Visualizzazione stampabile
-
Sveglia
Sembrerà una stupidaggine ma mi sono accorto, con mio enorme dispiacere, che impostando la sveglia e spengendo il telefono la sera, quest'ultima NON funziona!!!
Mi pare proprio una assurdità vista la tipologia di telefono...
Sapete dirmi e/o darmi qualche info/suggerimento???
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glennascaul
Sembrerà una stupidaggine ma mi sono accorto, con mio enorme dispiacere, che impostando la sveglia e spengendo il telefono la sera, quest'ultima NON funziona!!!
prutroppo questa è una pecca di android...
l'unica alternativa è impostare la sveglia e poi mettere il cell in modalità aereo...
-
Quote:
Glennascaul
purtroppo è proprio cosi, non c'è molto da fare: come certo saprai Android è un Sistema Operativo vero e proprio e come tale necessita di compiere una serie di operazioni all'avvio..
Per aggirare il problema puoi scaricare una qualche app che permetta di impostare l'accensione dello smarrphone ad una determinata ora, tipo 10 minuti prima della sveglia..
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
-
E questa proprio non me l'aspettavo...
-
Anche io non lo sapevo... grazie x la info, altrimenti Lunedì erano Azzi amari... ;-)
-
Quote:
walkam66
Anche io non lo sapevo... grazie x la info, altrimenti Lunedì erano Azzi amari... ;-)
:D:D:D
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
-
Beh, è comunque cosa risaputa, tra gli SMARTPHONE, solo Symbian e mi sembra anche Bada, hanno la possibilità di accendersi in concomitanza con l'orario di sveglia, ma in realtà con tali OS il dispositivo non è mai completamente spento, a meno di togliere la batteria..
-
C'è in giro comunque una utility che consente l'accensione dello smartphone all'orario di sveglia, a patto che il telefono sia in carica. Se trovo come si chiama posto il nome della app.
-
Grazie diego mi sarebbe davvero utile!
-
Quote:
diego63
C'è in giro comunque una utility che consente l'accensione dello smartphone all'orario di sveglia, a patto che il telefono sia in carica. Se trovo come si chiama posto il nome della app.
Trovato NoMoarPowah
-
Sto leggendo che per fare funzionare NoMoarPowah sono necessari i privilegi di root
https://market.android.com/details?i...oarpowah&hl=it
-
Vero purtroppo richiede il root del cell. Lo farò quando la garanzia sarà scaduta... Forse...
-
Guarda che puoi farlo anche ora.
Basta che poi se lo mandi in assistenza fai l'UNROOT al telefono. ;)
-
Ciao, ma se non ho capito male... NoMoarPowah funziona solo con il caricabatteria collegato... giusto?
Qualcuno conosce una App che accenda il telefono semplicemente quando e spento anche senza caricabatteria..?
Grazie.
-
Quote:
walkam66
Ciao, ma se non ho capito male... NoMoarPowah funziona solo con il caricabatteria collegato... giusto?
Qualcuno conosce una App che accenda il telefono semplicemente quando e spento anche senza caricabatteria..?
Grazie.
Se rileggi bene i post del thread ti accorgerai che è come pretendere di guardare la tv staccando la spina dalla presa.
-
Bello come paragone!! ahahah rotfl
-
Quote:
diego63
Se rileggi bene i post del thread ti accorgerai che è come pretendere di guardare la tv staccando la spina dalla presa.
;-) rotfl:-$
-
Quote:
diego63
Ahahahah grande!
-
Comunque sui nokia dopo averli spenti si riavviano, e anche i samsung bada da spenti ... È una pecca di android questa
-
Quote:
Pignata#man
Comunque sui nokia dopo averli spenti si riavviano, e anche i samsung bada da spenti ... È una pecca di android questa
Mavalà, non mi dire, ma sei sicuro? O my God!
-
Vengo da un nokia e mia moglie ha un wave bada ...
-
Pecca... dipende dai punti di vista e di abitudini. Io ho sempre utilizzato una sveglia e non il cell per svegliarmi, ma al di la di questo basta installare battery saver di antutu e quando si va a letto si lascia il cell acceso modalità aereo e col consumo ridotto al minimo.
-
diciamo che nokia e bada ti danno attualmente una possibiltà in più; io uso il cellulare come sveglia, con android mi sono adattato a metterlo in modalità aereo e ad aver settato setcpu a far lavorare il telefono al minimo durante la nott e buonanotte...
sono dell'opinione che sia sempre meglio poter scegliere, e nell'aspetto relativo alla sveglia android non te lo permette, pazienza!
-
Direi che come difetto è accettabile.
Con Nokia o Bada ci sarà sicuramente la possibilità di impostare la sveglia e spegnere il cell... ma quante cose non possono fare in confronto ad android!? :D ;)
E' sempre una questione di compromessi.
-
Non è che android non lo permette perchè si sono dimenticati, tutti gli OS più evoluti non lo consentono, sarebbe come aspettarsi da windows qualche azione tenendo il pc spento. Windows Mobile, IOS ed infine, Android, per loro natura, devono essere in piena attività per svolgere qualcosa, Symbian lo fa anche "da spento" semplicemente perchè non si spegne.
-
dunque symbian rimane in "ibernazione", è un S.O. vecchio e quasi defunto, lo capisco, ma BADA? mi pare che sia relativamente recente, quindi si iberna anche lui?
comunque basta "seghe mentali", mi sono abituato a questo fantastico Android e non tornerei mai indietro!
-
Quote:
diego63
Non è che android non lo permette perchè si sono dimenticati, tutti gli OS più evoluti non lo consentono, sarebbe come aspettarsi da windows qualche azione tenendo il pc spento. Windows Mobile, IOS ed infine, Android, per loro natura, devono essere in piena attività per svolgere qualcosa, Symbian lo fa anche "da spento" semplicemente perchè non si spegne.
Gran parte dei pc permettono l'accensione ad una data ora da bios e il consumo di energia elettrica per tenere acceso "l'orologio" del telefono sarebbe assolutamente trascurabile.
Non capisco perché non venga implementato anche nei telefoni, con l'applicazione sveglia che scrive nel bios (o in quello che c'è nel telefono) l'ora a cui riattivarlo.
Penso che sia quello che fanno tutti i telefoni con SO proprietario.
-
Rgazzi scusate, ma perchè continuate a dire che android non lo permette? Io oltre al SGS+ ho un Sonic con android la cui sveglia funziona perfettamente anche da spento.....quindi o quello che dite è inesatto oppure mi sfugge qualche cosa.
Vorrei qualche spegazione in più su questo problema,visto e appurato che con android la sveglia funziona perfettamente sul Sonic....premetto che non smanetto su nulla quindi i telefoni sono così come le mamme li hanno fatti.
-
Quote:
xjrman
Rgazzi scusate, ma perchè continuate a dire che android non lo permette? Io oltre al SGS+ ho un Sonic con android la cui sveglia funziona perfettamente anche da spento.....quindi o quello che dite è inesatto oppure mi sfugge qualche cosa.
Vorrei qualche spegazione in più su questo problema,visto e appurato che con android la sveglia funziona perfettamente sul Sonic....premetto che non smanetto su nulla quindi i telefoni sono così come le mamme li hanno fatti.
Come spiega il post precedente al tuo. Probabile che la sveglia nel Sonic sia relazionata non al OS ma a livello più basso, l'l'equivalente del bios pc per intenderci.
-
Quote:
diego63
Come spiega il post precedente al tuo. Probabile che la sveglia nel Sonic sia relazionata non al OS ma a livello più basso, l'l'equivalente del bios pc per intenderci.
Ciao Diego,non sono pienamente convinto perchè si dovrebbe accendere il telefono per far suonare la sveglia,visto che è un programma di android.....invece il telefono non si accende,suona solamente la sveglia.
Secondo quanto detto è come se su un pc si volesse far aprire word ad una data ora senza che window si accenda.....credo sia impossibile.
Ovviamente premesso che il bios non controlla alcun programma del sistema operativo.
Calcolando sempre che la sveglia è un programma di android anche nel sonic.....possibile che nel sonic si riesca a farla funzionare e nel SGS+ no?
-
Quote:
xjrman
Ciao Diego,non sono pienamente convinto perchè si dovrebbe accendere il telefono per far suonare la sveglia,visto che è un programma di android.....invece il telefono non si accende,suona solamente la sveglia.
Secondo quanto detto è come se su un pc si volesse far aprire word ad una data ora senza che window si accenda.....credo sia impossibile.
Ovviamente premesso che il bios non controlla alcun programma del sistema operativo.
Calcolando sempre che la sveglia è un programma di android anche nel sonic.....possibile che nel sonic si riesca a farla funzionare e nel SGS+ no?
Io non conosco il sonic, però che la sveglia abbia l'interfaccia all'interno del OS, oltre ad assere una finezza non esclude che sia una funzione bios. Dal OS è possibile interagire con il bios.
-
Immagino quindi che non si possa scegliere la suoneria.. però sti cinesi!
-
La suoneria posso sceglierla. Il problema è quello per il quale il cell da spento non suona
-
Quote:
Glennascaul
La suoneria posso sceglierla. Il problema è quello per il quale il cell da spento non suona
Rispondevo a xjrman
-
Posso essere sincero? Davvero non mi aspettavo un "polverone" del genere... Ma a questo punto sarebbe interessante sapere se la sveglia nell'android del nostro cell risponde al s.o. oppure direttamente al bios...
-
Quote:
Glennascaul
Posso essere sincero? Davvero non mi aspettavo un "polverone" del genere... Ma a questo punto sarebbe interessante sapere se la sveglia nell'android del nostro cell risponde al s.o. oppure direttamente al bios...
Il bello dei forum è proprio questo, poi in questo caso è una cosa piuttosto sentita, la sveglia a telefono spento era disponibile in quasi tutti i telefoni di alcuni anni fa. Ora a quanto pare i parrucconi depositari del sapere e della tecnologia, pare si siano persi nel classico bicchiere d'd'acqua ..
-
non c'è molto da discutere.. su android e su iOS (e credo anche windows 7 mobile) la sveglia va solo con cell acceso..
se volete un cell che da spento si accenda per svegliarvi evitate i suddetti OS o compratevi una sveglia :D
-
Quote:
iLpirLa
non c'è molto da discutere.. su android e su iOS (e credo anche windows 7 mobile) la sveglia va solo con cell acceso..
se volete un cell che da spento si accenda per svegliarvi evitate i suddetti OS o compratevi una sveglia :D
A sentire xjrman non è impossibile su Android se viene pianificato in fase progettuale.
-
C'è comunque da rilevare che l'interesse di una sveglia nel telefono è piuttosto alto. Personalmente non sottovaluterei una esigenza che quí come altrove è indubbiamente sentita.
-
non è questione di sottavalutare o meno.. al momento attuale google (e quindi android) non lo prevede.. se domani rilascia un update dove implementa questa funzione siamo tutti più contenti (anche se a me spegnere il telefono equivale a metterlo in modalità aereo) ..ma fino a quel giorno credo sia inutile ragionar coi se o coi forse.. :D