CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 162
Discussione:

L'annosa questione dell'uscita TV!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S PLUS

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Superfox, ho seguito tutta la discussione e volevo chiedere un'informazione.
    Premetto che ho recuperato un cavo video da un nokia N95, ma non ho ancora fatto nessuna modifica...
    Ho provato con un cavo video standard, ma invertendo il rosso con il giallo, sul tv sento solo l'audio e non
    vedo l'immagine. Ora mi chiedo e ti chiedo:
    1: se posseggo anche un cavo video per nokia 6220 posso provare a fare la modifica da te descritta?
    2: se faccio la modifica per il cavo nokia è possibile utilizzare una prolunga da connettere al cavo stesso e alla tv?

    Scusa per le domande forse banali ma è da poco che mi sto cimentando in questo genere di problematiche.
    Grazie

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rollccncs Visualizza il messaggio
    Ciao Superfox, ho seguito tutta la discussione e volevo chiedere un'informazione.
    Premetto che ho recuperato un cavo video da un nokia N95, ma non ho ancora fatto nessuna modifica...
    Ho provato con un cavo video standard, ma invertendo il rosso con il giallo, sul tv sento solo l'audio e non
    vedo l'immagine. Ora mi chiedo e ti chiedo:
    1: se posseggo anche un cavo video per nokia 6220 posso provare a fare la modifica da te descritta?
    2: se faccio la modifica per il cavo nokia è possibile utilizzare una prolunga da connettere al cavo stesso e alla tv?

    Scusa per le domande forse banali ma è da poco che mi sto cimentando in questo genere di problematiche.
    Grazie
    Ciao, riprova con il cavo audio-video standard, controlla se l'uscita tv è attiva e connetti il cavo se non funziona riavvia lo smartphone con il cavo connesso quindi ricontrolla l'uscita tv.
    1)Io la modifica l'ho fatta con il cavo N95 però se vedi da come ha illustrato TELEMACAI si può fare con qualsiasi cavo (logicamente che abbia il jack che va allo smartphone uguale) a limite dovresti controllare la corrispondenza dei fili (se possibile) con un tester in prova ohm.
    2)io ho fatto una prolunga di 3m con 2 cavi rgb audio-video maschio femmina.
    se non sono stato chiaro chiedi pure
    Ultima modifica di superfox; 22-05-12 alle 18:25

  4. Il seguente Utente ha ringraziato superfox per il post:

    rollccncs (24-05-12)

  5. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S PLUS

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao superfox, ho finito adesso di provare il collegamento con un cavo audio-video standard. Ovviamente ho fatto come mi hai suggerito e cioè ho prima controllato l'uscita tv, ed era attiva, ma niente. Allora ho riavviato lo smartphone con il cavo inserito e ho riattivato l'uscita tv; ho riprovato a collegarlo al tv ma sono ancora punto e a capo, e cioè sento solo l'audio ma l'immagine è assente. Onestamente non ho un tester per cui non posso provare la corrispondenza dei fili. Non mi rimane alternativa che provare a fare la tua modifica. Proprio oggi sono andato in un negozio di elettronica per vedere di aquistare un adattatore jack da 3,5 maschio a 2,5 femmina per poter usare il cavo audio-video del nokia 6220 ma non l'ho trovato.
    Così dovrei provare con quello dell' N95...ma ti chiedo:
    se acquisto una prolunga da attaccare al suddetto cavo nokia, serve per forza con tutti e 3 i connettori o ne bastano solo 2?
    E anche sui singoli fili della prolunga stessa occorre fare la modifica o oppure non è necessaria?
    Chiedo venia per la mia ignoranza e ti ringrazio anticipatamente.

  6. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cavo.jpg
    Quote Originariamente inviato da rollccncs Visualizza il messaggio
    Ciao superfox, ho finito adesso di provare il collegamento con un cavo audio-video standard. Ovviamente ho fatto come mi hai suggerito e cioè ho prima controllato l'uscita tv, ed era attiva, ma niente. Allora ho riavviato lo smartphone con il cavo inserito e ho riattivato l'uscita tv; ho riprovato a collegarlo al tv ma sono ancora punto e a capo, e cioè sento solo l'audio ma l'immagine è assente. Onestamente non ho un tester per cui non posso provare la corrispondenza dei fili. Non mi rimane alternativa che provare a fare la tua modifica. Proprio oggi sono andato in un negozio di elettronica per vedere di aquistare un adattatore jack da 3,5 maschio a 2,5 femmina per poter usare il cavo audio-video del nokia 6220 ma non l'ho trovato.
    Così dovrei provare con quello dell' N95...ma ti chiedo:
    se acquisto una prolunga da attaccare al suddetto cavo nokia, serve per forza con tutti e 3 i connettori o ne bastano solo 2?
    E anche sui singoli fili della prolunga stessa occorre fare la modifica o oppure non è necessaria?
    Chiedo venia per la mia ignoranza e ti ringrazio anticipatamente.
    dunque la prolunga non si deve modificare,deve essere con tre connettori audio dx audio sx e video, tipo questocavo.jpg, però di 3 maschi e 3 femmine altrimenti devi comprare 3 adattatori adatt.jpg io ho usato dei cavi vecchi che avevo per lo stereo (sono uguali sia per il video sia per l'audio).

  7. #115
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rollccncs Visualizza il messaggio
    ...Proprio oggi sono andato in un negozio di elettronica per vedere di aquistare un adattatore jack da 3,5 maschio a 2,5 femmina per poter usare il cavo audio-video del nokia 6220...
    Attenzione: non so se lo hai notato, ma il jack da 3,5 mm non è quello standard audio a 3 contatti, ma uno speciale a 4 contatti!
    Per ogni dubbio, riferisciti al mio post https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1518912 (#101), e, per ogni eventuale chiarimento, chiedi pure...

    Buona visione!
    ...fatti non foste. Punto.

  8. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Ho anche io un Samsung Galaxy S Plus e ho già provato 4 tipi di cavi per il tv out ma senza nessun risultato positivo.
    Ora per ultimo (cioè il 4° cavo acquistato) ho provato un cavo a, credo, 4 contatti come da ultimo post con i tre finali giallo,bianco e rosso.
    Che procedura dovrei seguire per far funzionare il tutto? Il mio è un tv Samsung da 32" Full Hd. Non è che per caso c'è un problema di risoluzione in/out? Attendo vostra assistenza.
    Grazie!

  9. #117
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    @megalodon

    Allora, come già esposto sul mio post https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1518912 (#101), se il tuo cavetto è uno standard video (tipo camcorder), non dovrai fare nessuna modifica HW se non quella di collegarlo, lato TV, seguendo questo ordine:

    terminale giallo (video) ---> collegalo all'ingresso audio SX del TV
    terminale rosso (audio DX) ----> collegalo all'ingresso video del TV
    terminale bianco (audio SX) ----> collegalo all'ingresso audio DX del TV

    Discorso diverso se hai un cavo tipo Nokia o per I9000: in questo caso dovrai armarti di forbici ed effettuare delle semplici modifiche al cavetto, seguendo le indicazioni di superfox (e comunque riassunte nel mio post sopra indicato).

    Comunque ricordati di abilitare l'uscita TV dal menù Impostazioni-Display del telefono e di selezionare il corretto ingresso (AUX-1, videocomposito o quant'altro) da menù del TV.

    Buona visione!
    ...fatti non foste. Punto.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato telemacai per il post:

    rollccncs (24-05-12)

  11. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già (ovviamente) provato il metodo di invertire il cavo giallo con il rosso ma senza risultati soddisfacenti in quanto sul tv mi appare il messaggio nessun segnale. Se invece metto i cavi come normale mi si vede tutto offuscato a banda.
    Proverò anche a invertire come indicato dal tuo post n°101 anche se il cavo che sto testando ora non è ne un nokia ne un samsung ma un semplice cavo video con finale a jack.
    Speriamo bene.

  12. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S PLUS

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao telemacai.
    Certamente ho notato che il jack da 3,5mm non è standard. Oggi se riesco vado in un'altro negozio di elettronica per vedere se lo trovo. Se dovessi acquistarlo, farò la prova con il cavo nokia (o quello per l'N95 o quello per il 6220...vedrò), anche se rimango perplesso e senza una spiegazione sul fatto che non riesca a fare il collegamento con un semplice cavo audio-video che ha già il jack da 3,5mm (e quindi andrebbe già bene per lo smatphone) e le 3 uscite bianco-rosso-giallo. Ho fatto tutto quanto da te descritto (ovviamente ho anche abilitato l'uscita tv sul cell.) ma non riesco a vedere l'immagine (sento solo l'audio). A questo punto mi sto chiedendo se può dipendere da televisore...ma non credo. Io posseggo uno SHARP AQUOS 37" con vari ingressi tra hdmi, scart e composite. Vedrò se riesco a risolvere e farò sapere

  13. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S PLUS

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi ancora qua.
    Allora, ho cercato l'adattatore jack per usare il cavo nokia 6220, ma non l'ho trovato. Cosi sono stato "costretto" a fare la modifica suggerita da superfox sull'altro cavo per nokia N95. (e qui sono nate le mie paure...) Dopo aver modificato il cavo, l'ho provato e non vedevo ancora l'immagine (e ci risiamo...), allora ho provato a spegnere lo smartphone lasciandolo collegato al cavo appena modificato che a sua volta ho lasciato collegato al televisore. Ho riavviato lo smartphone e con mia grande sorpresa e gioia (mi ci vuole poco) è comparsa anche l'immagine sul televisore. HURRA' HURRA'!!!!!!
    Infine ho provato ad attaccare un normale cavo rgb tramite dei connettori femmina-femmina al cavo nokia e funziona tutto perfettamente (a parte un leggero ronzio che però sparisce se si fa partire un video).
    Ringrazio vivamente per i consigli avuti, sia superfox che telemacai. Siete stati davvero gentili ed utili per me.
    E spero di essere anch'io utile a qualcuno con questa mia conclusione.
    Buona visione e alla prossima!!

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy