Visualizzazione stampabile
-
Se vuoi delle prestazioni evita la stock rom di sammobile. Quella ti conviene scaricarla e tenerla su un hard disk solo per eventuali futuri ripristini tramite odin (metti che mandi il telefono in assistenza o lo vendi).
Le rom sono tutte performanti, sono state fatte apposta. ;)
Evita la Broodrom in quanto è in attesa di un aggiornamento (e quindi installarla adesso vorrebbe dire installare qualcosa a breve obsoleto) e valuta tra la Cranium e la UCM.
-
Quote:
Originariamente inviato da
livio78
Io consiglio l'ultima ROM di sammobile la i9001XXKQ1 se non hai grandi pretese, perchè è molto fluida e va benissimo. Io l'ho installaya sul mio cell da una settimana e non ho avuto problemi. Cordiali saluti
Grazie mille per il suggerimento.
Ma le altre cos'hanno di più o di meno?
-
Quote:
puk81
Se vuoi delle prestazioni evita la stock rom di sammobile. Quella ti conviene scaricarla e tenerla su un hard disk solo per eventuali futuri ripristini tramite odin (metti che mandi il telefono in assistenza o lo vendi).
Le rom sono tutte performanti, sono state fatte apposta. ;)
Evita la Broodrom in quanto è in attesa di un aggiornamento (e quindi installarla adesso vorrebbe dire installare qualcosa a breve obsoleto) e valuta tra la Cranium e la UCM.
Per la Cranium e la UCM quale mi consiglieresti? indicandomi magari i punti di forza di uno e dell'altro
Grazie ancora mille!!!
-
Livio mi spieghi come puoi trovare la stock rom di sammobile più fluida di quella che avevi prima?
E' identica ma solo aggiornata.
Non è stata alleggerita dalle app iniutili, non è stata integrata con tunderbold e adrenaline, non sono stati inseriti i tweaks e non sono stati integrati i driver GPU del Galazy W, cose che tutte le custom rom hanno già, oltre a tante altre modifiche.
Quello che ti sembra è il classico "effetto placebo" perché quella è esattamente la rom originale che si troverebbe uno ad acquistare un telefono ora.
;)
Quote:
livio78
Io consiglio l'ultima ROM di sammobile la i9001XXKQ1 se non hai grandi pretese, perchè è molto fluida e va benissimo. Io l'ho installaya sul mio cell da una settimana e non ho avuto problemi. Cordiali saluti
-
Come ho già detto sono simili, cambiano poco tra di loro. Se leggi i change log hanno modifiche e integrazioni abbastanza similari. Io ho provato solo la UCM e per questo non ti consiglio nulla perché non ho potuto fare un confronto tra le due rom.
Io mi sono ovviamente trovato bene, altrimenti l'avrei già sostituita! ;)
La cosa buona di aver messo la recovery feamod è che ora puoi cambiare rom come e quando ti pare. Basta che fai il backup delle app con titanium e carichi la rom. Se una non ti soddisfa passi all'altra. Semplice! ;)
Per sapere cos'hanno in più o in meno come ti ho detto confronta i change log all'inizio delle guide.
Quote:
rdie77
Grazie mille per il suggerimento.
Ma le altre cos'hanno di più o di meno?
-
Quote:
puk81
Come ho già detto sono simili, cambiano poco tra di loro. Se leggi i change log hanno modifiche e integrazioni abbastanza similari. Io ho provato solo la UCM e per questo non ti consiglio nulla perché non ho potuto fare un confronto tra le due rom.
Io mi sono ovviamente trovato bene, altrimenti l'avrei già sostituita! ;)
La cosa buona di aver messo la recovery feamod è che ora puoi cambiare rom come e quando ti pare. Basta che fai il backup delle app con titanium e carichi la rom. Se una non ti soddisfa passi all'altra. Semplice! ;)
Per sapere cos'hanno in più o in meno come ti ho detto confronta i change log all'inizio delle guide.
io ho installato sia la cranium che la ucm...
la cranium è molto bela esteticamente ed è anche veloce....la cranium come launcher usa adw...
la ucm usa il launcher originale quindi poco personalizzazione ma velocissima...
-
Giusto. Come dice Dario la UCM ha il launcher originale.
Ovviamente puoi sempre sostituirlo (come ho fatto pure io) con ADW e migliorare decisamente il telefono! ;)
-
Quote:
puk81
Giusto. Come dice Dario la UCM ha il launcher originale.
Ovviamente puoi sempre sostituirlo (come ho fatto pure io) con ADW e migliorare decisamente il telefono! ;)
quoto...anche io ho installato adw launcher e impostandolo per la velocità...
-
Grazie a tutti per i suggerimenti!!!
Al momento stavo provando la cranium...ma ho riscontrato un problemino nell'aggiornare la Recovery FeaMod da 1.2 a 1.4....ho questo errore dop aver inserito lo zip nella scheda SD e riavviato il cell in recovery mode (VOLUME SU,TASTO POWER)
ram dump mode
cause force upload
come posso risolvere?
-
Ti consiglio di postare il problema nella discussione della guida sulla feamod. Li possono aiutarti sicuramente meglio ed è la discussione giusta.