CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Info Dettagli su Uso Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Info Dettagli su Uso Batteria

    Ciao, vorrei chiedervi un aiuto sul significato dell'app Uso Batteria all'interno delle Impostazioni -> Applicazioni
    Ho una versione originale 2.3.5

    Nelle prove che sto facendo il telefono è solo in stand by con scheda telefonica attiva, senza wifi, gps, ecc...

    Dal grafico si vede che ad un certo punto il consumo della batteria aumenta considerevolmente.

    La prima domanda che vorrei chiedere è: come si leggono le barre sotto il grafico ?
    Precisamente, la barra del Segnale Telefono ha vari colori, come si leggono ? e poi perchè il Segnale Telefono non è completo ? (ora sto facendo altre prove e una parte della riga è comparsa, cioè la parte vuota è minore, forse è un bug)

    e infine cosa significa la barra Attivo? è proprio quando è blu che il telefono ha un alto consumo, ma il telefono era in stand by.



    Vi chiedo, come posso capire cosa è successo ? io ogni tanto lo accendevo per vedere come procedeva il calo della batteria e uso solo le applicazioni Impostazioni e Gestione Attività.

    Potrebbe essere che il calo rapido coincida con l'apertura di Gestione Attività ?
    Inoltre vi segnalo che nel momento in cui il calo è aumentato, avevo appena cambiato una scheda telefonica, da Vodafone a Tim, ma questo strano comportamento l'avevo già notato quindi non credo che sia il cambio di schedina oppure il riavvio.





    Se esiste un'altra app migliore per analizzare il consumo batteria, vi sarei grato se me la indicaste.

    grazie ciao
    Don
    Immagini allegate
    Ultima modifica di DonMizzi; 04-03-12 alle 10:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Emilstyle


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Schilpario (BG)
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io credo sia dovuto all'intesità del segnale quel grafico, ed è discontinuo perchè può capitare che non ti riceva il cellulare ...
    Samsung galaxy s plus I9001:
    [I]- Rom Gigabread+ OC 1.517 Ghz - Rooted - Feamod 1.4 -

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, si, probabilmente i differenti colori rappresentano o la potenza del segnale o il tipo di connessione telefonica.
    Ma non ho trovato una legenda.

    Ad ogni modo, secondo me c'e' un comportamento anomalo, sono sicuro che la linea telefonica è sempre attiva ma NON viene aggiornata in tempo reale. In questo momento, per esempio, che sono passate parecchie ore dal grafico, l'informazione relativa all'orario in cui ho scattato l'immagine allegata è presente, ma non quella delle ultimissime ore (cioè il grafico è uguale ma ovviamente la parte mancante si riferisce alle attuali ultime ore)

    Ora il mio dubbio principale riguarda la barra "ATTIVO", cosa significa questa barra ?

    io ho schermo spento, wifi spento, non dovrebbe essere attivo il telefono.
    Il telefono è in pratica stock.. ho installato 2-3 app che sono giochi per bambini ma non sono tra i processi/servizi attivi (l'ho verificato attraverso la gestione della applicazioni di default)


    Grazie ciao
    Don

  5. #4
    Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    389
    Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

    sfrutto questo post per fare una domanda il mio sgs+ nel grafico batteria non risulti attivo ma comunque scalda arrivando anche a 33 gradi a qualcuno di voi capita?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, il fatto che il mio cell fosse attivo a schermo spento, con apparentemente nessuna app attiva non era normale.

    In rete ho visto che forse poteva essere la sincronizzazione automatica dell'orologio (impostazioni -> data e ora)

    Infatti dopo che ho disabilitato questa funzionalità, a 3 giorni dall'ultima carica, sono al 70% di batteria.

    Come ho detto, per questi test non sto usando assolutamente il telefono, la SIM è inserita e funzionante, ma non ho ricevuto telefonate e non ho usato nessun altro sensore.

    Ad ogni modo, almeno in stand by, consuma poco.

    Ciao
    Don

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy