CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 162
Discussione:

L'annosa questione dell'uscita TV!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfox Visualizza il messaggio
    Ho provato a realizzare la modifica da te suggerita senza però alcun esito positivo.
    Eppure, viste le testimonianze di altri utenti, ero sicuro dovesse funzionare.
    Ho così deciso di andare a fondo della questione.

    Ecco il risultato:


    Jack 4pin 3,5mm.jpg



    Cosa vuol dire tutto ciò?
    Che, se sono in possesso di un cavo Nokia o di un cavo I9000, dovrò attuare la modifica proposta da superfox e qui riassunta:


    Cavo Nokia.jpg

    mentre, se sono in possesso di un cavo video standard per camcorder (come nel mio caso), il tutto sarà ancora più semplice, non dovendo tagliare nulla ma dovendo solo invertire i cavetti secondo quest'ordine:

    Cavo Video.jpg

    Ricordartevi di abilitare l'uscita TV dal menù Impostazioni - Display, e, se siete proprio dei perfezionisti, di inserire dei nuclei di ferrite sul vostro cavetto onde evitare i fastidiosi ronzii.

    Buona visione...
    Ultima modifica di telemacai; 08-05-12 alle 21:04
    ...fatti non foste. Punto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato telemacai per il post:

    eliopei (11-07-13)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Ho provato a realizzare la modifica da te suggerita senza però alcun esito positivo.
    Eppure, viste le testimonianze di altri utenti, ero sicuro dovesse funzionare.
    Ho così deciso di andare a fondo della questione.

    Ecco il risultat

    Jack 4pin 3,5mm.jpg



    Cosa vuol dire tutto ciò?
    Che, se sono in possesso di un cavo Nokia o di un cavo I9000, dovrò attuare la modifica proposta da superfox e qui riassunta:


    Cavo Nokia.jpg

    mentre, se sono in possesso di un cavo video standard per camcorder (come nel mio caso), il tutto sarà ancora più semplice, non dovendo tagliare nulla ma dovendo solo invertire i cavetti secondo quest'ordine:

    Cavo Video.jpg

    Ricordartevi di abilitare l'uscita TV dal menù Impostazioni - Display, e, se siete proprio dei perfezionisti, di inserire dei nuclei di ferrite sul vostro cavetto onde evitare i fastidiosi ronzii.

    Buona visione...
    Questo è un ottimo lavoro! da come hai illustrato (benissimo)
    con il cavo video standard per camcorder l'esito è lo stesso senza tagliare niente.
    Ultima modifica di superfox; 13-05-12 alle 01:24

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, per quanto riguarda il ronzio del galaxy s plus collegato alla tv tramite il cavo modificato, volevo chiedervi come mai oltre ad invertire i i fili del giallo avete anche isolato le masse degli altri 2(bianco e rosso)? se non si isolano le masse, non funziona? l'isolamento delle masse dei fili bianco e rosso potrebbe essere la causa del ronzio? grazie anticipatamente

  6. #104
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fonzy78
    ...per quanto riguarda il ronzio...
    ...come mai oltre ad invertire i i fili del giallo avete anche isolato le masse degli altri 2...
    Non ti preoccupare: il segnale di massa verrà veicolato dal cavo video così modificato; il non collegarlo su quelli audio si rende necessario dal fatto che lo dovresti riprendere da, appunto, quello del video (se segui la tabella che ho postato, vedrai che la massa che ti arriva dai due cavi audio è in realtà il segnale del video). Inoltre con un cavo siffatto eviterai un pericoloso loop di massa!
    Il problema del ronzio potrebbe nascere dalla necessaria inversione del cavo video; prova ad allontanarti da qualsiasi possibile fonte di interferenza (frigoriferi, condizionatori od altre apparecchiature elettriche in genere) ed, in caso, ad inserire dei nuclei magnetici (acquistabili nei negozi di elettronica) in testa al cavo. E... in bocca al lupo!
    Ultima modifica di telemacai; 12-05-12 alle 12:44
    ...fatti non foste. Punto.

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare: il segnale di massa verrà veicolato dal cavo video così modificato; il non collegarlo su quelli audio si rende necessario dal fatto che lo dovresti riprendere da, appunto, quello del video (se segui la tabella che ho postato, vedrai che la massa che ti arriva dai due cavi audio è in realtà il segnale del video). Inoltre con un cavo siffatto eviterai un pericoloso loop di massa!
    Il problema del ronzio potrebbe nascere dalla necessaria inversione del cavo video; prova ad allontanarti da qualsiasi possibile fonte di interferenza (frigoriferi, condizionatori od altre apparecchiature elettriche in genere) ed, in caso, ad inserire dei nuclei magnetici (acquistabili nei negozi di elettronica) in testa al cavo. E... in bocca al lupo!
    Quindi se non si scollegano le masse del bianco e del rosso si potrebbe rovinare il telefono? invece con le masse scollegate non si corre alcun rischio? con un normale cavo video standard invertendo i cavetti non dovrebbe sentirsi nessun ronzio giusto?

  8. #106
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fonzy78
    ...Quindi se non si scollegano le masse del bianco e del rosso si potrebbe rovinare il telefono?
    ...invece con le masse scollegate non si corre alcun rischio?
    ...con un normale cavo video standard invertendo i cavetti non dovrebbe sentirsi nessun ronzio giusto?

    No, nessun "pericolo" per il telefono: l'anello di massa va spesso evitato semplicemente perchè proprio lui potrebbe pescare (come il dipolo di un'antenna) delle interferenze.
    Per quanto riguarda il cavo video standard (quello che ho io) ti posso confermare l'assenza di ronzii.
    Ultima modifica di telemacai; 12-05-12 alle 13:39
    ...fatti non foste. Punto.

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    No, nessun "pericolo" per il telefono: l'anello di massa va spesso evitato semplicemente perchè proprio lui potrebbe pescare (come il dipolo di un'antenna) delle interferenze.
    Per quanto riguarda il cavo video standard (quello che ho io) ti posso confermare l'assenza di ronzii.
    funziona con qualsiasi cavo video standard per telecamera? che marca è il tuo cavo?

  10. #108
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Eh gia,

    è una grande carenza.... Anche se per ora non ne ho sentito molto la mancanza...

    Comunque la comunità android sta evolvendo in modo esponenziale
    Guarda, non credo abbia importanza, io ho provato con un cavo da due soldi, probabilmente di provenienza cinese, funziona benissimo. Ovviamente invertendo giallo/rosso

    EDIT: opsss volevo quotare fonzy78 , chiedo venia
    Ultima modifica di diego63; 12-05-12 alle 16:33
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #109
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fonzy78 Visualizza il messaggio
    funziona con qualsiasi cavo video standard per telecamera? che marca è il tuo cavo?
    Non posso che validare quanto ti ha già risposto diego63:

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Guarda, non credo abbia importanza, io ho provato con un cavo da due soldi, probabilmente di provenienza cinese, funziona benissimo. Ovviamente invertendo giallo/rosso
    Purtroppo in PAL SD (Standard Definition) in condizioni ottimali (e quindi non certo con un cavo composito, ma solo con un buon RGB) si ha una risoluzione di 720x576; il collo di bottiglia è quindi il sistema, e non certo la qualità intrinseca del cavo.
    In ogni caso, anche il mio è un cavo cinese-coreano.

    Ciao e buona visione!
    Ultima modifica di telemacai; 12-05-12 alle 21:06
    ...fatti non foste. Punto.

  12. #110
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Non posso che validare quanto ti ha già risposto diego63:



    Purtroppo in PAL SD (Standard Definition) in condizioni ottimali (e quindi non certo con un cavo composito, ma solo con un buon RGB) si ha una risoluzione di 720x576; il collo di bottiglia è quindi il sistema, e non certo la qualità intrinseca del cavo.
    In ogni caso, anche il mio è un cavo cinese-coreano.

    Ciao e buona visione!
    Vorrei aggiungere che il mio è lungo tre metri e non sembra ci sia perdita di segnale, il vantaggio della lunghezza è di poterlo usare, il telefono, come un telecomando...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy