CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Localizzazione GPS non salvata nell'Exif?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung I9000 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Localizzazione GPS non salvata nell'Exif?

    Ciao a tutti
    Ho comprato un S plus qualche giorno fa, è brandato TIM, funziona ottimamente.
    Così anche il GPS.
    La fotocamera salva regolarmente i dati sulla posizione quando il GPS è attivato. Le posso leggere, e navigare il punto su GMaps sul telefono.
    Purtroppo quando esporto le foto (in qualsiasi modo, via usb, via google plus, instant upload su dropbox, picasa etc) le informazioni sulla posizione GPS vengono perse. E' come se venissero azzerate, visto che in alcuni lettori di exif compare la posizione GPS ma a 0N 0E.
    Vi risulta che ci siano restrizioni di privacy (se ci sono non le trovo!) oppure che le informazioni sulla localizzazione GPS vengano salvate altrove sul telefonino e quindi non esportate insieme alla foto?
    Premetto che non si tratta di un problema hardware, un amico ha lo stesso telefono, setsso problema, non ne veniamo a capo.

    Grazie mille a chi saprà darci qualche consiglio, su internet non ho trovato assolutamente nulla a riguardo. Sembra che solo noi abbiamo riscontrato questo problema.
    Carlo,
    Sardegna

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao.. Purtroppo non si che dirti.. Non credo di aver avuto il tuo problema

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung I9000 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    allora riporto qui quello che ho capito facendo diverse prove con il mio cellulare Samsung Galaxy gt-I9000 plus, firmware 236, kernel 2.6.35.7-perf. e lo stesso cellulare di un mio amico, nel caso a qualcuno si ripresentasse il problema.
    Abbiamo il cellulare non rootkittato, così come è stato comprato e con brand TIM.
    Il problema è dato dal software di base della fotocamera: con il GPS acceso, non salva correttamente i dati dell'exif. Questi quindi vengono letti correttamente (per qualche motivo) solo dal gallery photo viewer, ma poi una volta esportati (in formato raw via USB o dropbox, o caricati nei vari picasa, google plus, etc) perdono questa informazione.
    In particolare le foto geolocalizzate conservano la geolocalizzazione sul punto 0N 0E della terra.

    Il problema si risolve semplicemente installando altre fotocamere con il servizio di geolocalizzazione. Purtroppo non tutte possono sfruttare la stessa risoluzione e quindi è un peccato.
    Ripeto che quindi il GPS funziona perettamente, così come tutti i programmi che sfruttano la geolocalizzazione, ciò che non funziona a dovere è il software di base della fotocamera (in questo caso).

    Speriamo che la samsung risolva con un update del software.
    Arrivederci ragazzi!
    Carlo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao. Sto rispondendo adesso, dopo aver provato e confermo anche io il bug (se di questo si tratta) sulla KQ7.
    Sono convinto che con la fotocamera stock le informazioni sulla localizzazione sono salvate da qualche altra parte (se provate a visualizzare i dettagli di una foto con dati GPS ci mette molto più tempo di una foto senza; secondo me questo potrebbe voler dire che sta interrogando una fonte esterna per leggere quei dati)
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy