CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Valanghe Di Dubbi :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Post

    Valanghe Di Dubbi :)

    Salve a tutti, tra qualche giorno mi arriverà anche a me un Samsung Galaxy S Plus e vorrei iniziare a caparci qualcosina per non trovarmi "in balia" del mio telefono per i primi giorni .
    Premetto che ho già letto minuziosamente la WIKI (ben fatta i miei compliementi) di questo telefono, però nella mia testa regna ancora sovrana la più totale confusione .
    Io non riesco a capire bene da dove iniziare e spero che mi possiate aiutare.
    Allora per prima cosa so per certo che il telefono sarà Brandizzato (con quale operatore però non lo so!) e vorrei sbrandizzarlo il prima possibile, quindi da quel ho capito (correggetemi se sbaglio) ci devo flashare su una nuova ROM, e dato che devo flasharci sopra una nuova ROM vorrei procedere direttamente con una Costum.
    Leggendo i vari topic mi è sembrato di capire che non c'è una ROM molto più performante di altre ma bisogna scegliere in base alle proprie "esigenze", a me interesserebbe avere un telefono il più "pulito" (<== passatemi il termine) possibile, "veloce", e che riesca a gestire bene le varie APP che ci installerò (di giocarci non me ne frega un tubo, di fatti penso che ci sbatterò sopra uno di quei "giochini" per passare quei 5 minuti in fila dal dottore/meccanico/ecc...), prevalente mente io il telefono lo utilizzerò per: 1-Chiamare/Mandare messaggi, 2-Navigare su Internet, 3- Come navigatore satellitare (<== di questo ne parleremo in una prossima puntata ), quindi chiedo consiglio a voi su che ROM sbatterci sopra .
    Le guide le riesco a seguire senza troppi problemi (sono smanettone per natura!) ma non riesco a capire in che "ordine cronologico" (<== passatemi cortesemente anche questo termine) le devo mettere in atto,con tutti questi "FEAMOD" "ROOT" "FLASHING" "KERNEL" non ci sto più a capire un tubo .
    Inoltre confido in qualche altro consiglio che vi venga in mente da dare ad un totale principiante nel mondo dello "Smanettamento Android".
    Sperando di essermi spiegato il più chiaro possibile ringrazio chi mi saprà aiutare!
    Ultima modifica di sinistro; 01-03-12 alle 14:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinistro Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, tra qualche giorno mi arriverà anche a me un Samsung Galaxy S Plus e vorrei iniziare a caparci qualcosina per non trovarmi "in balia" del mio telefono per i primi giorni .
    Premetto che ho già letto minuziosamente la WIKI (ben fatta i miei compliementi) di questo telefono, però nella mia testa regna ancora sovrana la più totale confusione .
    Io non riesco a capire bene da dove iniziare e spero che mi possiate aiutare.
    Allora per prima cosa so per certo che il telefono sarà Brandizzato (con quale operatore però non lo so!) e vorrei sbrandizzarlo il prima possibile, quindi da quel ho capito (correggetemi se sbaglio) ci devo flashare su una nuova ROM, e dato che devo flasharci sopra una nuova ROM vorrei procedere direttamente con una Costum.
    Leggendo i vari topic mi è sembrato di capire che non c'è una ROM molto più performante di altre ma bisogna scegliere in base alle proprie "esigenze", a me interesserebbe avere un telefono il più "pulito" (<== passatemi il termine) possibile, "veloce", e che riesca a gestire bene le varie APP che ci installerò (di giocarci non me ne frega un tubo, di fatti penso che ci sbatterò sopra uno di quei "giochini" per passare quei 5 minuti in fila dal dottore/meccanico/ecc...), prevalente mente io il telefono lo utilizzerò per: 1-Chiamare/Mandare messaggi, 2-Navigare su Internet, 3- Come navigatore satellitare (<== di questo ne parleremo in una prossima puntata ), quindi chiedo consiglio a voi su che ROM sbatterci sopra .
    Le guide le riesco a seguire senza troppi problemi (sono smanettone per natura!) ma non riesco a capire in che "ordine cronologico" (<== passatemi cortesemente anche questo termine) le devo mettere in atto,con tutti questi "FEAMOD" "ROOT" "FLASHING" "KERNEL" non ci sto più a capire un tubo .
    Inoltre confido in qualche altro consiglio che vi venga in mente da dare ad un totale principiante nel mondo dello "Smanettamento Android".
    Sperando di essermi spiegato il più chiaro possibile ringrazio chi mi saprà aiutare!
    Come prima cosa devi fare il root del cell...sicuramente monterà il 2.3.5 e quindi dovrai usare la guida per fare il root con un solo clik...
    dopo dovrai flashare con odin la recovery fewmod 1.2 e successivamente aggiornarla alla 1.4....
    una volta installata la recovery puoi procedere con l'installazione di una rom....
    se vuoi una rom veloce e performante ti consiglio la UCM....
    le schermate saranno uguali a quelle originali ma sarà molto più veloce....
    se vuoi una rom meno veloce rispetto alla UCM ti consiglio la CRANIUM RC8....
    molto bella esteticamente e in stile ICS...
    la BROODROM per il momento te la sconsiglio dato che a breve riceverà un sostanzioso aggiornamento....
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

    sinistro (01-03-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Grazie in poche righe diciamo che hai sciolto il 70% dei dubbi!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    aggiungerei che, una volta installata la recovery feamod conviene, prima che fai qualsiasi altra cosa, che ti fai un bel backup integrale del telefono da procedura descritta in wiki (nandroid backup), specie perchè ci sono cartelle importanti per il telefono, tipo efs e persist, che le perdi sono.....
    quindi per maggior sicurezza salvi l'immagine completa del telefono anche sul pc o altrove... in caso di problemi puoi ripristinare da recovey l'immagine originale.
    da buon smanettone come te che sta prendendo confidenza con android ti faccio il mio augurio di BUON MODDING!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pignata#man per il post:

    sinistro (01-03-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte!
    Tanti altri consigli sono bene accetti!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinistro Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti delle risposte!
    Tanti altri consigli sono bene accetti!
    Un altro consiglio e che dopo l'installazione di una rom per evitare problemi è consigliabile fare un hard reset del cell...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Altre domande che mi sono venute in mente (scusate per la nabbosità!):
    1-Su android ci sono Virus? ( e se si che antivirus mi consigliat?)
    2-Dopo che "flasho" una ROM moddata ci sono problemi di compatibilità con le APP "ufficiali"?
    3-Si può recuperare un telefono da un "Full brick"?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinistro Visualizza il messaggio
    Altre domande che mi sono venute in mente (scusate per la nabbosità!):
    1-Su android ci sono Virus? ( e se si che antivirus mi consigliat?)
    2-Dopo che "flasho" una ROM moddata ci sono problemi di compatibilità con le APP "ufficiali"?
    3-Si può recuperare un telefono da un "Full brick"?
    I virus ke ci sono per la maggior parte sono malware....raccolgono i tuoi dati e li inviano ad un loro server...
    per evitare questo inconveniente ti dico solo di non installare applicazioni inutili o sceme....
    come antivirus ce ne sono molti....io uso avast ke è gratuito...
    la compatibilità con i programmi è la stessa....
    per quanto riguarda il full brick non ti so rispondere.....
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

    sinistro (01-03-12)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    aggiungerei che, una volta installata la recovery feamod conviene, prima che fai qualsiasi altra cosa, che ti fai un bel backup integrale del telefono da procedura descritta in wiki (nandroid backup), specie perchè ci sono cartelle importanti per il telefono, tipo efs e persist, che le perdi sono.....
    quindi per maggior sicurezza salvi l'immagine completa del telefono anche sul pc o altrove... in caso di problemi puoi ripristinare da recovey l'immagine originale.
    da buon smanettone come te che sta prendendo confidenza con android ti faccio il mio augurio di BUON MODDING!
    Ma la App che devo utilizzare per fare questa operazione è "Titanium Backup" giusto?

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinistro Visualizza il messaggio
    Ma la App che devo utilizzare per fare questa operazione è "Titanium Backup" giusto?
    il backup lo puoi fare anche dalla recovery...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy