CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Delucidazioni sulla memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni sulla memoria

    Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminarmi sulla questione.

    Allora ho un samsung galaxy s plus, 8 gb di memoria interna (dichiarati) e un sd da 16 gb.
    Da come ho capito io la questione il sistema divide la memoria da 8 gb in questo modo, 3 gb memoria di sistema, 5 gb memoria usb.
    La scheda sd è vista come memoria sd.
    Ora veniamo alle domande, quando installo un'applicazione e dal menu applicazioni seleziono un'applicazione e dò il tap su "Sposta in scheda SD", l'applicazione viene spostata nella memoria usb (i 5 gb). Se io invece volessi spostare un'applicazione dentro la schedina da 16 gb come faccio?
    Ho letto in giro che per usare la sd come memoria applicazioni và partizionata in parte in ext2, è correto? potresti indicarmi una guida per effettuare questa operazione per favore.
    Sempre leggendo in giro ho letto che alcuni kernel supportano anche lo swap su scheda sd (partizionando una parte della schedina come swap), è rischioso per la scheda questa operazione? ha dei vantaggi notevoli? il kernel della recovery feamod 1.4 supporta lo swap?

    Grazie di nuovo a chiunque risponda.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    mi accodo perchè interesserebbe anche a me

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi sà che siamo cascati male :-)
    Samsung Galaxy S Plus

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Mi sà che siamo cascati male :-)
    Non posso giurarlo, ma quando si spostano nella memoria SD...finiscono nella memoria SD proprio! l'ho "provato" anche perchè quando ho cambiato l'SD ad un amico, alcune applicazioni (quelle che erano salvate lì) non funzionavano più...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminarmi sulla questione.

    Allora ho un samsung galaxy s plus, 8 gb di memoria interna (dichiarati) e un sd da 16 gb.
    Da come ho capito io la questione il sistema divide la memoria da 8 gb in questo modo, 3 gb memoria di sistema, 5 gb memoria usb.
    La scheda sd è vista come memoria sd.
    Ora veniamo alle domande, quando installo un'applicazione e dal menu applicazioni seleziono un'applicazione e dò il tap su "Sposta in scheda SD", l'applicazione viene spostata nella memoria usb (i 5 gb). Se io invece volessi spostare un'applicazione dentro la schedina da 16 gb come faccio?
    Ho letto in giro che per usare la sd come memoria applicazioni và partizionata in parte in ext2, è correto? potresti indicarmi una guida per effettuare questa operazione per favore.
    Sempre leggendo in giro ho letto che alcuni kernel supportano anche lo swap su scheda sd (partizionando una parte della schedina come swap), è rischioso per la scheda questa operazione? ha dei vantaggi notevoli? il kernel della recovery feamod 1.4 supporta lo swap?

    Grazie di nuovo a chiunque risponda.
    Ciao a tutti,
    c'è una applicazione (Super Manager) free... per i dettagli andate in questo link e seguenti...

    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post961473

    ... tra le varie funzioni c'è anche la possibilità di cambiare la locazione di default per l'installazione delle app (spostandola sulla SD esterna)... ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

    iLpirLa (21-01-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma niente anche installando Super Manager (root fatto e funzionante) non mi installa le app sulla memoria esterna, ho provato come indicato nel post che hai linkato proprio con sigyc (anche reinstallando totalmente l'app e le mappe) ma vanno sempre nella memoria usb
    Samsung Galaxy S Plus

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ma niente anche installando Super Manager (root fatto e funzionante) non mi installa le app sulla memoria esterna, ho provato come indicato nel post che hai linkato proprio con sigyc (anche reinstallando totalmente l'app e le mappe) ma vanno sempre nella memoria usb
    Quello che non capisco è che a me funziona perfettamente, e posso cambiare l'impostazione quando voglio!! Comunque se noti nel thread, un utente che non riusciva come te alla fine credo ci sia riuscito dato che mi ha lasciato il Grazie... chiedi a lui (glvhp4) cosa ha fatto... ciao

    PS: Per le mappe in effetti ricordo di aver fatto qualcosa di diverso!! Prima di attivare lo scambio delle SD, ho copiato integralmente il folder Aura presente nella SD interna su quella esterna... poi ho disinstallato Sygic... poi ho eseguito il cambio da SD interna con esterna.. ho cancellato il folder Aura presente sulla SD interna... ed infine reinstallato Sygic... potrebbe essere che questa sequenza ha portato Sygic ad usarmi la SD esterna per le mappe... Se disinstalli Sygic e basta, il folder Aura sulla SD interna rimane e quindi l'app riprende questa impostazione quando reinstalli... prova e fammi sapere...
    Ultima modifica di smeroni68; 21-01-12 alle 09:49

  10. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

    iLpirLa (21-01-12)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ti ho ringraziato per il consiglio
    purtroppo anche a me non installa su sd

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ora vi dico come ho parzialmente risolto il problema dellla memoria.

    Allora per il discorso dati applicazioni ho risolto parzialmente, ho installato l'app "gl to sd" specifica per i giochi gameloft (che sono quelli che consumano più spazio, almeno sul mio terminale), con questa app tutto l'archivio del gioco viene spostato sulla schedina sd, unico difetto (se così vogliamo chiamarlo), i giochi dove effetuiamo lo spostamento, possono essere lanciati solo tramite questa app ma poco male.

    Ho provato anche a usare link2sd per tutte le altre app, ma non sono riuscito ancora a farla funzionare correttamente, l'app teoricamente permette di spostare completamente un'app sulla sd esterna e di lasciare dei link per il sistema nella posizione originale, in questo modo android non si dovrebbe accorgere dello spostamento ed eseguire l'app tranquillamente.
    La procedura per usare link2sd dovrebbe essere la seguente:
    Bisogna partizionare la schedina sd in due partizioni, la prima fat32 (dove andranno i dormali documenti, musica, video ecc) e una seconda partizione fat32, ext2, ext3 o ext4 (questa sarà la partizione dove sposteremo le app), successivamente attraverso link2sd (dopo aver specificato in quale partizione spostare le app) possiamo spostare le app che vogliamo sulla sd esterna. Purtroppo da quello che ho capito link2sd sposta solo la app ma non i dati archivio, esempio i giochi gameloft sono divisi in due parti, il gioco che si installa attraverso l'apk e i dati archivio che scarichi la prima volta che lanci il gioco, link2sd sposta solo la prima parte e non i dati archivio.
    Oggi se riesco smanetto ancora un pò con questa app, nonostante abbia linkato (spostato) app che occupavano circa 30 mega, non ho visto la quantità corrispondente di spazio sulla memoria interna liberato.
    Se qualcuno ha informazioni in più da darmi su link2sd si faccia avanti, probabilmente mi evita ore di ricerche sul web hehe

    Edit:
    Ok svelato l'arcano senza neanche troppa fatica.
    Preciso che (ero ingnorante sulla questione) quando installiamo un'app, di norma (se non specificato direttamente dal programmatore) l'app finisce nella memoria di sistema (non su quella usb da 5 gb), per capire quella indicata nel mio primo post da 3gb. Link2sd funziona correttamente spostando l'app dalla memoria di sistema nella partizione (che abbiamo creato apposta) secondaria della sd. Non mi accorgevo della liberazione di spazio perchè ero convinto che le app di base finissero già nella memoria da 5 gb (memoria usb) e controllavo lo spazio disponibile di questa memoria quando invece era quella di sistema a liberarsi.
    Se può essere utile a qualcuno posso "provare" a scrivere una guida al programma link2sd, fatemi sapere se può essere utile.
    Ultima modifica di clasecchi; 21-01-12 alle 15:37
    Samsung Galaxy S Plus

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esatto anch'io ho notato questa cosa, ma adesso non capisco come posso spostare nel caso di syginav sia aura che la cartella stessa che mi sta nella cartella archivo dei 4,99gb......in più come faccio a visualizzare la partizione ext2.non la trovo sul cell mi da solo quella in fat32 fatta per i dati
    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ora vi dico come ho parzialmente risolto il problema dellla memoria.

    Allora per il discorso dati applicazioni ho risolto parzialmente, ho installato l'app "gl to sd" specifica per i giochi gameloft (che sono quelli che consumano più spazio, almeno sul mio terminale), con questa app tutto l'archivio del gioco viene spostato sulla schedina sd, unico difetto (se così vogliamo chiamarlo), i giochi dove effetuiamo lo spostamento, possono essere lanciati solo tramite questa app ma poco male.

    Ho provato anche a usare link2sd per tutte le altre app, ma non sono riuscito ancora a farla funzionare correttamente, l'app teoricamente permette di spostare completamente un'app sulla sd esterna e di lasciare dei link per il sistema nella posizione originale, in questo modo android non si dovrebbe accorgere dello spostamento ed eseguire l'app tranquillamente.
    La procedura per usare link2sd dovrebbe essere la seguente:
    Bisogna partizionare la schedina sd in due partizioni, la prima fat32 (dove andranno i dormali documenti, musica, video ecc) e una seconda partizione fat32, ext2, ext3 o ext4 (questa sarà la partizione dove sposteremo le app), successivamente attraverso link2sd (dopo aver specificato in quale partizione spostare le app) possiamo spostare le app che vogliamo sulla sd esterna. Purtroppo da quello che ho capito link2sd sposta solo la app ma non i dati archivio, esempio i giochi gameloft sono divisi in due parti, il gioco che si installa attraverso l'apk e i dati archivio che scarichi la prima volta che lanci il gioco, link2sd sposta solo la prima parte e non i dati archivio.
    Oggi se riesco smanetto ancora un pò con questa app, nonostante abbia linkato (spostato) app che occupavano circa 30 mega, non ho visto la quantità corrispondente di spazio sulla memoria interna liberato.
    Se qualcuno ha informazioni in più da darmi su link2sd si faccia avanti, probabilmente mi evita ore di ricerche sul web hehe

    Edit:
    Ok svelato l'arcano senza neanche troppa fatica.
    Preciso che (ero ingnorante sulla questione) quando installiamo un'app, di norma (se non specificato direttamente dal programmatore) l'app finisce nella memoria di sistema (non su quella usb da 5 gb), per capire quella indicata nel mio primo post da 3gb. Link2sd funziona correttamente spostando l'app dalla memoria di sistema nella partizione (che abbiamo creato apposta) secondaria della sd. Non mi accorgevo della liberazione di spazio perchè ero convinto che le app di base finissero già nella memoria da 5 gb (memoria usb) e controllavo lo spazio disponibile di questa memoria quando invece era quella di sistema a liberarsi.
    Se può essere utile a qualcuno posso "provare" a scrivere una guida al programma link2sd, fatemi sapere se può essere utile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy