CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 80 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 797
Discussione:

CM9, riuscito il Boot!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grottaglie
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Galaxy S III, Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 103 volte in 51 Posts
    Predefinito

    CM9, riuscito il Boot!

    Oggi navigando nel forum di xda ho trovato questo interessantissimo post con degli screenshot... Finalmente ICS sta arrivando per il nostro device
    xda-developers - View Single Post - [Development] CyanogenMod porting

    Se qualcuno volesse provare ad installarlo ecco qui di seguito cosa ci serve e come fare(NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' SUGLI EVENTUALI DANNI CAUSATI AL VOSTRO DISPOSITIVO)

    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

    Per prima cosa scaricate la rom da QUI(LINK AGGIORNATO AL 20/04/2012)
    Ora scaricate la nuova recovery da QUI e flashatela attraverso la feamod.*
    Di seguito dalla nuova recovery fare un wipe cache, data, dalwik e installare la rom precedentemente scaricata.
    Flashare le GApps tramite recovery, GApps scaricabili da QUI
    Per chi volesse invece un kernel che supporta smartass e l'overclock, ecco qui il link del download: DOWNLOAD (a quest'ultimo non funziona la vibrazione però,)

    Riavviate e attendete(il primo boot durerà un pò di più del normale) e godetevi la CM9

    Per chi volesse un tema basato sul nero per questa ROM, un'utente di xda ha gentilmente testato un tema chiamato infinitium project sul nostro telefono, confermandoci che funziona. Eccovi il link del download
    DOWNLOAD(DA FLASHARE TRAMITE CWM)
    Ed eccovi degli screenshot a QUESTA PAGINA
    PS il primo riavvio può richiedere dai 2 ai 5 minuti, quindi aspettate dopo aver flashato


    20/04/12
    Ad oggi i problemi principali della rom sono:
    Fotocamera non sunzionate
    Radio FM non funzionante
    (segnalatene se non ne scrivo altri)


    * per chi non avesse la feamod, andate QUI per la guida all'installazione


    Eccovi di seguito alcuni screenshot:






    Immagini allegate
    Ultima modifica di Obscurity; 20-04-12 alle 13:55

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Obscurity per il post:

    AlessandroXCV (20-04-12),castagna (14-04-12),dany360 (12-04-12),dario2106 (12-04-12),diego63 (11-04-12),ElDroidX (12-04-12),hypnos17 (22-07-12),jogalaxy (12-04-12),massibolo (16-04-12),mene82 (11-04-12),Pignata#man (11-04-12),Pizzarrone24 (11-04-12),smeroni68 (16-04-12),ultrahurt (11-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    si, è un'ottima notizia, stavo seguendo il thread da qualche giorno, prima ha compilato un kernel che fosse in grado di fare il boot e poi ha iniziato a creare una rom sulla base del suo lavoro effettuato sul galaxy w, e pare che finalmente qualcosa si muova in questo senso, e per di più su base ICS (cm9)
    ci sono diversi bug, ma per esempio l'audio funziona (cosa che con l'attuale tentativo di skywalker che sta sviluppando la cm7 ancora non va)
    speriamo che ci siano sviluppi interessanti che ci permettano di poter avere una rom da usare quotidianamente.
    Tutti i crediti ad arco68 del forum XDA
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grottaglie
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Galaxy S III, Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 103 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Già... Ora che andranno avanti con gli sviluppi e si avrà una base più solida su cui lavorare penso che molti sviluppatori utilizzaranno questa come base per le rom... Finalmente il nostro device inizia ad essere considerato

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Complimenti a Obscurity per avere dato la notizia (ho anche ufficialmente ringraziato), ma a parte tutto questo che è di sicuro positivo, sapete cosa penso?
    Di ICS sul 9001 non me ne può fregare di meno, sapete quante ottimizzazioni andranno fatte partendo da zero per farlo funzionare decentemente? A mio parere ICS funzionerà sempre peggio di quanto funzioni GB, questa affermazione è vera per tutti gli altri dispositivi, figuriamoci per un dispositivo come il plus che contiene componenti trascurati a livello di drivers relativamente a ICS.
    Ice Cream è una versione di android "ne carne ne pesce" che non ha mai funzionato e mai funzionerà bene...
    Mi ricorda tanto Windows Vista...
    C'era XP che funzionava e continua a funzionare dignitosamente, c'è Seven che è la miglior versione di Windows mai prodotta, nel mezzo c'è stato Vista (leggi ICS), che è stata la peggior versione di Windows mai vista, appunto
    Ultima modifica di diego63; 11-04-12 alle 13:54

  7. #5
    Androidiano L'avatar di umberts


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sei troppo disfattista. Il progetto icssgs (ics per samsung galaxy s) è riuscito a far andare ics puro, come mamma android l'ha fatto. Se l's ha ics e gira perfettamente, perchè il nostro device con hw superiore non dovrebbe?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    AOKP RC1 proud user, UNICORN POWER!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    ...dico questo a ragion veduta, posseggo un tablet, aggiornato ufficialmente dalla casa madre a ICS, nonostante io non abbia avuto i problemi che molti possessori dello stesso tablet hanno riscontrato, in generale ero molto più soddisfatto del comportamento complessivo del dispositivo quando avevo installato GB, e mi sa che farò prima o poi un downgrade...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grottaglie
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Galaxy S III, Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 103 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Bè vedremo... Instanto la sto installando ora per provarla... Vi darò le mie impressioni

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberts Visualizza il messaggio
    Sei troppo disfattista. Il progetto icssgs (ics per samsung galaxy s) è riuscito a far andare ics puro, come mamma android l'ha fatto. Se l's ha ics e gira perfettamente, perchè il nostro device con hw superiore non dovrebbe?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Ho risposto alla tua domanda mentre tu scrivevi la domanda stessa, siamo telepatici?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    per chi fosse interessato posto il link della discussione, e la cosa interessante è che già allo stato attuale i grossi scogli sembrano essere il wifi e la fotocamera, perchè l'audio, le chiamate, il gps, blootooth ecc funzionano e sembra essere fluida nell'uso quotidiano...
    inoltre ricordiamo che con ics è presente l'accelerazione grafica via hardware, quindi speriamo presto di poter provare questa versione sui nostri terminali
    Per ora è prematuro parlarne


    EDIT: il link del primo post fa riferimento a un singolo post quindi ho preferito mettere il link della pagina da cui inizia a svilupparsi il discorso CM9 dove è possibile trovare i file per poter provare
    Ultima modifica di Pignata#man; 11-04-12 alle 14:10
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Complimenti a Obscurity per avere dato la notizia (ho anche ufficialmente ringraziato), ma a parte tutto questo che è di sicuro positivo, sapete cosa penso?
    Di ICS sul 9001 non me ne può fregare di meno, sapete quante ottimizzazioni andranno fatte partendo da zero per farlo funzionare decentemente? A mio parere ICS funzionerà sempre peggio di quanto funzioni GB, questa affermazione è vera per tutti gli altri dispositivi, figuriamoci per un dispositivo come il plus che contiene componenti trascurati a livello di drivers relativamente a ICS.
    Ice Cream è una versione di android "ne carne ne pesce" che non ha mai funzionato e mai funzionerà bene...
    Mi ricorda tanto Windows Vista...
    C'era XP che funzionava e continua a funzionare dignitosamente, c'è Seven che è la miglior versione di Windows mai prodotta, nel mezzo c'è stato Vista (leggi ICS), che è stata la peggior versione di Windows mai vista, appunto
    si ma qui parliamo di CM9, non ICS pesantemente personalizzato da samsung che se prendi un telefono con GB o con ICS non capisci che versione ci sia stata messa su, quindi io spero che finalmente ora che si parla di qualcosa di concreto si smuovano un pò le acque, e se arco68 riuscirà nell'intento sicuramente gli farò una donazione per il suo impegno

    EDIT: le impressioni di uso che iniziano a leggersi sull'altro forum lasciano ben sperare
    Ultima modifica di Pignata#man; 11-04-12 alle 14:07
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

Pagina 1 di 80 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy