CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

qualche consiglio per partire...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    qualche consiglio per partire...

    ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un galaxy s plus... e sono rimasto molto soddisfatto!
    ovviamente android offre molto e quindi vorrei cercare di rendere il mio terminale quanto più potente e utile possibile:
    (prima di tutto essendo il mio secondo post dopo una mia presentazione scusatemi in anticipo se questa sezione non è adeguata per queste domande)

    1) la versione firmware attuale che monto è la gingerbread stock 2.3.5... secondo voi le rom moddate offrono caratteristiche nettamente superiori alle rom stock? perchè qualche amico con dispositivi android con rom modificate notavano si una velocità di sistema superiore... ma molto spesso le rom nascondevano difetti e incompatibilità varie... e io sinceramente a discapito anche di un pò di ottimizzazione, vorrei avere un cellulare completo con una rom ufficiale... quali sono quindi i vostri consigli in materia tenendo anche conto del fatto che a breve dovrebbe uscire questo famoso value pack?

    2) ci sono delle applicazioni consigliate che tutti i possessori di android dovrebbero avere sul propio terminale? (al momento ho solo installato dei giochi quindi non ne so molto xD)

    grazie mille per la vostra collaborazione!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di andreid89


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao, cerco di risponderti anche se non ho tanta esperienza con il gs+ visto che ce l'ho da un mese e mezzo circa

    per quanto riguarda la rom non posso dirti molto perchè sul mio ho ancora la rom stock con fw 2.3.5... (in pratica sto nelle tue stesse condizioni ) e sinceramente non avverto ancora la necessità di migliorare le prestazioni visto che quelle attuali mi permettono di farci di tutto col mio splus ( e ti assicuro che lo smanetto di continuo fra applicazioni, chiamate e sms)

    per quanto concerne le applicazioni ti consiglio di farti un giro nel play store e di leggerti un pò le recensioni delle applicazioni che ti potrebbero interessare giusto per farti un'idea di cosa ne pensano gli altri che le hanno già provate
    cercati un buon navigatore, un browser come si deve, un applicazione antitheft, un antivirus, un programma per backup e altre utility che ti potrebbero tornare utili
    Samsung Galaxy S Plus Gt-i9001
    Versione Firmware: 4.0.4
    Rom: CyanogenMod 9 [Arco68]
    Kernel: 2.6.35.14-cyanogenmod
    Recovery: ClockWorkMod recovery 6.0.1.0 no touch
    Launcher: Go LauncherEX
    Rooted;


    TABLET MEDIACOM SMARTPAD i815
    Rom: 815i-1.0.10 v4 by Gleam2003
    Rooted;

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un galaxy s plus... e sono rimasto molto soddisfatto!
    ovviamente android offre molto e quindi vorrei cercare di rendere il mio terminale quanto più potente e utile possibile:
    (prima di tutto essendo il mio secondo post dopo una mia presentazione scusatemi in anticipo se questa sezione non è adeguata per queste domande)

    1) la versione firmware attuale che monto è la gingerbread stock 2.3.5... secondo voi le rom moddate offrono caratteristiche nettamente superiori alle rom stock? perchè qualche amico con dispositivi android con rom modificate notavano si una velocità di sistema superiore... ma molto spesso le rom nascondevano difetti e incompatibilità varie... e io sinceramente a discapito anche di un pò di ottimizzazione, vorrei avere un cellulare completo con una rom ufficiale... quali sono quindi i vostri consigli in materia tenendo anche conto del fatto che a breve dovrebbe uscire questo famoso value pack?

    2) ci sono delle applicazioni consigliate che tutti i possessori di android dovrebbero avere sul propio terminale? (al momento ho solo installato dei giochi quindi non ne so molto xD)

    grazie mille per la vostra collaborazione!
    sì...le rom modificate offrono prestazioni nettamente migliori rispetto alle rom originali...
    problemi di incompatibilità con le applicazioni non ce ne sono..
    proprio oggi è uscito un aggiornamento per il nostro galaxy che porta il cell alla versione 2.3.6 inserendo anche delle caratteristiche di ics (android 4), come il face unlock, l'editor di immagini e la possibilità di scattare delle foto mentre si registra un video...

    io l'ho messa oggi e devo dire che è davvero un ottimo firmware...
    veloce, stabile e in più hanno aggiornata la touchwiz (l'interfaccia grafica)...questa touchwiz ti da la possibilità di inserire delle cartelle nell'app drawer (menù)
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dire che con le rom custom e tutto quello che le riguarda si ottimizza il terminale..

    Naturalmente qualche bug ci può essere,dato che sono fatte da persone che non lavorano in samsung ma lo fanno per hobby e divertimento..

    Leggiti il wiki per sapere a cosa vai incontro..

    Io personalmente lo faccio per divertimento da molti anni,credo una decina,dai tempi del mitico Siemens ME45!





    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lacernia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Samsung S plus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un galaxy s plus... e sono rimasto molto soddisfatto!
    ovviamente android offre molto e quindi vorrei cercare di rendere il mio terminale quanto più potente e utile possibile:
    (prima di tutto essendo il mio secondo post dopo una mia presentazione scusatemi in anticipo se questa sezione non è adeguata per queste domande)

    1) la versione firmware attuale che monto è la gingerbread stock 2.3.5... secondo voi le rom moddate offrono caratteristiche nettamente superiori alle rom stock? perchè qualche amico con dispositivi android con rom modificate notavano si una velocità di sistema superiore... ma molto spesso le rom nascondevano difetti e incompatibilità varie... e io sinceramente a discapito anche di un pò di ottimizzazione, vorrei avere un cellulare completo con una rom ufficiale... quali sono quindi i vostri consigli in materia tenendo anche conto del fatto che a breve dovrebbe uscire questo famoso value pack?

    2) ci sono delle applicazioni consigliate che tutti i possessori di android dovrebbero avere sul propio terminale? (al momento ho solo installato dei giochi quindi non ne so molto xD)

    grazie mille per la vostra collaborazione!
    Una delle cose più importanti in un terminale è la durata della batteria, solitamente le rom non ufficiali cercano di ottimizzare i consumi, oltre a offrire prestazioni migliori.
    Pertanto se una delle tue esigenze è questa puoi in iziare a pensare ad utilizzare una rom diversa.
    Attualmente ti consiglio la RC4, in attesa della Vey, che aspettiamo tutti con ansia.
    Samsung Galaxy S Plus i9001
    EHNDROIX II 13.2.1
    Kernel CM10
    Banda Base XXKPO

    Samsung Galaxy S3 I9300
    Android 4.1.2
    Kernekl Stock

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    cosa sarebbe questa vey??

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    È. La custom rom che alcuni utenti lstanno costruendo..c'è un topic apposito nel forum.

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano L'avatar di lacernia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Samsung S plus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se intanto vuoi prendere confidenza con gli smanettamenti prova ad installare la RC4 che è veranebte notevole, vedi la mia firma. Anche questa la trovi nell'apposito post del forum
    Samsung Galaxy S Plus i9001
    EHNDROIX II 13.2.1
    Kernel CM10
    Banda Base XXKPO

    Samsung Galaxy S3 I9300
    Android 4.1.2
    Kernekl Stock

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok grazie a tutti voi per questi consigli... ma se possibile vorrei un altro aiutino: per installare una rom moddata ho bisogno prima di mettere una "recovery" ma ho visto che ce ne sono varie e non so quale scegliere (infatti vedo che ci sono la feamod e odin in primis...); quali sono inoltre le differenze fra queste recovery?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di lacernia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Samsung S plus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Attenzione a non confondere :
    Odin è lo strumento ufficiale di Samsung per fare il flash del tyelefono.
    Per sapere tutto della recovery c'è un bel topic nel forum dacci una lettura ed eventualmente chiedi se c'è qualche chiarimento necessario
    Samsung Galaxy S Plus i9001
    EHNDROIX II 13.2.1
    Kernel CM10
    Banda Base XXKPO

    Samsung Galaxy S3 I9300
    Android 4.1.2
    Kernekl Stock

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy