CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Scompara icona freccette 3G/H su galaxy plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scompara icona freccette 3G/H su galaxy plus

    ciao ragazzi, mi sta capitando spesso di non riuscire a collegarmi ad internet ( ho un'opzione con la vodafone)..non mi si apre proprio la pagina..vado a controllare e non mi trovo più l'icona con le freccette 3G/H,( non quella delle barre per la ricezione del segnale)..sono costretto a dover spegnere e riaccendere il cellulare per tornare allo status quo..
    secondo voi dipende dalla zona (sebbene sia capitato in posti distinti) oppure è un problema del telefono?
    Ne approfitto per proporvi un altro problema : in conversazione mi si spegne il display, e per riattivarlo non è sufficiente muovere il dispositivo, ma son costretto a dover toccare un tasto.. dipende dal sensore oppure qualcuno sa dirmi altro?

    Grazie mille..
    colgo l'occasione per esprimere la mia soddisfazione nel trovare in questo forum ottime risposte ai miei dubbi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di galaxygt


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Dipende dalla zona in cui ti trovi,anche a me capitava in posti in cui il 3g nn prendeva e spariva anche la scritta 3g,per il display che si spegne quando chiami va bene lo deve fare,ma appena stacchi l'orecchio dovrebbe accendersi,se nn si accende potrebbe essere il sensore

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    samsung s-plus,nitrox 4.0 nell'avatar la mia bimba da rally


    Se ti sono stato d'aiuto clicca su THANKS!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie..ho provato a chiamare la vodafone, ma mi hanno detto che può dipendere anche dalla sim che non è 2g, (sebbene sia a 128 K e questo già mi ha lasciato perplesso) e quindi incompatibile con il 3g del cellulare..mah..
    Per quanto riguarda il display,invece, mi è anche capitato che nel ricevere una telefonata non si accendeva..quindi squillava solamente senza rendermi conto chi fosse che mi stesse chiamando..ed in quel caso, toccando un tasto ha ripreso COLORE.. secondo te, da cosa può dipendere questo? sensore pure?
    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iutan Visualizza il messaggio
    Grazie..ho provato a chiamare la vodafone, ma mi hanno detto che può dipendere anche dalla sim che non è 2g, (sebbene sia a 128 K e questo già mi ha lasciato perplesso) e quindi incompatibile con il 3g del cellulare..mah..
    Per quanto riguarda il display,invece, mi è anche capitato che nel ricevere una telefonata non si accendeva..quindi squillava solamente senza rendermi conto chi fosse che mi stesse chiamando..ed in quel caso, toccando un tasto ha ripreso COLORE.. secondo te, da cosa può dipendere questo? sensore pure?
    Grazie
    quella della sim è una cazzata.. ho una sim vodafone marchiata ancora omnitel vedi te... e vado tranquillamente in internet.. il discorso è : o non c'è campo H/3g/gprs o il tuo cell non va proprio in internet tramite piano dati.. domanda banale: in impostazioni hai attivato vero "abilita traffico dati"? gli apn sono correttamente configurati? (se no, scarica apn italiani tramite wifi e aggiorna quelli della vodafone)

    per il display è normale che si spenga in chiamata ...il sensore si attiva quando oscuri la parte superiore del tel (magari avvicinandolo all'orecchio) e quindi spegne lo schermo.. verifica cmq di aver impostato il timeout dello schermo (impostazioni -> display) su un valore abbastanza elevato (tipo 1min) e verifica che sia disattivata anche l'impostazione di riparmio energetico

    facci sapere
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie..sempre molto esaustivo
    cmq, tornando a noi..per quanto riguarda la connessione dati, è ovviamente spuntata la voce "traffico dati"..infatti il problema non è che non si connette, ma che spesso, ultimamente, la perdo la connessione(anche in zone dove ad altri, con lo stesso operatore vodafone, non dà lo stesso problema)..e che per riattivarla sia costretto a spegnere e riaccendere il cellulare..
    per quanto riguarda, invece, l'apn..non ho memorizzato, mai, alcun profilo..anche perchè, sinceramente, non sono forse stato in grado di farlo..ho provato con "mobile.vodafone.it" ma mi chiedeva di completare altri campi (tipo mscc ,mcc), tra i quali, non sapevo come muovermi..anche perchè, gli stessi operatori vodafone mi hanno detto che sarebbe bastato spuntare lavoce "traffico dati" per connettermi..ed infatti così è stato..
    attendo sviluppi..e grazie ancora

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    prova con apn italiani.. la installi, la apri e clicchi su vodafone.. e ti crea gli apn in automatico correttamente.. vedi se risolve

    ps che rom hai su?
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao caro, sembra abbia risolto col problema delle freccette..ho scaricato gli APN vodafone, ho impostato il nuovo profilo e da allora non mi ha dato + problemi..
    a proposito, come si fa a ringraziarti, con i thanks? io ho provato selezionando la voce Rispondi quotando..giusto?
    Per quanta riguarda il ROM invece, mi hai chiesto quale abbia, da dove posso risalire per saperlo?
    Un 'ultima cosa :
    ho trovato un app "email libero"..secondo te, risolvo il problema della configurazione della posta? ho un'account libero come mail..e quindi va in conflitto con gmail..
    grazie ancora..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy