Visualizzazione stampabile
-
info su aggiornamento
Ciao
ho galaxy s plus con queste info
firmware 2.3.3
pda i9001xxkg3
phone i9001xxkg3
csc i9001orsckg2
build info mon jul 25 15:15:05 kst 2011
Guardando la guida relativa alla aggiornamento della versione 2.3.6
vi sono molti file disponibili al download ma non so quale scegliere
inoltre vado incontro a blocco del telefono ?
grazie
-
bene,
considerate le molte risposte a questa discussione mi sono deciso di iniziare a descrivere la mi esperienza con questo splendido smartphone.
Inizialmente ero molto scettico ad eseguire un aggionemento sul sgs+ ma considerato il fatto che molti giochi e app non mi partivano e la scarsa durata della batteria ho iniziato a fare delle prove.
prima cosa che ho fatto è lo sblocco della root. Cosa che dopo aver seguito varie guide non riuscivo , cosi ho provato con il prog. unlookroot ( per riferimenti vi consiglio di dare uno sguardo www unlockroot com
poi ho installato attraverso odin il firmware samsung 2.3.6 stavolta seguendo la guida su wiki
poi ho provato la cranium
poi la broodrom
cosi dopo un paio di giorni ho notato :
maggiore velocita
durata batteria inalterata
galleria non funzionante ( sto ancora cercando di capire cosa si puo fare per ripristinarla)
maggiore compatibilita con i giochi
il mio consiglio comunque è quello di usare la cranium (piu ricca di prog e molto piu fluida)
a presto
-
ciao ...
io, come si nota anche nella firma, ho la Cranium 8 e posso assicurarti che è stabile e non mi ha dato mai problemi.
Ho provato diverse ROM ( anche personalizzate ) ma diverse di esse avevano ancora problemi e le do dovute sostituire tornando alla Cranium !
Il mio consiglio è quindi di aggiornare il tuo i9001 con questa ROM ( non so se conosci il link del download ma lo trovi comunque facilmente su motori di ricerca ecc )
Un salutone ;)
-
Puo essere fuori discussione ma volevo un info sempre sugli aggiornamenti ufficiali della samsung ho comprato l's plus ed e aggiornato ad 2.3.5 ma non viene aggiornato neanche alla 2.3.7 di gingerbrade ????
-
ciao
non viene aggiornato perche non c sono aggiornamenti ufficiali samsung oltre alla 2.3.5
per farlo devi installare un costom firmware
tipo cranium o broodrom
cmq t consiglio cranium poiche il secondo è un po complicato gestirlo
io ad esempio ho fatto un hard reset per ben tre volte prima di avere tutte le funzioni a posto
e cmq la batteria funziona a lungo se il display si tiene a zero luminosita
-
Quote:
Originariamente inviato da
bigfoot5000
ciao
non viene aggiornato perche non c sono aggiornamenti ufficiali samsung oltre alla 2.3.5
per farlo devi installare un costom firmware
tipo cranium o broodrom
cmq t consiglio cranium poiche il secondo è un po complicato gestirlo
ASSOLUTAMENTE NO !!!
Esistono anche firmware originali samsung successivi alla 2.3.5 .. in particolare l'ultimo XKQ6 è basato su 2.3.6 (non esistono su 2.3.7)
Preciso che flashare qualsiasi rom (sia originale samsung che custom) non passando per kies invalida la garanzia (puoi ripristinarla rimettendo il vecchio firmware prima di mandarlo ad un'eventuale assistenza)
personalmente, per quanto sia ottima la cranium, ritengo che sia molto più semplice gestire la broodrom tramite il configurator ... ma sono gusti ^^