Visualizzazione stampabile
-
Obscurity, non mi dai l'impressione di essere un pivello, vorrei farti una domanda un pelino OT, ma la vorrei fare comunque...
In due dispositivi sostanzialmente simili, come il Plus ed il W, cosa impedisce di scambiare i firmware? I "paletti" sarebbero reali, quindi una reale incompatibilità, oppure sono paletti commerciali? Nel senso che qualche restrizione viene introdotta deliberatamente anche quando in realtà ci sarebbe la quasi totale intercambiabilità del software?
-
Non sono Obscurity, ma se non vi offendete posso rispondere pur io :v
I paletti sono reali in quanto l'hardware è differente, non troppo ma lo è. Android in quanto opensource può essere cambiato in qualsiasi sua parte e divulgato, ma se non è compatibile nella migliore delle ipotesi non si accende il cellulare, nel peggiore si bricka :D
-
...mi risulta difficile credere che in Samsung per esempio, un team di tecnici sviluppi (quindi con un costo) del software, quando si potrebbe farne a meno...
-
Quote:
Originariamente inviato da
umberts
Non sono Obscurity, ma se non vi offendete posso rispondere pur io :v
I paletti sono reali in quanto l'hardware è differente, non troppo ma lo è. Android in quanto opensource può essere cambiato in qualsiasi sua parte e divulgato, ma se non è compatibile nella migliore delle ipotesi non si accende il cellulare, nel peggiore si bricka :D
Ho chiesto di Obscurity ma chi è all'altezza della risposta va benissimo, ovviamente ;)
-
Credo che seguendo il tuo ragionamento alla fine sarebbe stato inutile creare il Galaxy W e il Gs+.. Se li fanno uguali dentro sarebbe solo uno spreco.. Conosciamo samsung che sforna cellulari sostanzialmente uguali ogni tanto >.<
-
Anche se ti ha già risposto umberts più che bene, posso dirti in semplici parole che ciò che hanno in comunque sono GPU e CPu sostanzialmente... Per il resto andiamo a trovare chipset, scheda madre e altri componenti interni diversi, quindi capirai che anche se sono simili non sono uguali, e questo non consente di utilizzare firmware per l'uno sull'altro e viceversa senza le dovute modifiche
-
Ok, la mia era sono una deduzione da perfetto incompetente.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
00toto00
Credo che seguendo il tuo ragionamento alla fine sarebbe stato inutile creare il Galaxy W e il Gs+.. Se li fanno uguali dentro sarebbe solo uno spreco.. Conosciamo samsung che sforna cellulari sostanzialmente uguali ogni tanto >.<
Ricorda che ciò che viene escogitato a fini commerciali non è mai inutile... pensa alla fiat sedici e alla sua corrispondente suzuky... non dare per scontato certi ragionamenti, un galaxy s2 costa a samsung più o meno quello che costa un ace e senza andare troppo lontano con grosso modo, gli stessi costi, apple costruisce un iphone.
Costo e prezzo, sono due termini che hanno un significato completamente diverso;)
Fine OT
-
Non va la sd,alcune volte sul pc si vede...
EDIT: funziona :D
-
meglio così!
comunque un utente su xda, fabsau, hatrovato la soluzione al problema di eventuali problemi di lettura della sd tramite il programma OI Manager, considerando che la cm tratta la sd card interna come sd card e quella esterna come emmc.
(aprire oi file manager, premere il bottone home e poi premere emmc).
P.S. io per il momento non la installo, aspetto (e spero) che funga il wifi