Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
CM9, riuscito il Boot!
Oggi navigando nel forum di xda ho trovato questo interessantissimo post con degli screenshot... Finalmente ICS sta arrivando per il nostro device :D
xda-developers - View Single Post - [Development] CyanogenMod porting
Se qualcuno volesse provare ad installarlo ecco qui di seguito cosa ci serve e come fare(NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' SUGLI EVENTUALI DANNI CAUSATI AL VOSTRO DISPOSITIVO)
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE
Per prima cosa scaricate la rom da QUI(LINK AGGIORNATO AL 20/04/2012)
Ora scaricate la nuova recovery da QUI e flashatela attraverso la feamod.*
Di seguito dalla nuova recovery fare un wipe cache, data, dalwik e installare la rom precedentemente scaricata.
Flashare le GApps tramite recovery, GApps scaricabili da QUI
Per chi volesse invece un kernel che supporta smartass e l'overclock, ecco qui il link del download: DOWNLOAD (a quest'ultimo non funziona la vibrazione però,)
Riavviate e attendete(il primo boot durerà un pò di più del normale) e godetevi la CM9 ;)
Per chi volesse un tema basato sul nero per questa ROM, un'utente di xda ha gentilmente testato un tema chiamato infinitium project sul nostro telefono, confermandoci che funziona. Eccovi il link del download
DOWNLOAD(DA FLASHARE TRAMITE CWM)
Ed eccovi degli screenshot a QUESTA PAGINA
PS il primo riavvio può richiedere dai 2 ai 5 minuti, quindi aspettate dopo aver flashato
20/04/12
Ad oggi i problemi principali della rom sono:
Fotocamera non sunzionate
Radio FM non funzionante
(segnalatene se non ne scrivo altri)
* per chi non avesse la feamod, andate QUI per la guida all'installazione
Eccovi di seguito alcuni screenshot:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...63351155_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...76943531_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...89020880_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...95555632_n.jpg
-
si, è un'ottima notizia, stavo seguendo il thread da qualche giorno, prima ha compilato un kernel che fosse in grado di fare il boot e poi ha iniziato a creare una rom sulla base del suo lavoro effettuato sul galaxy w, e pare che finalmente qualcosa si muova in questo senso, e per di più su base ICS (cm9)
ci sono diversi bug, ma per esempio l'audio funziona (cosa che con l'attuale tentativo di skywalker che sta sviluppando la cm7 ancora non va)
speriamo che ci siano sviluppi interessanti che ci permettano di poter avere una rom da usare quotidianamente.
Tutti i crediti ad arco68 del forum XDA
-
Già... Ora che andranno avanti con gli sviluppi e si avrà una base più solida su cui lavorare penso che molti sviluppatori utilizzaranno questa come base per le rom... Finalmente il nostro device inizia ad essere considerato :)
-
Complimenti a Obscurity per avere dato la notizia (ho anche ufficialmente ringraziato), ma a parte tutto questo che è di sicuro positivo, sapete cosa penso?
Di ICS sul 9001 non me ne può fregare di meno, sapete quante ottimizzazioni andranno fatte partendo da zero per farlo funzionare decentemente? A mio parere ICS funzionerà sempre peggio di quanto funzioni GB, questa affermazione è vera per tutti gli altri dispositivi, figuriamoci per un dispositivo come il plus che contiene componenti trascurati a livello di drivers relativamente a ICS.
Ice Cream è una versione di android "ne carne ne pesce" che non ha mai funzionato e mai funzionerà bene...
Mi ricorda tanto Windows Vista...
C'era XP che funzionava e continua a funzionare dignitosamente, c'è Seven che è la miglior versione di Windows mai prodotta, nel mezzo c'è stato Vista (leggi ICS), che è stata la peggior versione di Windows mai vista, appunto:)
-
Sei troppo disfattista. Il progetto icssgs (ics per samsung galaxy s) è riuscito a far andare ics puro, come mamma android l'ha fatto. Se l's ha ics e gira perfettamente, perchè il nostro device con hw superiore non dovrebbe?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
...dico questo a ragion veduta, posseggo un tablet, aggiornato ufficialmente dalla casa madre a ICS, nonostante io non abbia avuto i problemi che molti possessori dello stesso tablet hanno riscontrato, in generale ero molto più soddisfatto del comportamento complessivo del dispositivo quando avevo installato GB, e mi sa che farò prima o poi un downgrade...
-
Bè vedremo... Instanto la sto installando ora per provarla... Vi darò le mie impressioni :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
umberts
Sei troppo disfattista. Il progetto icssgs (ics per samsung galaxy s) è riuscito a far andare ics puro, come mamma android l'ha fatto. Se l's ha ics e gira perfettamente, perchè il nostro device con hw superiore non dovrebbe?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Ho risposto alla tua domanda mentre tu scrivevi la domanda stessa, siamo telepatici?:)
-
per chi fosse interessato posto il link della discussione, e la cosa interessante è che già allo stato attuale i grossi scogli sembrano essere il wifi e la fotocamera, perchè l'audio, le chiamate, il gps, blootooth ecc funzionano e sembra essere fluida nell'uso quotidiano...
inoltre ricordiamo che con ics è presente l'accelerazione grafica via hardware, quindi speriamo presto di poter provare questa versione sui nostri terminali
Per ora è prematuro parlarne
rotflrotflrotflrotfl
EDIT: il link del primo post fa riferimento a un singolo post quindi ho preferito mettere il link della pagina da cui inizia a svilupparsi il discorso CM9 dove è possibile trovare i file per poter provare
-
Quote:
Originariamente inviato da
diego63
Complimenti a Obscurity per avere dato la notizia (ho anche ufficialmente ringraziato), ma a parte tutto questo che è di sicuro positivo, sapete cosa penso?
Di ICS sul 9001 non me ne può fregare di meno, sapete quante ottimizzazioni andranno fatte partendo da zero per farlo funzionare decentemente? A mio parere ICS funzionerà sempre peggio di quanto funzioni GB, questa affermazione è vera per tutti gli altri dispositivi, figuriamoci per un dispositivo come il plus che contiene componenti trascurati a livello di drivers relativamente a ICS.
Ice Cream è una versione di android "ne carne ne pesce" che non ha mai funzionato e mai funzionerà bene...
Mi ricorda tanto Windows Vista...
C'era XP che funzionava e continua a funzionare dignitosamente, c'è Seven che è la miglior versione di Windows mai prodotta, nel mezzo c'è stato Vista (leggi ICS), che è stata la peggior versione di Windows mai vista, appunto:)
si ma qui parliamo di CM9, non ICS pesantemente personalizzato da samsung che se prendi un telefono con GB o con ICS non capisci che versione ci sia stata messa su, quindi io spero che finalmente ora che si parla di qualcosa di concreto si smuovano un pò le acque, e se arco68 riuscirà nell'intento sicuramente gli farò una donazione per il suo impegno
EDIT: le impressioni di uso che iniziano a leggersi sull'altro forum lasciano ben sperare