Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MauroBif
Si ma dovrei smanettare un bel pò e ora tra scuola e impegni non ho tempo, preferirei fare una cosa del genere in estate, così da essere più sicuro su quello che faccio. Ripeto : sono un incapace. Comunque io ho il telefono tedesco e di conseguenza prende gli aggiornamenti tedeschi, e lo sappiamo bene , la germania non è l'italia .
Ti posso dire che io per 3 settimane ho giocato con il telefono stock per capire come funzionava (prima usavo un Windows Mobile 6.5)... nel frattempo mi sono iscritto su xda e poi su questo forum... su xda mi sono letto avanti e indietro i vari forum e poi ho deciso di cimentarmi... su questo forum non c'era ancora praticamente nulla di guide e altro...
- prima ho fatto il root
- dopo 2 giorni ho cambiato la recovery
- poi ho cambiato a manina i driver grafici
- poi ho installato la UCM XXKPU v2
- il resto è diventato un giochino di sperimentazioni (sempre con nandroid backup prima di tutte le prove).
Quando riesci a capire come funziona (diciamo che in 3-4 ore io sono riuscito a capire e sperimentare i fondamentali) poi diventi sgamato e in qualche ora fai quello che vuoi... se fai sempre un nandroid backup (dalla FeaMod recovery) anche se fai una cappella riesci in 5 minuti a ripristinare il telefono come lo hai lasciato... io di Android (linux) non ne sapevo nulla, ora ne sò un poco di più e quello che ho imparato e capito cerco di spiegarlo (tempo permettendo) a chi invece arriva niubbo ed ha paura (giustamente) di cappellare...
Dico una cosa: per sgamarsi devi metterci anche del tuo, quando capisci cosa vuol dire avere i diritti di root e cosa puoi farci, allora sei salito di una gradino importante di conoscenza... però questa è la mia esperienza, sicuramente diversa dagli altri utenti sgamati che partecipano al forum... chiedo scusa per la lungaggine, ma spero di aver trasmesso una cosa: se hai passione ed un poco di tempo anche a 43 anni suonati (con famiglia) ti diverti a provare e sperimentare (di sera/notte)... occhio che il rischio è sempre dietro l'angolo!!
Ciao
-
Haha si hai ragione , comunque ho deciso e sto facendo il root. Il problema è un altro : allora ho installato il zip nella sd solo che quando vado in recovery e install from sd questi non mi appare bensì mi appaiono i nomi di tutte le app che ho installato su sd. così ho deciso di eliminare tutte le app dalla sd (ovviamente ricopiandole nel telefono) e di rimettere il file root in varie parti della sd così da doverlo per forza trovare in recovery. Ora però dopo essere entrato 2 volte in recovery ( la prima volta ho sbagliato e ho subito cliccato reboot system) ora non va più in recovery ! ho provato anche a ricollegarlo con la usb e ritogliere la batteria ma appena premo power + volume su mi si accende normalmente . Perche? :( è possibile che c'è un limite di recovery in un determinato lasso di tempo? P.s . che significa utenti sgamati? xD
-
Quote:
MauroBif
Haha si hai ragione , comunque ho deciso e sto facendo il root. Il problema è un altro : allora ho installato il zip nella sd solo che quando vado in recovery e install from sd questi non mi appare bensì mi appaiono i nomi di tutte le app che ho installato su sd. così ho deciso di eliminare tutte le app dalla sd (ovviamente ricopiandole nel telefono) e di rimettere il file root in varie parti della sd così da doverlo per forza trovare in recovery. Ora però dopo essere entrato 2 volte in recovery ( la prima volta ho sbagliato e ho subito cliccato reboot system) ora non va più in recovery ! ho provato anche a ricollegarlo con la usb e ritogliere la batteria ma appena premo power + volume su mi si accende normalmente . Perche? :( è possibile che c'è un limite di recovery in un determinato lasso di tempo? P.s . che significa utenti sgamati? xD
Ciao,
che io sappia non c'è nessun limite per entrare in recovery...
PRIMA premi "Vol +" e tienilo premuto ("Volume +" non volume in generale)
POI premi power e tienilo premuto
Quando vedi la scritta samsung aspetta 1 secondo e molla tutto...
Se per sbaglio premi prima power il telefono si accende normalmente...
Utente sgamato = utente che ha fatto esperienza e sa come muoversi... tutto quà... fammi sapere se entra in recovery...
-
fatto, root installato , grazie , vediamo come va :)
Ma con il root il telefono rallenta?
Comunque è andato perfettamente. Mi appare una qualche icona in più : SuperUser , Root Check Basic . Ok ora che faccio? Il mio interesse principale era rimuovere qualche app di sistema tipo aldiko installo subito titanium e procedo?
-
Quote:
MauroBif
fatto, root installato , grazie , vediamo come va :)
Ma con il root il telefono rallenta?
Comunque è andato perfettamente. Mi appare una qualche icona in più : SuperUser , Root Check Basic . Ok ora che faccio? Il mio interesse principale era rimuovere qualche app di sistema tipo aldiko installo subito titanium e procedo?
Bene.
Puoi installare Titanium ora.
Ti dò un consiglio: prima di disinstallare le app, procedi a CONGELARLE (sempre con TB)... poi usi il telefono per una giornata e se non hai riscontrato problemi puoi anche procedere alla DISINSTALLAZIONE (sempre da TB)... comunque prima di fare una qualsiasi azione con TB, ricordati di entrare in Recovery e FAI UN BACKUP nandroid con la FeaMod... se fai qualche cavolata almeno puoi ripristinare il telefono in 5 minuti!!! Chiaro?
Buon divertimento...
-
Vabbè allora non lo uso ancora , non ho tempo di fare tutte queste cose xD L'ho solo installato , ma è normale che tra i processi restano aperti superuser e titanium? La feamod è un'altra recovery giusto? xD
-
Quote:
MauroBif
Vabbè allora non lo uso ancora , non ho tempo di fare tutte queste cose xD L'ho solo installato , ma è normale che tra i processi restano aperti superuser e titanium? La feamod è un'altra recovery giusto? xD
Si è normale che un telefono con root abbia attivo superuser... anche titanium è normale... comunque non preoccuparti dei processi aperti, Android gestisce bene la memoria!!
Ciao
-
mm diciamo appena arrivo a 270 di ram il launcher si inceppa. Ciao , e grazie ancora !
-
Quote:
MauroBif
mm diciamo appena arrivo a 270 di ram il launcher si inceppa. Ciao , e grazie ancora !
Che launcher usi? Io con GO Launcher EX non ho problemi particolari...
-
mm io un po di tutto , da go launcher , adw , launcher pro, diciamo che mi diverto a cambiarli. Ma anche tu hai sempre aperti almeno 3 processi latitude ? Vorrei capire se è un problema o no, ho aperto una nuova discussione :S