Visualizzazione stampabile
-
grazie mille prima con lo skyhight avevo impostato il voltaggio della cpu e avevo diminuito la frequenza da 1.8 a 1.4.
adesso ho rimesso il feacore e devo dire che utilizzando il cellulare (per me) in modo normale adesso lo accendo la mattina con il 100% e arrivo a sera con il 30/20%!! non capisco come il kernel skyhigt mi consumi cosi tanta batteria.... a poi avevo installato programmi come battery saver pro ma devo dire che con lo skyhigt non mi aiutava molto....
ma comunque GRAZIE MILLE!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chiaru
grazie mille prima con lo skyhight avevo impostato il voltaggio della cpu e avevo diminuito la frequenza da 1.8 a 1.4.
adesso ho rimesso il feacore e devo dire che utilizzando il cellulare (per me) in modo normale adesso lo accendo la mattina con il 100% e arrivo a sera con il 30/20%!! non capisco come il kernel skyhigt mi consumi cosi tanta batteria.... a poi avevo installato programmi come battery saver pro ma devo dire che con lo skyhigt non mi aiutava molto....
... è strano quello che riporti... per la mia esperienza con i kernel, SkyHigh e FeaCore mi davano un consumo equivalente della batteria... hai rimesso la versione nonOC oppure la OC?... comunque hai trovato una soluzione che sembra funzionare... aggiornaci in caso di novità... ciao
-
versione non oc con universal adrenaline shot e rom 2.3.6 stock value pack.
ciaooo
-
Quote:
Chiaru
versione non oc con universal adrenaline shot e rom 2.3.6 stock value pack.
ciaooo
... credo che qualcosa fosse fuori posto nel tuo telefono... se guardi la mia configurazione in firma, ti posso confermare che la durata della batteria supera i 2 giorni... comunque tutto è bene quello che finisce bene... ciao
-
Quote:
Chiaru
Hai qualcosa che ti consuma la batteria !
Io che lo uso per lavoro parto alla mattina col 100% ed adesso sono al 42%
Prova con CPU Master a settare frequenza 1113.6 - smartassV2 - applica all'avvio.
-
Chi sa dirmi i voltaggi originali del kernel SkyHigh 1.4d? Se qualcuno ha eseguito l'undervolting, quali voltaggi ha impostato?
Grazie ;)
-
Quote:
Atomx
Chi sa dirmi i voltaggi originali del kernel SkyHigh 1.4d? Se qualcuno ha eseguito l'undervolting, quali voltaggi ha impostato?
Grazie ;)
I voltaggi originali sono quelli che vedi con l'app Incredicontrol dopo l'installazione... ogni telefono è diverso dagli altri... devi provare!
Io ad esempio la frequenza di 1401 che aveva in origine 1200mV, ora la uso stabile a 1075mV da oltre un mese e mezzo... però ti ripeto devi provare ad abbassare il voltaggio e usare il telefono, stressarlo un poco per vedere che non si riavvi...
In generale ti posso consigliare di provare ad abbassare tutti i voltaggi dalla frequenza 1401 in giù di 100mV... usi il telefono per almeno un giorno e vedi se è rimasto stabile... poi prosegui ad abbassare molto lentamente finchè troverai che il telefono si riavvia usandolo... fermati e risali di 25mV... probabilmente hai raggiunto il limite del tuo telefono...
Aggiornaci sui risultati.
Ciao e buona sperimentazione
-
Quote:
I voltaggi originali sono quelli che vedi con l'app Incredicontrol dopo l'installazione...
Sì, il problema è che li ho già modificati senza segnarli, comunque sto procedendo grossomodo come da te indicato.
In ogni caso se volessi sapere i voltaggi nativi, c'è qualcuno che li ha segnati? O potrei vederli in qualche file all'interno dell'archivio del kernel?
Se impostassi "restore defaults" da incredicontrol, ritornerei ai voltaggi del kernel stock o di skyhigh 1.4d?
Se invece riflashassi il kernel, ritornerei ai voltaggi "come skywalker li ha fatti", giusto?
Grazie ancora! :)
-
Quote:
Atomx
Sì, il problema è che li ho già modificati senza segnarli, comunque sto procedendo grossomodo come da te indicato.
In ogni caso se volessi sapere i voltaggi nativi, c'è qualcuno che li ha segnati? O potrei vederli in qualche file all'interno dell'archivio del kernel?
Se impostassi "restore defaults" da incredicontrol, ritornerei ai voltaggi del kernel stock o di skyhigh 1.4d?
Se invece riflashassi il kernel, ritornerei ai voltaggi "come skywalker li ha fatti", giusto?
Grazie ancora! :)
Segnati i valori che hai impostato e poi premi Restore Default... ti rimette gli originali...
Poi devi rimettere i valori che ti sei segnato... purtroppo non c'è la possibilità di salvare i valori impostati in un file!! Ciao
EDIT: se riflashi il kernel non cambia nulla finchè non disattivi Incredicontrol... all'avvio IC imposta i valori memorizzati...
-
scusate qualcuno mi potrebbe dare un link per scaricare il kernel, please? Se fosse la versione da flashare devo seguire le stesse istruzioni del Feacore?