CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemini iniziali con Galaxy s plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemini iniziali con Galaxy s plus

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui e soprattutto nuovo del mondo android!

    ho comprato da una settimana il galaxy s plus, un gioiellino, pagato tra l'altro 250 euro da MW invece che 350 (facevano la promozione che se passavi a vodafone avevi uno sconto di 100 euro! lo dico così se qualcuno vuole farci un pensierino.... ;-) ).

    bellissimo telefono, grande schermo, ottimo in tutto... solo che ogni tanto ho qualche problemino...
    ad esempio, soprattutto quando sblocco il telefono e provo a girare le pagine della home, è sempre un pò lento, si impalla, non è fluido lo scorrimento.
    questo me lo faceva inizialmente con la home, poi ho installato due launcher : Launcher pro e GoLauncher, per provarli entrambi e capire quale tenere.
    Vedo però che continua a farlo. ci mette un pò per entrare nelle pagine, se mi arriva un messaggio ci mette tanto a caricare la pagina... soprattutto con Go launcher.

    Perchè fa così? è un problema di impostazioni? un problema di launcher? forse go launcher è troppo pesante con tutti i suoi effetti? un device così potente non dovrebbe avere questi intoppi, dovrebbe essere + fluido!

    altra cosa: la RAM dovrebbe essere 512, giusto? perchè allora mi compare sempre come RAM totale 352? immagino l'altra sia occupata dal sistema vero?
    anche la memoria del telefono non torna: sono 8 giga+8 della mia sd... ma il telefono mi segna 5 di memoria USB, 7 di SD e 1 di sistema....

    Inoltre, molte App mi rimangono sempre aperte... più le vado a chiudere e più risultano aperte... perchè? ho anche tolto la spunta sul "Dati in background"...

    Anche il GPS non funziona molto bene, a meno che non lo collego a internet!

    Quali impostazioni mi consigliate di mantenere per non consumare troppo la batteria ma nemmeno privarmi delle possibilità di questo smartphone?

    Cosa mi consigliate di installare o azioni preliminari da fare in questa fase di avvio? sento molto parlare di root... non so nemmeno che è!

    insomma, il mio samsung è un pò fallato o devo sistemare un pò le impostazioni?

    mi affido alle vostre mani...illuminatemi e guidatemi per favore in questo nuovo mondo!
    Ultima modifica di Mardona79; 02-04-12 alle 01:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mardona79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di qui e soprattutto nuovo del mondo android!

    ho comprato da una settimana il galaxy s plus, un gioiellino, pagato tra l'altro 250 euro da MW invece che 350 (facevano la promozione che se passavi a vodafone avevi uno sconto di 100 euro! lo dico così se qualcuno vuole farci un pensierino.... ;-) ).

    bellissimo telefono, grande schermo, ottimo in tutto... solo che ogni tanto ho qualche problemino...
    ad esempio, soprattutto quando sblocco il telefono e provo a girare le pagine della home, è sempre un pò lento, si impalla, non è fluido lo scorrimento.
    questo me lo faceva inizialmente con la home, poi ho installato due launcher : Launcher pro e GoLauncher, per provarli entrambi e capire quale tenere.
    Vedo però che continua a farlo. ci mette un pò per entrare nelle pagine, se mi arriva un messaggio ci mette tanto a caricare la pagina... soprattutto con Go launcher.

    Perchè fa così? è un problema di impostazioni? un problema di launcher? forse go launcher è troppo pesante con tutti i suoi effetti? un device così potente non dovrebbe avere questi intoppi, dovrebbe essere + fluido!

    altra cosa: la RAM dovrebbe essere 512, giusto? perchè allora mi compare sempre come RAM totale 352? immagino l'altra sia occupata dal sistema vero?
    anche la memoria del telefono non torna: sono 8 giga+8 della mia sd... ma il telefono mi segna 5 di memoria USB, 7 di SD e 1 di sistema....

    Inoltre, molte App mi rimangono sempre aperte... più le vado a chiudere e più risultano aperte... perchè? ho anche tolto la spunta sul "Dati in background"...

    Anche il GPS non funziona molto bene, a meno che non lo collego a internet!

    Quali impostazioni mi consigliate di mantenere per non consumare troppo la batteria ma nemmeno privarmi delle possibilità di questo smartphone?

    Cosa mi consigliate di installare o azioni preliminari da fare in questa fase di avvio? sento molto parlare di root... non so nemmeno che è!

    insomma, il mio samsung è un pò fallato o devo sistemare un pò le impostazioni?

    mi affido alle vostre mani...illuminatemi e guidatemi per favore in questo nuovo mondo!
    proverò a rispondere alle tue domande anche se sono troppe...
    il problema della lentezza è dovuta al fatto che nel firmware originale ci sono molte applicazioni inutili installate che rimangono in backgroud e che
    quindi utilizzano il processore rallentandone il cell...

    La ram in parte viene occupata dal sistema e quei 352 mb vengono usati dalle applicazioni....
    alcune applicazioni quando vengono eliminate dalla ram vengono riaperte perchè è il sistema che le richiama...l'unico modo per toglierle (sempre se si possono togliere) è quello di bloccarle utilizzando un programma apposito che richiede i permessi di root...

    Per gli 8 gb di memoria....
    1gb è occupato dal sistema...2gb sono dedicati alle installazioni delle applicazioni e 4.99 sono per i dati....

    quello del gps è un problema che riscontrano tutti...il nostro gps è configurato per funzionare in nord america...
    per configurarlo per il nostro paese hai bisogno dei permessi di root in modo da cambiare una riga in un file di testo...

    il root serve a ottenere particolari privilegi....
    questi privilegi sono ad esempio:
    la possibilità di disinstallare app di sistema...
    la possibilità di guardare e modificare alcuni file di sistema...
    Facendo il root si perde la garanzia...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

    carletto50 (02-04-12)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Aggiungo solo: leggi il wiki per bene (link in firma)
    Ultima modifica di Al3xI98O; 02-04-12 alle 13:57
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    proverò a rispondere alle tue domande anche se sono troppe...
    il problema della lentezza è dovuta al fatto che nel firmware originale ci sono molte applicazioni inutili installate che rimangono in backgroud e che
    quindi utilizzano il processore rallentandone il cell...

    il root serve a ottenere particolari privilegi....
    questi privilegi sono ad esempio:
    la possibilità di disinstallare app di sistema...
    la possibilità di guardare e modificare alcuni file di sistema...
    Facendo il root si perde la garanzia...
    quindi per funzionare bene che dovrei fare? il root per forza e perdere la garanzia? bella minchiata!
    cmq ho notato che spesso mi si impalla nell'aprire i messaggi... anzi tante volte ci mette un pò perchè deve ripescare i nomi accanto ai numeri del mittente/destinatario del messaggio...

    non è che è un problema proprio del telefono?

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    La ram in parte viene occupata dal sistema e quei 352 mb vengono usati dalle applicazioni....
    alcune applicazioni quando vengono eliminate dalla ram vengono riaperte perchè è il sistema che le richiama...l'unico modo per toglierle (sempre se si possono togliere) è quello di bloccarle utilizzando un programma apposito che richiede i permessi di root...
    mi consigli di farlo? quali mi consigli di eliminare? come faccio poi se ho bisogno della garanzia?
    inoltre, ho bloccato la ricezione di dati in background per risparmio batteria... faccio bene secondo te o mi consigli comunque di consentirle la ricezione?

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    Aggiungo solo: leggi il wiki per bene (link in firma)
    mi sono aggiornato, grazie! :-) il punto è capire se è un problema del telefono mio proprio o devo solo sistemare le impostazioni....

    grazie in anticipo!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Dario potresti spiegare meglio la cosa del gps?
    Non è che puoi fare una mini-guida per sistemarlo?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Dario potresti spiegare meglio la cosa del gps?
    Non è che puoi fare una mini-guida per sistemarlo?
    per sistemare il problema del gps servono i permessi di root...
    una volta ottenuti dobbiamo utilizzare un file manager per modificare un file di testo...(consiglio root explorer)
    con root explorer andiamo in /etc e modifichiamo il file gps.confi sostituendo la prima stringa in it.pool.ntp.org
    facendo così il fix dovrebbe migliorare...
    se non hai i permessi di root ti consiglio un programma davvero ottima per aumentare la velocità del fix...si chiama gpshelper
    Ultima modifica di dario2106; 03-04-12 alle 19:20
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Esistono app del market che fanno da sole la modifica del GPS.Ma serve il root.

    Io ho usato FasterFix.

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    per sistemare il problema del gps servono i permessi di root...
    una volta ottenuti dobbiamo utilizzare un file manager per modificare un file di testo...(consiglio root explorer)
    con root explorer andiamo in /etc e modifichiamo il file gps.confi sostituendo la prima stringa in it.pool.ntp.org
    facendo così il fix dovrebbe migliorare...
    se non hai i permessi di root ti consiglio un programma davvero ottima per aumentare la velocità del fix...si chiama gpshelper
    Grazie mille, ho il root, quindi posso fare semplicemente solo questi passaggi
    Devo sia modificare il file che scaricare il programma ?

    EDIT:
    La modifica del file di testo l'ho fatta.
    Ho messo anche gpshelper, devo capire bene ancora a che cosa serve xD
    Ultima modifica di Cromage; 03-04-12 alle 23:16

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma il telefono continua a fare i capricci...
    Quando sblocco il telefono e accedo alla home, va a scatti, qualche volta si impalla o manda addirittura msg di errore (adesempio com.process.phone.. Che vuol dire?).

    Invece ho notato che se lo connetto, soprattutto con la scheda sim, mi va che è una scheggia... Come mai secondo voi?
    Puoò essere perchè ho bloccato l'opzione Dati in background?

    Il root secondo voi è necessario?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy