CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Galaxy S Plus da buttare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S Plus da buttare?

    Ciao a tutti,se qualcuno può darmi un consiglio gliene sarei grato!
    Il mio I9001 acquistato a novembre 2011 è impazzito tutto ad un tratto:arresto servizi,sparizione icone,impossibile formattare memoria USB,apps che disinstallate ricompaiono dopo spegnimento ed accensione. Infine non entra in recovery ma solo in download mode. Quando provo a flashare una rom con odin si inchioda e appare in alto la scritta MMC Boot: MBR read failed! Le ho provate tutte e al centro di assistenza me lo hanno respinto perchè rootato (non posso fare l'unroot in nessun modo) si rifiutano di ripararlo anche a pagamento! Datemi un consiglio altrimenti lo metto nel frullatore! Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Mi chiedo perché si rifiutino di ripararlo anche tramite pagamento, mistero....
    Ma hai provato a "formattarlo" tramite il codice che trovi nella wiki? (non twe lo linko direttamente che sono dal cella e mi viene scomodo).

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Andrinez


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

    con questo codice: *2767*3855# formatti il telefono scrivendolo dalla tastiera del telefono, attento perchè appena pigi l'ultimo tasto ( # ) parte il wipe!
    spero di esserti stato di aiuto in qualche modo nel mio piccolo, se cambia qualcosa dicci!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrinez Visualizza il messaggio
    con questo codice: *2767*3855# formatti il telefono scrivendolo dalla tastiera del telefono, attento perchè appena pigi l'ultimo tasto ( # ) parte il wipe!
    spero di esserti stato di aiuto in qualche modo nel mio piccolo, se cambia qualcosa dicci!
    intanto grazie per i consigli,ho provato il codice e quando parte la procedura il tel si riavvia e rimane in una specie di "loop" sulla scritta SAMSUNG che scompare e riappare più volte,devo togliere la batteria e al riavvio non si è cancellato nulla..sono sempre più propenso a credere che ci sia qualche errore nel master boot record della partizione di avvio (purtroppo non sono molto esperto del file system di android)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggui Visualizza il messaggio
    intanto grazie per i consigli,ho provato il codice e quando parte la procedura il tel si riavvia e rimane in una specie di "loop" sulla scritta SAMSUNG che scompare e riappare più volte,devo togliere la batteria e al riavvio non si è cancellato nulla..sono sempre più propenso a credere che ci sia qualche errore nel master boot record della partizione di avvio (purtroppo non sono molto esperto del file system di android)
    prova con rootexplorer ad andare nella cartella data/app e a cancellare le varie applicazioni che ci sono dentro quella cartella(sono quelle installate)
    collegalo al computer in archivio di massa e cancella le varie cartelle

    poi prova con il format...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  7. #6
    Androidiano L'avatar di umberts


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Maa hai messo con dd un file nella partizione di boot? Che l'mbr sembra andato a puttane

    Inviato dal mio GT-I9001 che di originale non ha più nulla ed ora anche con la CGM9 usando Tapatalk 2.
    AOKP RC1 proud user, UNICORN POWER!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Andrinez


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

    o se nò non è che è un virus che hai preso che ti ha mandato a fanculo il telefono? magari usando market alternativi o scaricando qualcosa da internet

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di MauroBif


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao anche a me è successa una cosa simile quando effettuai l'aggiornamento alla 2.3.6 ufficiale (il mio cell è tedesco), si spendeva e si riaccendeva continuamente da solo, con il logo della S . Ciò che ho fatto è stato provare disperatamente varie combinazioni di tasti, e ci sono riuscito . Prova a tenere premuto per molto tempo il tasto fisico centrale . Inoltre prova varie combinazioni, io così ho risolto.

  10. #9
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Fare i wipe???

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggui Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,se qualcuno può darmi un consiglio gliene sarei grato!
    Il mio I9001 acquistato a novembre 2011 è impazzito tutto ad un tratto:arresto servizi,sparizione icone,impossibile formattare memoria USB,apps che disinstallate ricompaiono dopo spegnimento ed accensione. Infine non entra in recovery ma solo in download mode. Quando provo a flashare una rom con odin si inchioda e appare in alto la scritta MMC Boot: MBR read failed! Le ho provate tutte e al centro di assistenza me lo hanno respinto perchè rootato (non posso fare l'unroot in nessun modo) si rifiutano di ripararlo anche a pagamento! Datemi un consiglio altrimenti lo metto nel frullatore! Grazie a tutti!
    Ciao, spesso molti utenti sbagliano inconsciamente la pressione dei tasti per andare in recovery e si trovano in download mode.

    Riprova: a telefono spento premi prima "Volume +" e tienilo schiacciato, poi premi e tieni sciacciato il pulsante di "Power" di accensione... quando appare la scritta Samsung aspetta 1-2 secondi ulteriori e molla entrambi i pulsanti... se riesci ad entrare in recovery, credo che (a meno di cellulare andato e non riparabile) puoi procedere a fare piazza pulita di tutto (wipe "data", "system", "cache" ed infine "Dalwik cache"... eventualmente con una recovery tipo FeaMod puoi anche formattare la memoria interna... occhio tira fuori la SD esterna per evitare sviste nella formattazione!!)... sempre se riesci riavvialo e vedi cosa succede... se dovesse comunque bloccarsi o andare in loop, puoi provare a mettere sulla SD esterna i file per rifare il flash di una rom/recovery/kernel... se anche così non ne esci, allora rimane solo il frullatore...

    Tienici aggiornati... ciao ed in bocca al lupo...
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


LinkBacks (?)

  1. 19-04-12, 21:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy