    ATTENZIONE: per un bug di android 2.3.x sebbene i contatti della sim siano occultati, quando andrai nella composione di un numero manualmente (sia che sia nell'app telefono sia nel campo destinatario dell'app messaggi) ti compariranno erroneamente i contatti anche della sim.. esempio pratico: nella sim hai il contatto Andrea +123 , mentre in gmail l'hai modificato in Andrea Rossi +123

    se tu vai in messaggi e componi un nuovo messaggio..nel campo destinatario metti 123 (num di telefono di andrea/andrea rossi) vedrai che comparirà nelle opzioni si Andrea (sim) che Andrea Rossi (gmail).. idem se componi il numero 123 nella tastiera del telefono o se anzichè il numero metti il nome Andrea (comune ai due contatti)

    Per risolvere , questo fastidioso bug a mio avviso, devi cancellare tutti i contatti dalla sim .. tanto sono più al sicuro su gmail che sulla sim :P (fatti un backup cmq per sicurezza)

    Backup contatti -> rubrica -> tasto opzioni -> esporta contatti -> su scheda sd

    ciao

    spero di esserti stato d'aiuto
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok per il backup pensavo proprio di farlo esporto anche su pc dopo il sinc con gmail in modo da avere tutto in ordine.
    Se invece volessi trasferire dalla memoria telefono a gmail.....vedo nelle opzioni di creazione di un nuovo contatto o quando importo dalla sim che posso scegliere tra memoria telefono e gmail, io erroneamente ho scelto memoria telefono.....posso portarli su gmail o conviene eliminare tutti i contatti dalla mem telefono e poi reimportare da sim con opzione salva contatto gmail?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy