Consigli per risparmiare batteria...
Quote:
Originariamente inviato da
Chiaru
allora in questi giorni il 3g e sempre spento. appena arrivo a casa accendo il wi fi per connettermi all'adsl dalle 13 alle 23, quando sono a casa navigo su internet non molto eccessivamente scarico qualche applicazione,gioco per una mezzoretta ai giochi, chiamate normali..... il cellullare non lo stresso in alcun modo. svolgo un utilizzo normale.
Bhe, il tuo normale è completamente diverso dal mio normale, comunque.
In generale dovresti limitare alcune attività per capire quanto incidono sui consumi.
Il wifi acceso per 10 ore consecutive non aiuta sicuramente, anche perchè non credo che per 10 ore stai attaccato al telefono in internet o altro... o mi sbaglio? Dovresti provare ad accendere e spegnere il wifi quando ti serve... non dare per scontato nulla... il wifi anche in assenza di traffico consuma e non poco.
Il display è un altro motivo di consumo... la luminosità magari eccessiva può portare a consumi superiori... hai installato un battery saver? Se non l'hai, ti consiglio di scaricarne uno gratuito (tipo il battery saver di AnTuTu), che con pochi settaggi ti permette di risparmiare fino ad un 15-20% di batteria.
La frequenza del processore... se hai il kernel stock, stai usando un processore che sale fino a 1400MHz ad un voltaggio di 1200mV... io ho ridotto il voltaggio di questa frequenza a 1075mV (il 10% in meno di quello standard) e la frequenza massima durante il giorno l'ho limitata a 1200MHz... cosa ti voglio far capire: le impostazioni base che Samsung fà sul telefono sono fatte in modo che anche nel caso di una cpu nata male il telefono funzioni; la frequenza massima la puoi limitare (provi a scendere un passo alla volta e trovi il compromesso velocità/consumi che ti piace di più) mentre una cosa che non puoi fare con il kernel stock è quello di abbassare (undervoltare) il voltaggio della cpu (sono modificabili solo con un kernel OC/UV come FeaCore, Cranium o SkyHigh)... sai cosa vuol dire abbassare del 10% la tensione di lavoro della cpu? Senza entrare nel merito, significa consumare anche un 15-18% in meno di energia quando la cpu gira a quella frequenza.
Ora non voglio andare oltre, il discorso è lungo, ma il tutto si riassume in una frase:
Se vuoi che la batteria duri di più devi intervenire per rendere più parsimonioso il telefono!!
Ricordati che non hai in mano un cellulare Nokia (che la carica durava una settimana) ma hai uno smartphone con schermo da 4 pollici... credo di aver detto tutto!!
Ciao