CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Diminuire l'entropia nella mia testa: rom, firmware, SO, patch, undervolting...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Galaxy S 9001

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Diminuire l'entropia nella mia testa: rom, firmware, SO, patch, undervolting...

Allora vediamo se ho capito.
    L'hardware del telefono è comandato da un firmware, sopra cui c'è Android, su cui girano le App.
    Di android ci sono più versioni GingerBread, Icecream, ... ciscuna con delle sottoversioni (ufficiali e non) distribuite sotto forma di file zippati (dette rom) che servono per fare il patch dell'android ufficiale o sostituirlo completamente?.
    Di App ce ne sono di più versioni non tutte compatibili con tutte le versioni di Android (specie per le versioni di Android vecchie), le scarico dal market (google play) oppure da altre sorgenti (internet) ma se non vanno o mi rovinano il telefono poi sono fatti miei.

Cominciamo con questo. E' giusto?

2.  
    Banned

Smartphone
    Galaxy S 9001

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ah, ecco. Ci sono le spiegazioni ai termini che ho usato io stesso. C'è un glossario dove sono elencate tutte?

Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skelos Visualizza il messaggio
    Allora vediamo se ho capito.
    L'hardware del telefono è comandato da un firmware, sopra cui c'è Android, su cui girano le App.
    Di android ci sono più versioni GingerBread, Icecream, ... ciscuna con delle sottoversioni (ufficiali e non) distribuite sotto forma di file zippati (dette rom) che servono per fare il patch dell'android ufficiale o sostituirlo completamente?.
    Di App ce ne sono di più versioni non tutte compatibili con tutte le versioni di Android (specie per le versioni di Android vecchie), le scarico dal market (google play) oppure da altre sorgenti (internet) ma se non vanno o mi rovinano il telefono poi sono fatti miei.

Cominciamo con questo. E' giusto?
    le versioni modificate o ROM vengono create dalle rom ufficiali...
    gli sviluppatori modificano la rom ufficiale aumentandone la velocita ed eliminando le applicazioni inutili...
    alcune rom le trovi sotto forma di file zip le quali vanno installate da recovery...
    altre rom come la broodrom bisogna installarle tramite un programma per pc ODIN...
    le rom modificate sovrascrivono completamete la rom esistente....per dirla in poche parole è come una formattazione del computer con il quale ad esempio passi da xp a seven...
    le applicazioni non compatibili hanno 2 possibilità....si installano e non funzionano oppure non si installano...
    il glossario lo trovi nella mia firma...
    il wiki...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

Banned

Smartphone
    Galaxy S 9001

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

grazie mille, avevo già letto il post WIKI GALAXY S PLUS....TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE.

Immagino che qualunque modifica io faccia al software del telefono la garanzia venga invalidata.

E' corretto?

Grazie per la pazienza... sono un pò un caprone...

Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skelos Visualizza il messaggio
    grazie mille, avevo già letto il post WIKI GALAXY S PLUS....TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE.

Immagino che qualunque modifica io faccia al software del telefono la garanzia venga invalidata.

E' corretto?

Grazie per la pazienza... sono un pò un caprone...
    si...la garanzia viene persa...
    comunque puoi sempre ritornare al firmware originale e riacquistare la garanzia...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

Permessi di invio