Hai attivato uscita tv? eventualmemte attiva e riavvia
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai attivato uscita tv? eventualmemte attiva e riavvia
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Si si certo, l'uscita TV è attiva e l'ho anche attivata/disattivata un paio di volte...
ciao raga come voi mi sono inbattuto nella ricerca di un cavo x il collegamento del mio samsung s plus gt-i9001 alla tv e dopo tanti tentativi sono riuscito a trovare la soluzione vi posto le mie foto Allegato 9842Allegato 9843Allegato 9844Allegato 9845Allegato 9846 funziona basta invertive l'ingresso del giallo col rosso senza fare taglia scollega massa ecc....costo cavetto 4,00 eurini graz a tutti
Dove l'hai trovato?
Inviato dal mio GT-I9001
ciao io lo pagato 4,00 euro e lo acquistato vicino casa se nn riesci a trovarlo cerca su google gbc Cavo di collegamento audio/video con ferrite per videocamere digitali da 1 jack diametro 3,5 mm 4 poli a 3 spine RCA.
Lunghezza del cavo: 1,5m e lo trovi online certo il costo e di 7,00 euro mah.... fai tu cqm se guardi il Codice prodotto: 14156020
vedrai che e uguale alla foto che ho postato saluti lucadj
Non conviene in internet...chissa cosa cambia da un cavo all'altro
Inviato dal mio GT-I9001
Come è già stato segnalato da un altro utente (non trovo più il post per poterlo ringraziare..), con un comunissimo cavo da pochi euro, ed il mio ne costa 7 perchè è lungo 3 metri, è sufficente invertire lo spinotto rosso con quello giallo e tutto funziona alla perfezione, segnale nitido e audio pulitissimo, provato con un Divx ad alta risoluzione, la riproduzione è pari ad un player HD, il cavo lungo consente di usare il telefono come una sorta di telecomando...
Credo che a questo punto la questione è definitivamente risolta.
Con un Ca 75 U non si riesce a farlo funzionare invertendo rosso con giallo?
diciamo che la foto non dice molto senza una spiegazione, che ho trovato solo dopo avere letto il post che sto quotando. :)
Certo la foto assieme alla spiegazione diventa chiara, la foto con solo un "ecco fatto" non serve a niente, non avevo visto il post precedente.:cool:
Se vuoi un consiglio, sostituisci il "ecco fatto" del post 32 con ciò che hai scritto al post 22 rendendolo però comprensibile a tutti, quindi al posto di scrivere:
dunque: cavo nokia invertire i fili del giallo e staccare le masse del bianco e del rosso
io scriverei..
Collegare il segnale del giallo con la sua massa (schermatura) ed interrompere la massa (schermatura) del rosso e del bianco.;)
Indipendentemente dal saper fare qualcosa, semplice o complicato che possa essere, il saperlo poi comunicare ad altri è tutto un altro paio di maniche... se ognuno di noi scrivesse le istruzioni di qualche cosa che sa fare, esattamente con le parole che ha in testa, scriveremmo qualcosa comprensibile solo ad alcuni;)
Ad ogni modo mi è stato sufficiente collegare, anzi connettere, il giallo al posto del rosso e viceversa
Mi puoi dire la marca e il modello del cavo....
Inviato dal mio GT-I9001
volevo solo condivire ciò che avevo "scoperto", io ringrazio sempre quelli che condividono, grazie ai forum ho risolto parecchi problemini.
in qualche tuo post dici che questo è un gioco, condivido è uno svago... un passatempo.
Torniamo al dunque:
1) ho risposto sempre quotando
2) in tutti i forum consigliano di leggere anche i post precedenti prima di....
3) cerco di essere sempre breve e chiaro (difatti quelli che hanno seguito la discussione hanno capito benissimo)
poi come scriveresti tu per me sarebbe meno comprensibile.
A me non piace annoiare le persone con un mare di parole, cerco di andare diretto alla "soluzione".
senza rancore
ciao!
ho comprato oggi il tuo stesso cavo. impostato l'uscita tv (impostazioni display uscite tv e selezionato il flag sistema pal). poi ho collegato il jack del cavo al galaxy, collegato i tre cavetti al tv invertendo il giallo col rosso (tutti e tre gli spinotti collegati)....
ho fatto partire un video sul galaxy però nel tv non si vede nulla (si sente solo l'audio).
il video continua ad andare in esecuzione nel display del telefono...
sbaglio qualcosa io?
potresti riportare passo passo la procedura che hai seguito?
grazie
ciao!
Infatti, non era una critica gratuita la mia!!! E' solo un punto di vista, sicuramente più corretto ma sempre un punto di vista e quindi opinabile.
Di fatto scrivere Collegare il segnale del giallo con la sua massa è oggettivamente più comprensibile di scrivere invertire i fili del giallo (convieni che esiste UN SOLO filo giallo?).
Se una persona si annoia... legge altro, chi scrive deve solo preoccuparsi di essere compreso, e viste le domande che si sono susseguite e le risposte che hanno chiarito, non sarei sicuro sul fatto che tutti abbiano capito... Seguendo il tuo ragionamento e cercando di non annoiare nessuno, se tu fossi un insegnante di fisica , scriveresti E=MC2 alla lavagna con la pretesa che tutti capiscano e con la certezza di non avere annoiato l'aula...:)
Io non sono un tecnico o pseudo tale e quello che cerco di portare in questo forum (ma spesso viene travisato) è un po di educazione, bada bene che non ti sto dando del maleducato in senso lato!!! Esistono vari tipi di educazione, una persona può essere una persona squisita e non avere una buona educazione alimentare per esempio; in questo forum esiste, in generale, una scarsa educazione "comunicativa", nel senso che molte persone non si rendono nemmeno conto di "scrivere come mangiano" e se la cosa è auspicabile quando si parla, quindi "parla come mangi", è assolutamente da evitare quando si scrive!
Ed il rancore, fidati, non fare l'errore che molti fanno, innescando dei flames inesistenti,non c'entra proprio niente, come non c'entra proprio niente la saccenza..;) posso tranquillamente confermarti che quando una persona non ha (e non è obbligato ad averne) le conoscenze di un'altra persona, tende ad accusare quest'ultima di essere saccente al posto di fermarsi ad apprendere, assorbire, nella nostra società il sapere qualcosa è spesso visto come una sorta di colpa:(
...purtroppo viviamo in mezzo a persone a cui il meglio che esce è... "bella zio, c'è l'hai una pasta? vabbè allora mi schiumo una siga!" e non si rendono conto che a differenza di un sms, un post su di un forum non lo pagano e soprattutto non ha un solo destinatario e potrebbero evitare di scrivere "nn, xchè,cmq" e via dicendo....
Il LATINO ha smesso da tempo di essere una lingua madre, ma ha continuato ad essere la madre della nostra lingua che a sua volta non è figlia unica,"il mondo che conta" le ha preferito una lingua contadina e sempliciotta, rimane comunque la più nobile delle lingue, rispettiamola ragazzi ;)
E' davvero curioso notare di come una persona possa essere accusata di OT per avere scritto un post che ha il solo fine di impartire delle elementari nozioni di convivenza, mentre chi contesta tale post viene messo sul podio del paladino antiflame, contestazione effettuata il più delle volte con linguaggio palesemente in contrasto con il regolamento, mistero!
Il primo passo per migliorare inizia dove riconosciamo che potevamo fare di meglio..
Comunque
A monte tutto ciò che ho scritto vorrei notare:
1) Se Samsung ha predisposto un cavo dedicato al i9001 questo funzionerà senza dubbio, se il cavo non è per i9001 inutile tergiversare presupponendo che debba andare bene quello del i9000 o peggio quello di Nokia
2) Probabile che i cavi generici non seguano uno standard preciso
Quindi dati questi due presupposti e dato per scontato che GIALLO = Video ROSSO= Canale Audio1 BIANCO= Canale Audio2
il segnale video resta tale in ogni caso e di conseguenza tutti coloro che trovano problemi nell'invertire ROSSO/GIALLO provino con BIANCO/GIALLO (molto improbabile possa servire invertire BIANCO/ROSSO essendo due canali audio)
se anche questo non da i risultati sperati provare con la soluzione SUPERFOX.
Di certo è ragionevole supporre che i telefoni siano tutti uguali, non possiamo dire la stessa cosa circa il software in essi installato e gli interventi da noi effetuati
condivido molto di quello che dici,
però.......
sono entrato nella discussione parlando di un cavo NOKIA CA-75U (chi non sa cosa è... basta fare una piccola ricerca su internet e lo trova) con tre spinotti di cui 1 giallo, 1 rosso, 1 bianco e un jack da 3,5 "basta invertire i fili del giallo" è riferito ai 2 fili collegati allo spinotto appunto giallo. (convieni che c'è uno spinotto giallo con due fili?)
"Collegare il segnale del giallo con la sua massa" a me non dice molto, forse aggiungendo..."e viceversa"
il segnale è quello che passerà dopo averlo collegato allo smartphone.
Non posso che concordare con quanto hai espresso, e, proprio nell'ottica di una maggiore comprensione, proporrei di modificare la frase "collegare il segnale del giallo con la sua massa" con "invertire il segnale del giallo con la sua massa" (la frase da te postata, tecnicamente, suggerisce un corto tra il "polo caldo" e la sua "massa").
Cosa ne pensi?
Ho provato a realizzare la modifica da te suggerita senza però alcun esito positivo.
Eppure, viste le testimonianze di altri utenti, ero sicuro dovesse funzionare.
Ho così deciso di andare a fondo della questione.
Ecco il risultato:
Allegato 10430
Allegato 10428
Cosa vuol dire tutto ciò?
Che, se sono in possesso di un cavo Nokia o di un cavo I9000, dovrò attuare la modifica proposta da superfox e qui riassunta:
Allegato 10441
mentre, se sono in possesso di un cavo video standard per camcorder (come nel mio caso), il tutto sarà ancora più semplice, non dovendo tagliare nulla ma dovendo solo invertire i cavetti secondo quest'ordine:
Allegato 10442
Ricordartevi di abilitare l'uscita TV dal menù Impostazioni - Display, e, se siete proprio dei perfezionisti, di inserire dei nuclei di ferrite sul vostro cavetto onde evitare i fastidiosi ronzii.
Buona visione... :cool:
ciao, per quanto riguarda il ronzio del galaxy s plus collegato alla tv tramite il cavo modificato, volevo chiedervi come mai oltre ad invertire i i fili del giallo avete anche isolato le masse degli altri 2(bianco e rosso)? se non si isolano le masse, non funziona? l'isolamento delle masse dei fili bianco e rosso potrebbe essere la causa del ronzio? grazie anticipatamente
Non ti preoccupare: il segnale di massa verrà veicolato dal cavo video così modificato; il non collegarlo su quelli audio si rende necessario dal fatto che lo dovresti riprendere da, appunto, quello del video (se segui la tabella che ho postato, vedrai che la massa che ti arriva dai due cavi audio è in realtà il segnale del video). Inoltre con un cavo siffatto eviterai un pericoloso loop di massa!Quote:
Originariamente inviato da fonzy78
Il problema del ronzio potrebbe nascere dalla necessaria inversione del cavo video; prova ad allontanarti da qualsiasi possibile fonte di interferenza (frigoriferi, condizionatori od altre apparecchiature elettriche in genere) ed, in caso, ad inserire dei nuclei magnetici (acquistabili nei negozi di elettronica) in testa al cavo. E... in bocca al lupo!
Quote:
Originariamente inviato da fonzy78
No, nessun "pericolo" per il telefono: l'anello di massa va spesso evitato semplicemente perchè proprio lui potrebbe pescare (come il dipolo di un'antenna) delle interferenze.
Per quanto riguarda il cavo video standard (quello che ho io) ti posso confermare l'assenza di ronzii.
Non posso che validare quanto ti ha già risposto diego63:
Purtroppo in PAL SD (Standard Definition) in condizioni ottimali (e quindi non certo con un cavo composito, ma solo con un buon RGB) si ha una risoluzione di 720x576; il collo di bottiglia è quindi il sistema, e non certo la qualità intrinseca del cavo.
In ogni caso, anche il mio è un cavo cinese-coreano.
Ciao e buona visione!
Ciao Superfox, ho seguito tutta la discussione e volevo chiedere un'informazione.
Premetto che ho recuperato un cavo video da un nokia N95, ma non ho ancora fatto nessuna modifica...
Ho provato con un cavo video standard, ma invertendo il rosso con il giallo, sul tv sento solo l'audio e non
vedo l'immagine. Ora mi chiedo e ti chiedo:
1: se posseggo anche un cavo video per nokia 6220 posso provare a fare la modifica da te descritta?
2: se faccio la modifica per il cavo nokia è possibile utilizzare una prolunga da connettere al cavo stesso e alla tv?
Scusa per le domande forse banali ma è da poco che mi sto cimentando in questo genere di problematiche.
Grazie
Ciao, riprova con il cavo audio-video standard, controlla se l'uscita tv è attiva e connetti il cavo se non funziona riavvia lo smartphone con il cavo connesso quindi ricontrolla l'uscita tv.
1)Io la modifica l'ho fatta con il cavo N95 però se vedi da come ha illustrato TELEMACAI si può fare con qualsiasi cavo (logicamente che abbia il jack che va allo smartphone uguale) a limite dovresti controllare la corrispondenza dei fili (se possibile) con un tester in prova ohm.
2)io ho fatto una prolunga di 3m con 2 cavi rgb audio-video maschio femmina.
se non sono stato chiaro chiedi pure
Ciao superfox, ho finito adesso di provare il collegamento con un cavo audio-video standard. Ovviamente ho fatto come mi hai suggerito e cioè ho prima controllato l'uscita tv, ed era attiva, ma niente. Allora ho riavviato lo smartphone con il cavo inserito e ho riattivato l'uscita tv; ho riprovato a collegarlo al tv ma sono ancora punto e a capo, e cioè sento solo l'audio ma l'immagine è assente. Onestamente non ho un tester per cui non posso provare la corrispondenza dei fili. Non mi rimane alternativa che provare a fare la tua modifica. Proprio oggi sono andato in un negozio di elettronica per vedere di aquistare un adattatore jack da 3,5 maschio a 2,5 femmina per poter usare il cavo audio-video del nokia 6220 ma non l'ho trovato.
Così dovrei provare con quello dell' N95...ma ti chiedo:
se acquisto una prolunga da attaccare al suddetto cavo nokia, serve per forza con tutti e 3 i connettori o ne bastano solo 2?
E anche sui singoli fili della prolunga stessa occorre fare la modifica o oppure non è necessaria?
Chiedo venia per la mia ignoranza e ti ringrazio anticipatamente.
Allegato 11983dunque la prolunga non si deve modificare,deve essere con tre connettori audio dx audio sx e video, tipo questoAllegato 11983, però di 3 maschi e 3 femmine altrimenti devi comprare 3 adattatori Allegato 11984 io ho usato dei cavi vecchi che avevo per lo stereo (sono uguali sia per il video sia per l'audio).
Attenzione: non so se lo hai notato, ma il jack da 3,5 mm non è quello standard audio a 3 contatti, ma uno speciale a 4 contatti!
Per ogni dubbio, riferisciti al mio post https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1518912 (#101), e, per ogni eventuale chiarimento, chiedi pure...
Buona visione!
Buongiorno a tutti. Ho anche io un Samsung Galaxy S Plus e ho già provato 4 tipi di cavi per il tv out ma senza nessun risultato positivo.
Ora per ultimo (cioè il 4° cavo acquistato) ho provato un cavo a, credo, 4 contatti come da ultimo post con i tre finali giallo,bianco e rosso.
Che procedura dovrei seguire per far funzionare il tutto? Il mio è un tv Samsung da 32" Full Hd. Non è che per caso c'è un problema di risoluzione in/out? Attendo vostra assistenza.
Grazie!
@megalodon
Allora, come già esposto sul mio post https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1518912 (#101), se il tuo cavetto è uno standard video (tipo camcorder), non dovrai fare nessuna modifica HW se non quella di collegarlo, lato TV, seguendo questo ordine:
terminale giallo (video) ---> collegalo all'ingresso audio SX del TV
terminale rosso (audio DX) ----> collegalo all'ingresso video del TV
terminale bianco (audio SX) ----> collegalo all'ingresso audio DX del TV
Discorso diverso se hai un cavo tipo Nokia o per I9000: in questo caso dovrai armarti di forbici ed effettuare delle semplici modifiche al cavetto, seguendo le indicazioni di superfox (e comunque riassunte nel mio post sopra indicato).
Comunque ricordati di abilitare l'uscita TV dal menù Impostazioni-Display del telefono e di selezionare il corretto ingresso (AUX-1, videocomposito o quant'altro) da menù del TV.
Buona visione!
Ho già (ovviamente) provato il metodo di invertire il cavo giallo con il rosso ma senza risultati soddisfacenti in quanto sul tv mi appare il messaggio nessun segnale. Se invece metto i cavi come normale mi si vede tutto offuscato a banda.
Proverò anche a invertire come indicato dal tuo post n°101 anche se il cavo che sto testando ora non è ne un nokia ne un samsung ma un semplice cavo video con finale a jack.
Speriamo bene.
Ciao telemacai.
Certamente ho notato che il jack da 3,5mm non è standard. Oggi se riesco vado in un'altro negozio di elettronica per vedere se lo trovo. Se dovessi acquistarlo, farò la prova con il cavo nokia (o quello per l'N95 o quello per il 6220...vedrò), anche se rimango perplesso e senza una spiegazione sul fatto che non riesca a fare il collegamento con un semplice cavo audio-video che ha già il jack da 3,5mm (e quindi andrebbe già bene per lo smatphone) e le 3 uscite bianco-rosso-giallo. Ho fatto tutto quanto da te descritto (ovviamente ho anche abilitato l'uscita tv sul cell.) ma non riesco a vedere l'immagine (sento solo l'audio). A questo punto mi sto chiedendo se può dipendere da televisore...ma non credo. Io posseggo uno SHARP AQUOS 37" con vari ingressi tra hdmi, scart e composite. Vedrò se riesco a risolvere e farò sapere
Eccomi ancora qua.
Allora, ho cercato l'adattatore jack per usare il cavo nokia 6220, ma non l'ho trovato. Cosi sono stato "costretto" a fare la modifica suggerita da superfox sull'altro cavo per nokia N95. (e qui sono nate le mie paure...) Dopo aver modificato il cavo, l'ho provato e non vedevo ancora l'immagine (e ci risiamo...), allora ho provato a spegnere lo smartphone lasciandolo collegato al cavo appena modificato che a sua volta ho lasciato collegato al televisore. Ho riavviato lo smartphone e con mia grande sorpresa e gioia (mi ci vuole poco) è comparsa anche l'immagine sul televisore. HURRA' HURRA'!!!!!!
Infine ho provato ad attaccare un normale cavo rgb tramite dei connettori femmina-femmina al cavo nokia e funziona tutto perfettamente (a parte un leggero ronzio che però sparisce se si fa partire un video).
Ringrazio vivamente per i consigli avuti, sia superfox che telemacai. Siete stati davvero gentili ed utili per me.
E spero di essere anch'io utile a qualcuno con questa mia conclusione.
Buona visione e alla prossima!!