CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Importare molti sms ed evitare il blocco dell'applicazione sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Importare molti sms ed evitare il blocco dell'applicazione sms

    Ciao a tutti,

    innanzitutto mi scuso se questo argomento è già stato trattato, ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nulla, anche perché il sistema di ricercaforum non mi permette di cercare con la chiave "sms" perché è troppo corta :-/

    Sto passando da un Sony Ericsson x10 mini pro a un Galaxy s plus, e non riesco a importare i miei sms

    Ho provato diverse opzioni:

    SMS backup+: Dopo qualche tentativo in cui il ripristino si fermava a metà, sono riuscita a reimportare tutti gli sms. Il problema era che la data delle conversazioni coincideva per tutte con quella del ripristino, quindi l'ordine era sbagliato.

    SMS backup & restore (Ritesh Sahu): Una volta importati tutti i messaggi, sia l'applicazione nativa per gli sms che handcent sms vanno in blocco e non riesco più ad aprirle.
    Provo ad eliminare tutti i messaggi tramite SMS backup & restore, ma anche questa funzione sembra bloccarsi (sta lì che gire per tipo 10 minuti finché non la fermo).

    I messaggi di errore riportano il processo com.android.mms, quindi elimino gli mms dal vecchio telefono prima di fare altri backup.

    Titanium: non posso installarla, nessuno dei due telefoni ha il root.

    SMS backup & restore (Infolife): Ci ha messo circa 3 ore a reimportare tutti i messaggi, e alla fine stesso risultato: non riesco ad aprire l'applicazione degli sms.

    Suppongo che il problema siano i tanti sms, ma non vorrei eliminarli... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema/ sa come risolverlo?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    In genere uso go sms con la funzione backup and restore, fino a 1000 sms non mi ha dato mai problemi, oltre non ci sono mai andato
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GioJohn per il post:

    RobertaC (25-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, proverò con go sms e vi farò sapere

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: Go sms pro sembrava aver funzionato, subito dopo l'importazione non si è bloccato e sono riuscita a inviare un sms... ma poi ho provato ad aprire l'app sms nativa e si è bloccato tutto di nuovo :-/

    Quindi ho deciso di rinunciare, ho ripristinato di nuovo i dati di fabbrica e bye bye sms vecchi.

    In compenso ho scoperto go sms che è carinissimo! Devo ancora capire se può prendere i nomi dalla rubrica google invece che dalla sim, ma aparte questo è molto meglio di handcent che avevo usato finora. Grazie!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di massimomsk


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    GT i9300 - GT i9001 - TF101G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobertaC Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: Go sms pro sembrava aver funzionato, subito dopo l'importazione non si è bloccato e sono riuscita a inviare un sms... ma poi ho provato ad aprire l'app sms nativa e si è bloccato tutto di nuovo :-/

    Quindi ho deciso di rinunciare, ho ripristinato di nuovo i dati di fabbrica e bye bye sms vecchi.

    In compenso ho scoperto go sms che è carinissimo! Devo ancora capire se può prendere i nomi dalla rubrica google invece che dalla sim, ma aparte questo è molto meglio di handcent che avevo usato finora. Grazie!
    La gestione della rubrica può tranquillamente avvenire dal account google ... Nessun problema

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy SIII Marble White (i9300)
    Finalmente trovata la pace con la splendida MIUI v5

    __________________________________________________ _________________________

    No Bimbominkia SMS Santo Subito ! Un app che andrebbe applicata ai cervelli ...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimomsk Visualizza il messaggio
    La gestione della rubrica può tranquillamente avvenire dal account google ... Nessun problema

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Sì mi prende il nome dall'account google... tranne che per le voci presenti anche nella sim.
    In quei casi go sms prende il nome dalla sim e non dalla rubrica google :-/

    Quindi me ne sono tornata all'hancent-ovile ;-)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy