Con un Ca 75 U non si riesce a farlo funzionare invertendo rosso con giallo?
Visualizzazione stampabile
Con un Ca 75 U non si riesce a farlo funzionare invertendo rosso con giallo?
diciamo che la foto non dice molto senza una spiegazione, che ho trovato solo dopo avere letto il post che sto quotando. :)
Certo la foto assieme alla spiegazione diventa chiara, la foto con solo un "ecco fatto" non serve a niente, non avevo visto il post precedente.:cool:
Se vuoi un consiglio, sostituisci il "ecco fatto" del post 32 con ciò che hai scritto al post 22 rendendolo però comprensibile a tutti, quindi al posto di scrivere:
dunque: cavo nokia invertire i fili del giallo e staccare le masse del bianco e del rosso
io scriverei..
Collegare il segnale del giallo con la sua massa (schermatura) ed interrompere la massa (schermatura) del rosso e del bianco.;)
Indipendentemente dal saper fare qualcosa, semplice o complicato che possa essere, il saperlo poi comunicare ad altri è tutto un altro paio di maniche... se ognuno di noi scrivesse le istruzioni di qualche cosa che sa fare, esattamente con le parole che ha in testa, scriveremmo qualcosa comprensibile solo ad alcuni;)
Ad ogni modo mi è stato sufficiente collegare, anzi connettere, il giallo al posto del rosso e viceversa
Mi puoi dire la marca e il modello del cavo....
Inviato dal mio GT-I9001
volevo solo condivire ciò che avevo "scoperto", io ringrazio sempre quelli che condividono, grazie ai forum ho risolto parecchi problemini.
in qualche tuo post dici che questo è un gioco, condivido è uno svago... un passatempo.
Torniamo al dunque:
1) ho risposto sempre quotando
2) in tutti i forum consigliano di leggere anche i post precedenti prima di....
3) cerco di essere sempre breve e chiaro (difatti quelli che hanno seguito la discussione hanno capito benissimo)
poi come scriveresti tu per me sarebbe meno comprensibile.
A me non piace annoiare le persone con un mare di parole, cerco di andare diretto alla "soluzione".
senza rancore
ciao!
ho comprato oggi il tuo stesso cavo. impostato l'uscita tv (impostazioni display uscite tv e selezionato il flag sistema pal). poi ho collegato il jack del cavo al galaxy, collegato i tre cavetti al tv invertendo il giallo col rosso (tutti e tre gli spinotti collegati)....
ho fatto partire un video sul galaxy però nel tv non si vede nulla (si sente solo l'audio).
il video continua ad andare in esecuzione nel display del telefono...
sbaglio qualcosa io?
potresti riportare passo passo la procedura che hai seguito?
grazie
ciao!
Infatti, non era una critica gratuita la mia!!! E' solo un punto di vista, sicuramente più corretto ma sempre un punto di vista e quindi opinabile.
Di fatto scrivere Collegare il segnale del giallo con la sua massa è oggettivamente più comprensibile di scrivere invertire i fili del giallo (convieni che esiste UN SOLO filo giallo?).
Se una persona si annoia... legge altro, chi scrive deve solo preoccuparsi di essere compreso, e viste le domande che si sono susseguite e le risposte che hanno chiarito, non sarei sicuro sul fatto che tutti abbiano capito... Seguendo il tuo ragionamento e cercando di non annoiare nessuno, se tu fossi un insegnante di fisica , scriveresti E=MC2 alla lavagna con la pretesa che tutti capiscano e con la certezza di non avere annoiato l'aula...:)
Io non sono un tecnico o pseudo tale e quello che cerco di portare in questo forum (ma spesso viene travisato) è un po di educazione, bada bene che non ti sto dando del maleducato in senso lato!!! Esistono vari tipi di educazione, una persona può essere una persona squisita e non avere una buona educazione alimentare per esempio; in questo forum esiste, in generale, una scarsa educazione "comunicativa", nel senso che molte persone non si rendono nemmeno conto di "scrivere come mangiano" e se la cosa è auspicabile quando si parla, quindi "parla come mangi", è assolutamente da evitare quando si scrive!
Ed il rancore, fidati, non fare l'errore che molti fanno, innescando dei flames inesistenti,non c'entra proprio niente, come non c'entra proprio niente la saccenza..;) posso tranquillamente confermarti che quando una persona non ha (e non è obbligato ad averne) le conoscenze di un'altra persona, tende ad accusare quest'ultima di essere saccente al posto di fermarsi ad apprendere, assorbire, nella nostra società il sapere qualcosa è spesso visto come una sorta di colpa:(
...purtroppo viviamo in mezzo a persone a cui il meglio che esce è... "bella zio, c'è l'hai una pasta? vabbè allora mi schiumo una siga!" e non si rendono conto che a differenza di un sms, un post su di un forum non lo pagano e soprattutto non ha un solo destinatario e potrebbero evitare di scrivere "nn, xchè,cmq" e via dicendo....
Il LATINO ha smesso da tempo di essere una lingua madre, ma ha continuato ad essere la madre della nostra lingua che a sua volta non è figlia unica,"il mondo che conta" le ha preferito una lingua contadina e sempliciotta, rimane comunque la più nobile delle lingue, rispettiamola ragazzi ;)
E' davvero curioso notare di come una persona possa essere accusata di OT per avere scritto un post che ha il solo fine di impartire delle elementari nozioni di convivenza, mentre chi contesta tale post viene messo sul podio del paladino antiflame, contestazione effettuata il più delle volte con linguaggio palesemente in contrasto con il regolamento, mistero!
Il primo passo per migliorare inizia dove riconosciamo che potevamo fare di meglio..
Comunque
A monte tutto ciò che ho scritto vorrei notare:
1) Se Samsung ha predisposto un cavo dedicato al i9001 questo funzionerà senza dubbio, se il cavo non è per i9001 inutile tergiversare presupponendo che debba andare bene quello del i9000 o peggio quello di Nokia
2) Probabile che i cavi generici non seguano uno standard preciso
Quindi dati questi due presupposti e dato per scontato che GIALLO = Video ROSSO= Canale Audio1 BIANCO= Canale Audio2
il segnale video resta tale in ogni caso e di conseguenza tutti coloro che trovano problemi nell'invertire ROSSO/GIALLO provino con BIANCO/GIALLO (molto improbabile possa servire invertire BIANCO/ROSSO essendo due canali audio)
se anche questo non da i risultati sperati provare con la soluzione SUPERFOX.
Di certo è ragionevole supporre che i telefoni siano tutti uguali, non possiamo dire la stessa cosa circa il software in essi installato e gli interventi da noi effetuati
condivido molto di quello che dici,
però.......
sono entrato nella discussione parlando di un cavo NOKIA CA-75U (chi non sa cosa è... basta fare una piccola ricerca su internet e lo trova) con tre spinotti di cui 1 giallo, 1 rosso, 1 bianco e un jack da 3,5 "basta invertire i fili del giallo" è riferito ai 2 fili collegati allo spinotto appunto giallo. (convieni che c'è uno spinotto giallo con due fili?)
"Collegare il segnale del giallo con la sua massa" a me non dice molto, forse aggiungendo..."e viceversa"
il segnale è quello che passerà dopo averlo collegato allo smartphone.
Non posso che concordare con quanto hai espresso, e, proprio nell'ottica di una maggiore comprensione, proporrei di modificare la frase "collegare il segnale del giallo con la sua massa" con "invertire il segnale del giallo con la sua massa" (la frase da te postata, tecnicamente, suggerisce un corto tra il "polo caldo" e la sua "massa").
Cosa ne pensi?