CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Suonerie per gruppi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Suonerie per gruppi

    come già detto nel topic di presentazione, ho da qualche giorno un S Plus e ci sto smanettando parecchio.
    Ho installato app, sincronizzato rubrica/mail/fb senza problemi (venendo dal mondo linux non ho incontrato nessun problema); ho sincronizzato anche le foto dei contatti senza problemi.

    Una sola cosa non sono riuscito a fare....

    Ovviamente non ho creato una rubrica sul telefono ma ho sincronizzato i contatti di gmail, in cui avevo inserito anche numero di telefono, compleanno ed altro.
    Avevo diviso i miei contatti gmail per gruppi e sono stati importati correttamente.
    Vorrei mettere, se possibile, una suoneria ed una immagine personalizzata per alcuni gruppi (per gruppi.... non per contatto) ma non sono riuscito assolutamente a trovare il modo.

    Mi potete dare qualche suggerimento?

    Thanks in advance
    Ultima modifica di Adso72; 21-02-12 alle 10:50

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    bella domanda.. putroppo credo che con l'app nativa questo non si possa fare.. ma credo che neanche online su google contacts tu possa mettere un'immagine al gruppo (quindi opterei per una funzione non concepita da parte di google).. se hai il launcher pro prova go contacts , altrimenti ci dovrebbero essere delle app (anche gratuite) di gestione di contatti alternative e sicuramente hanno la gestione dei gruppi in maniera più flessibile
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non so quale launcher abbia, in ogni caso è quello di fabbrica e preferirei (almeno per ora) non modificarlo.

    Proverò a cercare qualche app che possa risolvere il problema, ovviamente ogni suggerimento è ben accetto

    risolto installando Groupy

    altra app simile dovrebbe essere Gang Book ma ho ottenuto solo crash

    altro piccolo aggiornamento.

    Per i gruppi creati sul telefono, il device permette nativamente di impostare una suoneria per i gruppi.
    Per i gruppi della sincronizzazione con gmail, non permette di inserire una suoneria di gruppo e serve una app ad hoc.
    Gang Book mi ha dato creash
    Groupy sembra che abbia un esito positivo ma all'atto pratico non ottiene risultati.

    Il work-around che ho utilizzato è stato far "vedere" la suoneria al telefono impostandola come generale e poi settandone un'altra.
    Con GroupU impostare la suoneria al gruppo.... il tutto funziona.
    Ultima modifica di Al3xI98O; 21-02-12 alle 13:34 - Motivo: EVITA POST DOPPI... PIUTTOSTO EDITA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy