CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Assenza connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Assenza connessione dati

    Ciao a tutti,

    un po' di discussioni parlano di questo argomento, ma non ho trovato la mia risposta.
    Il problema nello specifico è che capita a volte che nonostante io veda l'iconcina della connessione dati, che passa anche da 3G ad H, le freccie arancione e verde si illuminino, la connessione dati di fatto non c'è. Me ne accordo dal fatto che non navigo in pagine internet, non vedo post facebook e soprattutto dal fatto che la sincronizazione con l'account facebook per calendario e rubrica va in errore e succhia un sacco di batteria pure. Si risolve se disattivo e riattivo la connessione dati dal menu rapido col tasto di accensione.
    Vi è capitato qualcosa del genere?
    Ho TRE come gestore, e sul cell è installata una stock 2.3.6, root e nessun programma tipo juice defended, ma solamente un 3G watchdog (mi calcola il traffico dati effettuato).

    Shao!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ciao

    non è un problema di Telefono.. è un problema di rete... putroppo ho notato pure io dove la rete 3G o H non è sufficientemente potente il telefono rileva 1-2 tacche della rete mobile e prova in automatico lo swap (passaggio) ad un'altra modalità tipo da H a 3G o G.. e sebbene sembri connesso di fatto non lo è. Tant'è vero che se provi a disattivare la modalità WCDMA
    Impostazioni -> wifi e rete -> rete mobile -> modalità rete -> metti su gsm (o 2g)

    vedrai che becca praticamente ovunque la rete G (e ti andrà solo con quella) con navigazione sempre presente quando c'è campo anche se infinitamente più lenta (serve solo per farti capire)
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy