CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemone Galaxy s Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problemone Galaxy s Plus

    Ciao a tutti.
    Premetto che il telefono è di mia moglie e non so se ha installato o meno qualcosa che potrebbe aver creato problemi.
    Comunque, veniamo al dunque.
    Verso le 19.30 di ieri sera il tel aveva oltre il 30% di batteria.
    Verso le 22 troviamo il telefono spento...
    ... inizia qualche dubbio, ma non do molto peso.
    Alle 23.30 tolgo il mio tel dalla carica e metto il suo.
    Qui iniziano i problemi: il telefono anzichè accendere il display e fare vedere per qualche secondo la batteria in carica, si avvia "normalmente", ma non fa in tempo a fare la scansione multimediale che si spegne e poi si riavvia...
    ... e poi si riavvia... ...e poi si riavvia fino a che non lo stacco dal caricabatterie e noto che è caldo nella zona della microsd.
    Levo microsd e sim, ma non cambia nulla.
    Provo a fare un reset del telefono, ma nulla, nel senso che non lo fa...
    L'ho messo in ram dump mode e l'ho lasciato li, sperando che la batteria si caricasse un minimo, e forse qualcosa è successo, visto che dopo sono riuscito ad accenderlo (sempre con il carica attaccato).
    Faccio un reset da privacy, ma non vedo le solite scritte che scorrono sullo schermo, anche se però il reset sembra averlo fatto.
    Ora il tel è acceso e in carica da almeno mezz'ora, ma il livello della batteria non vuole salire, ma noto piacevolmente che la zona microsd è fredda.
    A questo punto noto che la batteria non ha il simbolino della carica, ed è come se il caricatore non fosse collegato.
    Fosse per me, prima di portarlo in assistenza e lasciarlo li qualche settimana, farei un bel flash (sempre con rom stock) per vedere se così si riprende, ma è il caso di farlo con la batteria che mi da 4 min di autonomia?
    Aiutoooooooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zatarra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Premetto che il telefono è di mia moglie e non so se ha installato o meno qualcosa che potrebbe aver creato problemi.
    Comunque, veniamo al dunque.
    Verso le 19.30 di ieri sera il tel aveva oltre il 30% di batteria.
    Verso le 22 troviamo il telefono spento...
    ... inizia qualche dubbio, ma non do molto peso.
    Alle 23.30 tolgo il mio tel dalla carica e metto il suo.
    Qui iniziano i problemi: il telefono anzichè accendere il display e fare vedere per qualche secondo la batteria in carica, si avvia "normalmente", ma non fa in tempo a fare la scansione multimediale che si spegne e poi si riavvia...
    ... e poi si riavvia... ...e poi si riavvia fino a che non lo stacco dal caricabatterie e noto che è caldo nella zona della microsd.
    Levo microsd e sim, ma non cambia nulla.
    Provo a fare un reset del telefono, ma nulla, nel senso che non lo fa...
    L'ho messo in ram dump mode e l'ho lasciato li, sperando che la batteria si caricasse un minimo, e forse qualcosa è successo, visto che dopo sono riuscito ad accenderlo (sempre con il carica attaccato).
    Faccio un reset da privacy, ma non vedo le solite scritte che scorrono sullo schermo, anche se però il reset sembra averlo fatto.
    Ora il tel è acceso e in carica da almeno mezz'ora, ma il livello della batteria non vuole salire, ma noto piacevolmente che la zona microsd è fredda.
    A questo punto noto che la batteria non ha il simbolino della carica, ed è come se il caricatore non fosse collegato.
    Fosse per me, prima di portarlo in assistenza e lasciarlo li qualche settimana, farei un bel flash (sempre con rom stock) per vedere se così si riprende, ma è il caso di farlo con la batteria che mi da 4 min di autonomia?
    Aiutoooooooo
    Fosse mio. A S S I S T E N Z A

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Fosse mio. A S S I S T E N Z A

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    concordo...portalo in garanzia....il flash è raccomandato farlo con la batteria superiore al 50%....
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lo porterei anche io, ma causa trasloco non trovo lo scontrino...


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zatarra Visualizza il messaggio
    Lo porterei anche io, ma causa trasloco non trovo lo scontrino...


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
    Se pagato con carta di credito, fa fede anche la copia in possesso del commerciante. Che avrà per forza..

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Se avessi a disposizione un altro GS+ potresti provare a usare prima la batteria e poi il caricabatterie per individuare il "responsabile" del problema.
    Per la garanzia mi pare di ricordare che a livello generale le batterie e i caricabatterie sono soggetti ad una durata di garanzia minore rispetto al resto (è così anche per i PC portatili) in quanto considerati materiale di consumo. Se non erro andiamo sui 6 mesi di garanzia. Ma non so dire se questa cosa vale per tutte le case, quindi magari dopo aver visto se individui il problema puoi provare a chiamare il centro assistenza per chiedere delucidazioni.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    a me pareva 1 anno per le batterie... ma potrei essere facilmente smentito
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    I caricabatterie 3 mesi.
    Cmq non è il caricatore.


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    cmq anche se fosse per me assistenza.. non flasharei nulla

    al max proverei ad un reset da recovery con wipe di tutto quello che è possibile..anche delle stat della batteria
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Trovato ricevuta e portato in assistenza a milano lunedi 19/03.
    Sono passato il 21 per sapere qualcosa e mi hanno detto che è stato spedito in samsung perchè è un intervento fuori dalla loro portata...
    Vi terrò aggiornati e grazie a tutti per i consigli.


    Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy