CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

impostare connessione di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    impostare connessione di rete

    ciao a tutti,

    mi dispiace aprire ancora una nuova iscussione, ma avrei bisogno di un ulteriore aiuto. premetto che prima di aprire un nuovo thread controllo sempre se c'è una discussione simile già aperta.
    Vengo al dunque: ho una connessione "flat" di 500 mb al mese con vodafone. sul mio telefono precedente usavo 20 mb al mese, am con un telefono android sicuramente ci si fa prendere di + la mano e si consuma molto. Per questo, volevo chiedervi alcune cose:
    1) imposto la connessione a pacchetti e disattivo il roaming
    2) per tutti gli aggiornamenti in background che fare? se spunto l'opzione teoricamente non dovrei ricevere notifiche di aggiornamenti dalle app che vado a scaricare. ma al contrario esce una scritta che mi dice che comunque alcune applicazioni continueranno ad utilizzare la connessione in background
    3) che fare con la sincronizzazione automatica?
    4) di ricevere notifiche di facebook, twitter, mail ecc a me non interessa. l'uso che ne faccio della connesione sul telefono è semplicemente all'occorrenza, nel senso che se voglio andare su fb o inviare mail allora mi connetto. in questo caso, per evitare di rimanere sempre in 3g (presumo sempre connesso) dovrei andare ogni volta nel menù a togliere/mettere la spunta sulla connessione a pacchetti o c'è un modo più rapido?

    grazie per le risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda 500 mb al mese sono abbastanza, se non ti metti a guardare 10 video su youtube ogni giorno ti dovrebbero bastare con il normale uso delle applicazioni in background..anche usare facebook, twitter, mail etc..non consuma quasi niente..quello che fa sono i video e lo scaricare grossi file.

    Un consiglio che ti posso dare è scaricare l'applicazione "traffic monitor" che ti controlla quanto traffico dati mensile fai..puoi mettere anche il limite di 500 mb così ti avvisa e inoltre puoi anche visualizzare quali sono le cose che sfruttano più dati così da regolarti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andrewajuve per il post:

    knz (02-03-12)

  5. #3
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewajuve Visualizza il messaggio
    Guarda 500 mb al mese sono abbastanza, se non ti metti a guardare 10 video su youtube ogni giorno ti dovrebbero bastare con il normale uso delle applicazioni in background..anche usare facebook, twitter, mail etc..non consuma quasi niente..quello che fa sono i video e lo scaricare grossi file.

    Un consiglio che ti posso dare è scaricare l'applicazione "traffic monitor" che ti controlla quanto traffico dati mensile fai..puoi mettere anche il limite di 500 mb così ti avvisa e inoltre puoi anche visualizzare quali sono le cose che sfruttano più dati così da regolarti
    quindi tu dici che è inutile accendere e spegnere il 3g (a meno che non si voglia preservare un pò di batteria). ma questo continuo switch on/off può implicare qualcosa? non è che mi si impalla tutto il sistema all'improvviso?
    grazie ancora

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao knz. Concordo con andrew che 500Mb sono più che sufficienti per gli usi che dichiari di farne.
    Al consiglio di andrew aggiungerei anche di evitare magari un uso intensivo delle mappe oltre che di youtube (a meno che non si tratti di mappe offline ovviamente )
    Secondo me puoi lasciare tranquillamente il 3G attivo e magari gestirne l'uso con altre app (tipo mettendo in modalità aereo nelle ore notturne) per risparmiare batteria.

    In merito alle app di controllo e gestione io ti consiglio 3G Watchdog che uso da un po'
    Ti permette di impostare le soglie mensili di traffico e di gestire la connessione in base a queste. Inoltre dti da una reportistica d'uso eccezionale con calcoli delle medie e disattivazione della connessione al raggiungimento delle soglie (tramite APNDroid)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jogalaxy per il post:

    knz (02-03-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao knz. Concordo con andrew che 500Mb sono più che sufficienti per gli usi che dichiari di farne.
    Al consiglio di andrew aggiungerei anche di evitare magari un uso intensivo delle mappe oltre che di youtube (a meno che non si tratti di mappe offline ovviamente )
    Secondo me puoi lasciare tranquillamente il 3G attivo e magari gestirne l'uso con altre app (tipo mettendo in modalità aereo nelle ore notturne) per risparmiare batteria.

    In merito alle app di controllo e gestione io ti consiglio 3G Watchdog che uso da un po'
    Ti permette di impostare le soglie mensili di traffico e di gestire la connessione in base a queste. Inoltre dti da una reportistica d'uso eccezionale con calcoli delle medie e disattivazione della connessione al raggiungimento delle soglie (tramite APNDroid)
    quoto.. anche io ho 500mb e senza tante attenzioni non li consumo mai tutti in un mese..

    sottoscrivo 3g watchdog.. estremamente utile e pratica.. puoi impostare anche l'avviso sonoro al raggiungimento di una soglia da te impostata.. personalizzabilissima.. MUST HAVE!
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si direi che è inutile accendere e spegnere il 3G, poi tra parentesi per preservare la batteria ti consiglio "juice defender", che un ottimo programma per risparmiare la batteria e ti risparmia così il lavoro di accendi-spegni 3G, che io faccio manualmente solo per togliere il 3G quando sono a casa e uso il Wi-Fi (anche se pure questo dovrebbe essere un lavoro superfluo, ma non si sa mai ;-) ).

    Non ti implicava comunque nulla lo switch on/off della rete, però meglio non farlo in continuazione, e per i casi che mi hai citato prima meglio usare "traffic monitor" o "3G watchdog" (che non conosco e proverò certamente grazie jo per il consiglio ;-) ) per il controllo di traffico dati e un programmino come "juice defender" per preservare la batteria (ti toglie lui la rete quando non è necessaria per ridurre al minimo le funzioni, ovviamente dipende poi dal profilo che imposti)

    Concordo con jo poi per quanto ha aggiunto :-)

  10. #7
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli. Posso chiedervi una cosa off topic? vorrei evitare di aprire una nuova discussione. Riguarda il gps. Mi sono collegato con il navigatore di default e devo dire che (sono ignorante in materia) il gps nn mi segnala la mia esatta posizione. È normale?


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mmm..beh dipende..che non sia esatto al 100% è normale..qualche grado di tolleranza c'è sempre..è chiaro che se poi invece del paese in cui sei te ne indica un altro c'è qualche problema!

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di aquilalupo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho una Sim vodafone e ho visto che con 3 euro alla settimana ci sono 250 MB, poi se vai oltre paghi altri 3 euro per i successivi 500 MB (se non ho capito male), per leggere la posta un paio di volte al giorno e navigare un pò e con l'aggiornamento delle previsioni ogni tre ore, pensate che ci si fa con 250 MB ?, poi volevo chiederVi un'altra cosa, c'è modo di impostare la connessione in Wifi se disponibile e da Sim se non c'è Wifi, tipo connessione preferita prioritaria, in modo che se uno è a casa con il PC acceso e il Wifi attivo il telefono si collega automaticamente con quello e diversamente si collega con la Sim ?
    Ciao Ciao e grazie

    '(¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.->LIVE TO RIDE RIDE TO LIVE<-.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯)'

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mah a parte che ti consiglio ti cambiare tariffa, dato che è carissima, e sempre con al vodafone io con 1 euro a settimana ho 1gb al mese, ma comunque certo il telefono di default se c'è una rete wi-fi si connette a quella e si disinteressa della rete dati, ma per essere più sicuri usa uno switch per disconnetterti la rete dati ogni volta che sei a casa e connesso alla rete wi-fi dato che se per qualche motivo la tua rete di casa a volte ha dei "vuoti", si connetterà alla rete dati, con lo switch invece sei tranquillo.

    Poi come ho già detto scaricatevi un programmino come "traffic monitor" che vi dice quanto traffico usate e vi fa pure l'elenco delle attività che vi usano dati, in modo che potrete capire da soli cosa vi fa spendere più traffico dati e regolarvi.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato andrewajuve per il post:

    aquilalupo (04-03-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy