CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Come fare il Backup completo SENZA Titanium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao Mognaga.
    Qui nessuno pensa di fregare nessun altro.
    E se hai esperienza di computer sai benissimo che aggiornando o installando sistema operativo alternativo in un PC difficilmente qualcuno ti contesterebbe la riparazione in garanzia nel caso in cui il PC avesse problemi indipendenti da questo.
    Io sono del parere che una volta che ho pagato il mio cellulare con i miei soldi ne posso fare ciò che voglio, compreso metterlo sotto le ruote della mia auto. Ovviamente la riparazione che ne conseguirebbe non sarebbe coperta dalla garanzia. Ma se decido di installare un firmware più aggiornato e poi posso tornare indietro per eventualmente usufruire della garanzia non vedo dove stia il problema.

    Ho notato nei tuoi post che vorresti fare tante cose ma non hai nessuna intenzione di sostituire la recovery o di rootare il cell... beh se non prendi coraggio e non esegui alcuni passi necessari ho impressione che dovrai tenerti il telefono così come lo hai acquistato con tutte le limitazioni che ne derivano.
    ciao jogalaxy
    hai ragione, a dire che ho paura ed è così
    Io ho un sg+ no bran, ed ho più volte chiesto che qualcuno mi facesse una guida in cui mi venisse spiegato come fare a fare un backup generale per poter partire con gli esperimenti.
    Io vorrei sapere cosa annotare, cosa copiarmi, cosa fare per esser sicuro di riuscire a tornare indietro.
    Insomma quì fanno una guida per ogni cazzata, questa cosa che potrebbe aiutare la gente a sentirsi al sicuro non si riesce a fare.

    Se tu volessi aiutarmi ti serei grato, nell'attesa non provo a lanciarmi perchè non posso permettermi di buttare via il sg+ e tornare al mio telefon da 26 euro (onda x2s)!!

    grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao Mognaga.
    In questo forum, come tu giustamente dici, ci sono guide per qualsiasi cosa tu voglia fare.
    Ma non potrai mai trovare guide per una cosa che non si può fare.

    Come ho detto in un mio post precedente:
    1) non puoi fare un backup di app e impostazioni con titanium senza fare il root
    2) non lo puoi fare senza titanium
    3) non puoi fare il nandroid backup senza la feamod recovery
    4) non puoi fare esperimenti, come li definisci tu, avendo la certezza di non fare danni

    Per queste cose (e tante altre non fattibili) non ci saranno mai guide.
    D'altro canto ci sono milioni di guide su come "tornare indietro" (ripristinare la recovery stock, ripristinare la recovery stock, ripristinare il kernel stock e quant'altro) quindi ancora non riesco a capire che cosa ti manca da sapere.
    Attenzione, la mia non è una critica. Io ti vorrei aiutare in quello che tu vuoi fare... il fatto è che non ho capito cosa vuoi fare!

    Inoltre il massimo danno che tu possa mai fare sarebbe quello di non vederti riconosciuta la garanzia. Questo non significa che puoi buttare il tuo SG+ per tornare all'Onda: significa solo che nell'eventualità in cui tu dovessi avere un problema potresti essere costretto a pagare per sistemare un problema che (ipoteticamente) potresti in futuro avere (cosa che, come qualcun altro ha già sottolineato, potrebbe anche non essere necessariamente così dato che l'assistenza Samsung sembra essere poco pignola)
    Per esperienza ti dico: se aspetti che ti scada la garanzia ti troverai a "giocherellare" con un device obsoleto (fra due anni) al quale più nessuno (o molto pochi) si interesseranno per modding e cooking e altro.

    Ripeto: leggi le mie parole non come una critica negativa o con vena polemica. Se ho detto qualcosa che hai letto in tal senso me ne scuso fin da ora e sono pronto a chiarire qualsiasi malinteso! ;D
    A presto!

    PS: mi pare di aver letto che il c.d. Value Pack viene fuori come aggiornamento ufficiale con Kies.
    Quindi, visto che il tuo SG+ è un no brand (uomo fortunato!) nel caso tu dovessi mandare il cell in garanzia ti basterebbe flashare il value pack con Odin per riportare il tutto ad una situazione "corretta" (ovvero una situazione che difficilmente ti contesterebbero in un centro assistenza)
    Ultima modifica di jogalaxy; 10-04-12 alle 20:43
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao Mognaga.
    In questo forum, come tu giustamente dici, ci sono guide per qualsiasi cosa tu voglia fare.
    Ma non potrai mai trovare guide per una cosa che non si può fare.

    Come ho detto in un mio post precedente:
    1) non puoi fare un backup di app e impostazioni con titanium senza fare il root
    2) non lo puoi fare senza titanium
    3) non puoi fare il nandroid backup senza la feamod recovery
    4) non puoi fare esperimenti, come li definisci tu, avendo la certezza di non fare danni

    Per queste cose (e tante altre non fattibili) non ci saranno mai guide.
    D'altro canto ci sono milioni di guide su come "tornare indietro" (ripristinare la recovery stock, ripristinare la recovery stock, ripristinare il kernel stock e quant'altro) quindi ancora non riesco a capire che cosa ti manca da sapere.
    Attenzione, la mia non è una critica. Io ti vorrei aiutare in quello che tu vuoi fare... il fatto è che non ho capito cosa vuoi fare!

    Inoltre il massimo danno che tu possa mai fare sarebbe quello di non vederti riconosciuta la garanzia. Questo non significa che puoi buttare il tuo SG+ per tornare all'Onda: significa solo che nell'eventualità in cui tu dovessi avere un problema potresti essere costretto a pagare per sistemare un problema che (ipoteticamente) potresti in futuro avere (cosa che, come qualcun altro ha già sottolineato, potrebbe anche non essere necessariamente così dato che l'assistenza Samsung sembra essere poco pignola)
    Per esperienza ti dico: se aspetti che ti scada la garanzia ti troverai a "giocherellare" con un device obsoleto (fra due anni) al quale più nessuno (o molto pochi) si interesseranno per modding e cooking e altro.

    Ripeto: leggi le mie parole non come una critica negativa o con vena polemica. Se ho detto qualcosa che hai letto in tal senso me ne scuso fin da ora e sono pronto a chiarire qualsiasi malinteso! ;D
    A presto!

    PS: mi pare di aver letto che il c.d. Value Pack viene fuori come aggiornamento ufficiale con Kies.
    Quindi, visto che il tuo SG+ è un no brand (uomo fortunato!) nel caso tu dovessi mandare il cell in garanzia ti basterebbe flashare il value pack con Odin per riportare il tutto ad una situazione "corretta" (ovvero una situazione che difficilmente ti contesterebbero in un centro assistenza)
    Hai ragione,
    sono proprio stupido.
    In questi giorni mi muovo, root poi recovery poi feamon (credo siano questi i passaggi in ordine cronologico).
    Il problema è che non ho capito se il value pack lo posso istallare a prescindere o se sostituisce qualcosa dei tre passaggi sopra inidicati.


    questo per capire se convieneaspettare il value pack o se invece è inincluente farlo dopo

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao. Il value pack lo puoi già installare (trovi i link in vari post di questo forum e su XDA).
    Per farlo non serve assolutamente nulla (root, feamod ecc) anzi è meglio farlo come prima cosa dato che ti sovrascriverebbe tutto.
    Segui la guida per flashare con Odin! Se dovessi riscontrare qualche problema non preoccuparti: puoi riprendere la procedura tutte le volte che vuoi cambiando porta USB o PC.

    In bocca al lupo!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok,
    ma il value pack ufficiale è uscito?
    così lo installo tramite kies

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mognaga Visualizza il messaggio
    ok,
    ma il value pack ufficiale è uscito?
    così lo installo tramite kies
    Non ti so dire ma è facile verificare: collega il telefono a Kies e prova a fare l'aggiornamento.
    Se è uscito te lo darà altrimenti nisba!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Non è ancora uscito ufficialmente per l'Italia...


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    Non è ancora uscito ufficialmente per l'Italia...


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

    Ciao,
    ho provato a collegarmi ad un pc Win, con Kies, inizialmente mi ha chiesto di aggirnare kies all'ultima versione, poi, infine cllikkando sul menù:

    STRUMENTI>AGGIORNAMENTO E INIZIALIZZAZIONE FIRMWARE, mi è uscita una finestra di dialogo con scritto: GT-I9001 non supporta inizializzazione.

    Cosa vuol dire? Non potò aggirnare al Value Pack neanche quando uscirà per Italia?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mognaga Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho provato a collegarmi ad un pc Win, con Kies, inizialmente mi ha chiesto di aggirnare kies all'ultima versione, poi, infine cllikkando sul menù:

    STRUMENTI>AGGIORNAMENTO E INIZIALIZZAZIONE FIRMWARE, mi è uscita una finestra di dialogo con scritto: GT-I9001 non supporta inizializzazione.

    Cosa vuol dire? Non potò aggirnare al Value Pack neanche quando uscirà per Italia?
    ciao, sapreste darmi una risposta o succede solo a me?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mognaga Visualizza il messaggio
    ciao, sapreste darmi una risposta o succede solo a me?
    Ciao Mognaga, mi spiace ma non so risponderti.
    Mai usato Kies!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jogalaxy per il post:

    Mognaga (13-04-12)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy